Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 8:29
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
@ Giovanni, grazie mille per la traduzione! Mi sembrava di avere capito che Mick e Keith devono riprendere in mano in pezzi e dargli una forma, ma evidentemente me lo sono immaginato!! Se il "feel" è quello di B&L, con molta armonica, sono sulla strada giusta.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 8:36
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
rosso57 ha scritto:
Che ci sia ancora una buona dose di armonica mi fa solo piacere l'importante che siano pezzi loro e non cover.

Rosso57

Esatto Rosso. Le cover, onestamente, mi hanno un pò stufato! Ce ne sono 2 su 5 anche nel materiale bonus della versione deluxe di Talk is Cheap (tra l'altro "My Babe" non é nulla di eccezionale..) Quando Keith e Steve potevano benissimo inserirci "Breakin" e "She knew what she wanted".
Almeno in questo nuovo album ci diano una dozzina di pezzi originali!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 9:55
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
mark77 ha scritto:
@ Giovanni, grazie mille per la traduzione! Mi sembrava di avere capito che Mick e Keith devono riprendere in mano in pezzi e dargli una forma, ma evidentemente me lo sono immaginato!! Se il "feel" è quello di B&L, con molta armonica, sono sulla strada giusta.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Ho sentito solo la parte subito dopo il brano di B&L, magari dopo dice altro. Oggi risento meglio.
Di sicuro Ronnie afferma che il nuovo materiale avrà lo stesso feel e lo stesso "standard" (immagino qualitativo) di B&L.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 11:05
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...e sarebbe già una bella cosa, Giovanni, mantenere quello standard!! Quando puoi, naturalmente, dagli una riascoltata, perché mi pare che faccia un cenno a Mick e Keith e 'capto' la parola 'shape' riferito ai pezzi nuovi...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 16:56
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
12 pezzacci nuovi di pacca!!!! Ce lo devono, basta con le scuse. Brani nuovi, usciti dalla loro zucca, basta minestroni. Vogliamo roba calda, anzi rovente, nuova, bella grezza. Un bel ritorno al primitivo, al vostro DNA, con roba potente. Questo vogliamo.

Rosso57 :evil: <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Aggiungo, Rosso, roba che sanguini...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2019, 19:52
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
E che ci faccia sanguinare il cuore e urlare l'anima, Leeds

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 gennaio 2019, 21:04
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Let it bleed...


Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 15:44
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Sono loro che ci stanno facendo 'sanguinare'...con questa attesa interminabile!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 21:25
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
ormai è scontato che il nuovo album uscirà dopo il Tour in nordamerica.


Profilo
MessaggioInviato: 19 gennaio 2019, 17:22
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
La prossima settimana entrano in studio per qualche giorno!!
Daje!! Finalmente!!
Dal min. 1.42
https://www.bbc.co.uk/sounds/play/m0002 ... S-Eh77rZJ4
Qualcuno può tradurre please?!!! Thanks!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 gennaio 2019, 20:29
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
leeds71 ha scritto:
vasco ha scritto:
Ieri sera ho visto sulla RAI il documentario sui Rolling Stones e non ricordo più chi (fan, scrittore, critico o cosa...) ha detto, i critici dicono che gli Stones nell'ultimo trentennio non hanno fatto nulla di rilevante (discograficamente), mah forse abbiamo vissuto in un mondo diverso, basta ascoltare le ultime due tracce di BTB, per capire quanto sono cambiati, migliorati nella scrittura e nella sicurezza.
Perfettamente d'accordo ! Ora aspettiamo il nuovo lavoro che non deluderà, almeno me !


C'è una parte di verità anche in quello che scrivono alcuni critici. Senza per forza voler essere cinici. È il nostro gruppo preferito però alcune considerazioni sono sempre opportune oltre che di buonsenso.

Il problema della discografia recente degli Stones non sono né gli anni 80 né i 90 (ai quali sono sopravvissuti egregiamente) quanto quel vuoto che c'è tra il 2005 ed il 2019 omettendo Blue and Lonesome (che continuo a considerare un'occasione persa). Tanti altri loro colleghi, mi viene in mente Bonnie Raitt, in quello stesso intervallo di tempo hanno di fatto partorito una nuova storia discografica: molto più matura rispetto a quella dei 90 (neppure autoreferenziale) fatta talvolta di ricerca, di nuove collaborazioni, senza avere l'intento di essere per forza commerciale, con attenzioni verso gli arrangiamenti ed i suoni da adottare. Qui l'età non c'entra però. Semplicemente da una band giunta a questo punto mi sarei aspettato qualcosa di diverso nell'approccio discografico, non dico dal vivo.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Ciao, ovviamente io mi riferivo alla categoria dei critici in generale, ovvio che ci sono anche ottimi critici.
D'altra parte persino quando uscì Exile, la critica si scatenò contro gli Stones, ma in quel caso dovettero poi rimangiarsi tutto !
Io poi ho memoria di più su quegli album che appena usciti li comprai e il primo fu SW e ricordo molto bene che venne definito un album fatto per andare in quello che avrebbe dovuto essere il loro ultimo tour, che a detta loro sarebbe servito a regalare agli Stones un degna pensione, ovviamente sbagliarono. Raramente ho letto recensione che entrano nel dettaglio dei brani, se non molto superficialmente. Ma poi arrivò VD, il mio primo cd degli Stones, quando lo ascoltai la prima volta ebbi la sincera impressione che gli Stones non solo c'erano, ma avevano fatto un grande lavoro, Love is strong era un brano Stones che in molti aspettavamo, un album che ho consumato letteralmente. Le recensioni tuttavia furono timide, tipo...la solita musica, niente di nuovo, album inutile. Poi arrivò BTB e qui proprio ho perso ogni considerazione, perché quando leggi....gli Stones dovrebbero suonare quello che sanno meglio fare e come sanno solo loro fare, invece di avventurarsi in nuovi suoni. Tradotto, NON VA MAI BENE NIENTE ! Ovviamente mi sono limitato a fare un sunto delle recensioni da me lette, ma devo dire che ci furono fortunatamente anche recensioni in senso opposto.


Profilo
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 1:40
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mark77 ha scritto:
La prossima settimana entrano in studio per qualche giorno!!
Daje!! Finalmente!!
Dal min. 1.42
https://www.bbc.co.uk/sounds/play/m0002 ... S-Eh77rZJ4
Qualcuno può tradurre please?!!! Thanks!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Ronnie conferma!!
La prossima settimana in studio a Los Angeles!
https://mobile.twitter.com/eurosport_uk ... 48833?s=21

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 gennaio 2019, 11:10
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Queste le parole esatte di Ronnie...grazie a "Time is on our side":
"(Il nuovo album) sta gradualmente procedendo!. Il fatto è che le canzoni stanno prendendo forma. Stiamo cercando di ottenere che il lavoro "Jagger/Richards" fluisca normalmente di nuovo (ride)!!! E così, qualunque cosa stiano facendo, bisogna lasciarli riprendere... e noi andremo avanti! Io e Charlie saremo chiamati e diremo:" OK siamo pronti, andiamo a registrare i pezzi"!!
http://www.timeisonourside.com/chron2019.html

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2019, 16:20
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sono d'accordo con Vasco. In generale i critici musicali salvo qualche eccezione, hanno sempre avuto un atteggiamento superficiale per non dire da ignoranti, sui lavori dei Rolling cercando sempre di demolirli in qualche modo. Questo si deve a ignoranza e poi a odio verso gli Stones e verso ciò che hanno e rappresentano culturalmente. E poi qualcuno mi deve spiegare perché in moltissimi articoli scritti sui Rolling ci mettono di mezzo i Beatles o qualche altro gruppo o cantante che non c'entra un cazzo con loro? La risposta è semplice: non si vuole dare a Cesare quel che è di Cesare e quindi si tende sempre a rimpicciolire e far sembrare gli Stones come una band qualsiasi. C'è stato e non solo uno, anche chi ha scritto che dopo Exile dovevano ritirarsi. Ora, una idiozia del genere può solo venire fuori da chi odia gli Stones e non ha capito nulla di quello che rappresentano artisticamente i Rolling e nella storia della musica del '900. Pura idiozia. Così solo per partito preso , si sparano cazzate a go go senza aver ascoltato nulla del dopo Exile o avendolo ascoltato con un solo orecchio. Voi avete mai letto qualcosa di sgradevole e denigratorio sui Beatles o su Dylan o sui Queen tanto per fare un esempio?
A voi la riflessione. Il dibattito è aperto.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 102 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi