Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 6 aprile 2016, 22:25
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Massi!! Il principale esponente del gruppo ristretto 'Positive Vibrations' non dice niente sulle dichiarazioni di Ronnie?!! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 11:27
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Volevo condividere con voi questo pensiero: se consideriamo il miraggio di un album doppio, in riferimento a un mercato musicale dove sempre meno persone acquistano i dischi/cd et cetera... preferendo i vari download e Itunes. E se si considera che i dischi vengono acquistati quasi esclusivamente dai fans e dagli appassionati, ora... appare ovvio che gli Stones per numero di fans non sono secondi a nessuno. Quindi un album doppio garantirebbe senz'altro un determinato numero di acquisti e per assurdo potrebbe avere più riscontri di un album a 11 o 13 traccie. Questo genere di album potrebbe davvero accontentare tutti (i puristi, i meno puristi, i detrattori, gli amanti, ce n'è sarebbe per tutti). Chi si lascerebbe scappare un doppio degli Stones nel 2016/2017 ?! Credo che anche i fan piú "ingrati" (si fa per ridere ;) ) correrebbero a comprarlo. Non credo che il "direttore del circus" possa non pensarci! Quello che sto cercando di dire è che un "doppio" lo farebbe venire duro a chiunque! :evil: :D


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 11:48
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
E poi va considerato che Mick potrebbe mettere un bel prezzo alto, proprio come piace a lui! :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 12:22
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Album doppio, 18 o più canzoni, rolling stones, alcuni brani blues... no, questa cosa sa troppo di Exile on main st. Figurati l entusiasmo di Mick con le sue paranoie verso il passato, e vedendo i vari cambiamenti dell'industria discografica, nel tuffarsi in un progetto simile. Sia chiaro, da fan un progetto simile non mi dispiacerebbe.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 13:50
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Vabbè, comunque non devono necessariamente accontentare tutti, sarebbe bello ma è utopistico, e piuttosto che avere un ibrido mostruoso è meglio che qualcuno rimanga deluso. C'è anche da considerare la tendenza, specie sui forum, ad un eccesso di critica: a me, su IORR, è capitato di leggere che se Exile avesse avuto quei due o tre brani in meno sarebbe stato perfetto, quindi possiamo ben immaginare i possibili commenti sul prossimo disco.
Per quanto mi riguarda, fra le tante avanzate, l'unica ipotesi che mi sento di scongiurare decisamente e quella dei duetti. Keith parla di una sorpresa: speriamo che non sia uno scherzo, perché un album a quella maniera lo considererei tale.


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:29
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Una cosa che mi sento di escludere è un unico lungo CD 'ibrido', con pezzi nuovi mischiati a rifacimenti di vecchi blues.
La sorpresa di cui parla Keith potrebbe essere un CD bonus composto dai blues, in aggiunta al CD con i pezzi nuovi.
In questo modo sarebbero tutti contenti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 15:56
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Credo che quella dei duetti è un'ipotesi per un live pescando da gli ultimi tour del 50°, non per un cd in studio.


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 19:56
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Ragazzi, una cosa é certa: i Rolling Stones ci hanno sempre abituato alla straordinarietà. La mostra di Londra celebra la carriera di una band che ha attraversato la storia ed i mutamenti culturali, tecnologici, economici, politici. Dal bianco e nero al 3D, dal 45 giri all'mp3. I rolling stones nello spazio. Nel tempo. Colonna sonora delle nostre vite. Simbolo del cambiamento, testimoni del cambiamento, autori del cambiamento. Come nello show epocale di Cuba. Ora, obiettivamente, il prossimo album rischia di essere l'ultimo. Spero di no. Con loro nulla é impossibile. Ma il pallottoliere é là. Per contare gli anni. E questi meravigliosi ragazzi lo sanno. E come noi, penso, non sanno. Anche se sembra un equivoco. E nell'incertezza ci regaleranno qualcosa di magnifico e di abbagliante. Che spazzerà via ogni maldicenza. Perché come ha scritto Mick, in una vecchia canzone, composta in circostanze un po' particolari....loro amano i fan. E sanno che questo amore é ricambiato totalmente. We love you.

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 20:48
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
volendo riflettere un attimo su quanto fin'ora trapelato - anche mettendo da parte le speranze e i desideri - quella del doppio album sembra in effetti la scelta più logica e naturale.

Wood ha parlato di ben 11 blues! A meno che non si decida di pubblicarne solo 2/3 in mezzo a materiale nuovo (mi pare altamente improbabile, altrimenti lo stesso wood sarebbe rimasto nel vago), credo piuttosto scontato un disco dedicato solo a queste tracce. Qualcosa tra i 40 e i 50 minuti di musica di tutti coloro li hanno ispirati e guidati. (immagino anche pezzi suol e rock'n'roll...).
Sarebbe questa la sorpresa di cui parla Keith.
E' vero che vivono su di un altro paese rispetto ai fan, ma sono certo che dei fan conoscono bene i desideri, e credo che questa volta ci accontenteranno.

Accanto a questo ci saranno dei pezzi nuovi, anche questo è fuori discussione.

Dunque, aldilà dei nostri desideri, credo che doppio album sarà. Uno di inediti ed uno di - non voglio parlare di cover - ma di vero e proprio omaggio a quegli artisti che ancora fanno palpitare i loro cuori.
Prezzo modico, anche se sarà doppio, una ventina di euro.

Vedrete ;)


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2016, 22:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Si, credo anch'io che la 'sorpresa' citata da Keith sia questa. Ho sperato in un album che segnasse un deciso ritorno al passato, ma conosciamo tutti la proverbiale ritrosia di Mick sull'argomento! Pezzi nuovi da una parte, rifacimento di vecchi blues (con ospiti) dall'altra...io scommetto su questo!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2016, 11:49
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ciao ragazzi, sono ancora senza connessione :evil: Riemergo per dire la mia:Ci sono tre-quattro opportunità che vaglieranno per bene i loro addetti al Marketing:

- Doppio CD a prezzo contenuto diciamo 18-20 Euro con un CD di inediti e uno di cover Blues...Avrebbe senso, sarebbe come la chiusura del cerchio sarebbe un'opera simbolica ed è l'opzione su cui punterei...

- Due-Tre formati tipo SF o SG o Totally Stripped...Uno con un solo CD l'altro con due CD e così via...Con varie tipologie di prezzi.

- Un unico CD con 16 tracce tipo dieci inediti e sei cover e un'uscita successiva di un mesetto "Deluxe" un po' come fatto con ABB con materiale video inedito di prove in studio e cinque-sei bonus tracks escluse dall'album (le rimanenti cover)

Quindi le possibilità sono tante, non ci resta che aspettare...Io personalmente opterei per la prima, il doppio CD ha un valore simbolico e d'impatto eccezionale, avrebbe proprio un senso, un legame e un collegamento affascinanti!Poi 18-20 Euro sarebbe un ottimo prezzo che attirerebbe acquirenti vecchi e nuovi!

Comunque un disco di inediti uscirà sicuramente, quello di cover sarà come un "regalo" della Band ai fans ;)

Ve lo dicevo io, uomini di poca fede :cool: :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2016, 12:57
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Massi, la tua previsione è come una conferma ufficiale!!
Scherzi a parte, è l'ipotesi più plausibile, e ci arriviamo per esclusione. Un album che segni un ritorno alle origini ed un recupero di certe sonorità? Non lo hanno mai fatto nel post Tattoo You, neanche quando c'erano tutte le condizioni per poterlo fare (Voodoo Lounge). Mick non vuole sentire neanche l'odore di Exile o Sticky in un nuovo lavoro!
Un album composto da nuovi pezzi alternati a vecchi blues?! A me andrebbe anche bene, ma non credo che lo faranno.
Poi, onestamente, sentire una One More Shot e subito dopo un gran blues suonato con Clapton stonerebbe un po'!!
Non resta che il doppio CD (inediti + cover con ospiti) che accontenterebbe tutti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2016, 13:02
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Vero Mark. Anche se doom e one more appartengono ormai ad un'era diversa. Dovevano mettere due brani nuovi nella raccolta e hanno lavorato su due idee. Questa volta penso che lo spirito nella stesura e nella produzione dei brani sarà diverso.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2016, 13:11
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Si Leeds, è vero. In quella occasione registrarono due pezzi velocemente per inserirli nella raccolta.
Adesso stanno lavorando con calma ed il clima mi pare anche più sereno e rilassato delle sessioni ABB, condizionate dal problema di salute di Charlie e dalla contrarietà di Keith ad effettuare un ulteriore passaggio in studio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 aprile 2016, 14:25
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Non lo so, mi lascia perplesso, immagino un lavoro più organico anziché i due dischi distinti.
Se comunque si dovesse rivelare come da voi sostenuto spero che il cd bonus non sia funestato da troppi ospiti :D


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 11 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi