Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Upcoming Album

MessaggioInviato: 19 febbraio 2021, 14:25
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
dico la mia...credo che per quanto riguarda Mick non ci siano problemi a creare nuova musica,a volte con qualita discutibile vedi i singoli di qualche anno fa'..il vero problema e' Keith..secondo me ha esaurito la vena creativa da un po' di tempo e poi non secondario usa la chitarra ormai al minimo sindacale,per me il nuovo album non e' necessario ma arrivera' e sara dettato dalle scelte dei glimmer twins come sempre e' stato,se penso agli album passati credo che trovo non necessario solo dirty work totalmete slegato dalla storia stones e infarcito di batteria elettronica e con un sound anni 80 per me detestabile


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2021, 0:08
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Keith.. e poi non secondario usa la chitarra ormai al minimo sindacale

Questo è vero nei live, ma in sala di incisione è diverso, perché può fermarsi, riprendere ed è una situazione molto più favorevole per un chitarrista che ha i suoi problemi. Non è che lui ha disimparato a suonare la chitarra, il problema sono le sue mani, che immagino a volte gli fanno male, molto male. Nei concerti devi stringere i denti e andare a vanti, facendo il minimo sindacale, ma in sala di incisione si può gestire meglio.


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2021, 15:01
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
[quote="vasco"]C'è qualcuno qui che pensa che faranno un album rap ? Non credo.
Ma conoscendoli un po', difficilmente faranno un album in stile anni 60 o 70, cercheranno di fare un rock moderno, che poi ci riescano o meno lo vedremo. Non c'è lo vedo Mick a fare roba che sa di vecchio

Cosa vuol dire rock moderno? Il rock è vecchio e basta. Ha quasi 70 anni. Gli innovatori hanno esaurito le idee alla fine degli anni 70. Ed erano comunque contaminazioni, vedi il progressive, il punk o i talking heads. I gruppi rock giovani di oggi suonano roba vecchia, oppure sono super virtuosi oppure fanno heavy metal il già defunto grunge era già musica vecchia spacciata per rock moderno. Il rock come puoi rinnovarlo quando hai quasi 80 anni? Con quale spinta, quale prospettiva, quale futuro? Come si fa a rinnovare il rock con la telecaster a 5 corde del 58 quando sei alla soglia di 80 anni? Cosa metti nei testi se sei bisbisnonno, quale rabbia innovativa tiri fuori? Contro quali convenzioni ti opponi? Cosa devi dimostrare ancora? Sei adulto e devi fare l’ultimo album dei Rolling Stones. Devi essere all’altezza di te stesso. Oggi puoi tranquillamente accettare di essere i Rolling Stones se hai tutta la tua storia dietro e fare finalmente l’ultimo lavoro che metta il punto


Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2021, 21:10
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
the worst ha scritto:
vasco ha scritto:
C'è qualcuno qui che pensa che faranno un album rap ? Non credo.
Ma conoscendoli un po', difficilmente faranno un album in stile anni 60 o 70, cercheranno di fare un rock moderno, che poi ci riescano o meno lo vedremo. Non c'è lo vedo Mick a fare roba che sa di vecchio

Cosa vuol dire rock moderno? Il rock è vecchio e basta. Ha quasi 70 anni. Gli innovatori hanno esaurito le idee alla fine degli anni 70. Ed erano comunque contaminazioni, vedi il progressive, il punk o i talking heads. I gruppi rock giovani di oggi suonano roba vecchia, oppure sono super virtuosi oppure fanno heavy metal il già defunto grunge era già musica vecchia spacciata per rock moderno. Il rock come puoi rinnovarlo quando hai quasi 80 anni? Con quale spinta, quale prospettiva, quale futuro? Come si fa a rinnovare il rock con la telecaster a 5 corde del 58 quando sei alla soglia di 80 anni? Cosa metti nei testi se sei bisbisnonno, quale rabbia innovativa tiri fuori? Contro quali convenzioni ti opponi? Cosa devi dimostrare ancora? Sei adulto e devi fare l’ultimo album dei Rolling Stones. Devi essere all’altezza di te stesso. Oggi puoi tranquillamente accettare di essere i Rolling Stones se hai tutta la tua storia dietro e fare finalmente l’ultimo lavoro che metta il punto

Intendevo con un suono moderno.
Per il resto vedremo...almeno lo spero, ma ripeto l'album deve piacere prima di tutto a loro e credo che questo è uno dei motivi per cui ci stanno impiegando molto a farlo.
In passato è capitato che hanno pubblicato album di cui non era proprio convinti, quando hai tempi da rispettare succede, lo hanno dichiarato loro stessi.
Oggi la situazione è molto diversa.


Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2021, 21:59
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
the worst ha scritto:
vasco ha scritto:
C'è qualcuno qui che pensa che faranno un album rap ? Non credo.
Ma conoscendoli un po', difficilmente faranno un album in stile anni 60 o 70, cercheranno di fare un rock moderno, che poi ci riescano o meno lo vedremo. Non c'è lo vedo Mick a fare roba che sa di vecchio

Cosa vuol dire rock moderno? Il rock è vecchio e basta. Ha quasi 70 anni. Gli innovatori hanno esaurito le idee alla fine degli anni 70. Ed erano comunque contaminazioni, vedi il progressive, il punk o i talking heads. I gruppi rock giovani di oggi suonano roba vecchia, oppure sono super virtuosi oppure fanno heavy metal il già defunto grunge era già musica vecchia spacciata per rock moderno. Il rock come puoi rinnovarlo quando hai quasi 80 anni? Con quale spinta, quale prospettiva, quale futuro? Come si fa a rinnovare il rock con la telecaster a 5 corde del 58 quando sei alla soglia di 80 anni? Cosa metti nei testi se sei bisbisnonno, quale rabbia innovativa tiri fuori? Contro quali convenzioni ti opponi? Cosa devi dimostrare ancora? Sei adulto e devi fare l’ultimo album dei Rolling Stones. Devi essere all’altezza di te stesso. Oggi puoi tranquillamente accettare di essere i Rolling Stones se hai tutta la tua storia dietro e fare finalmente l’ultimo lavoro che metta il punto

Intendevo con un suono moderno.
Per il resto vedremo...almeno lo spero, ma ripeto l'album deve piacere prima di tutto a loro e credo che questo è uno dei motivi per cui ci stanno impiegando molto a farlo.
In passato è capitato che hanno pubblicato album di cui non era proprio convinti, quando hai tempi da rispettare succede, lo hanno dichiarato loro stessi.
Oggi la situazione è molto diversa.


D’accordissimo con te, l’album deve piacere a loro, sarebbe perfetto se non considerassero noi fans che spesso ed io per primo siamo dei rompipalle. Una volta non ricordo dove ho visto un filmato dove vi era Jagger e Bono che discutevano mentre bevevano qualcosa e Bono chiedeva a Jagger come avevano fatto negli anni 60 a creare e inventare in sostanza tutta quella musica innovativa e Jagger gli ha risposto che in realtà non si ponevano il problema di creare cose nuove, gli venivano così naturalmente. Forse è tutto qui il concetto di modernità e avanguardia, semplicemente ti viene naturale, se lo cerchi hai perso. Loro secondo me hanno inventato il rock moderno negli anni 60 e Beggars Banquet è l’apice di quel processo


Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2021, 13:11
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Soprattutto Mick è conscio del fatto che le cose nuove (intese come "ultime uscite") possono non piacere ai più. Lo disse al David Letterman show: nobody wants to hear anything from your new album. Ed è successo spesso. Basta vedere quante cose sono state rivalutate col tempo.


Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2021, 19:56
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Gli U2 fanno una iniziativa streaming o youtube, altre band si danno da fare con musica in streaming e i nostri Rolling che cavolo stanno facendo? Niente. Uno è in vacanza in Sicilia e vive nel suo mondo di ricca star, quell'altro sta in America a dormire come i pensionati, Wood fa la calzamaglia e watts non si sa che fine abbia fatto. Cioè, qualcosa in streaming potrebbero farlo .Ma si sono rincoglioniti? Che delusione....

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 9:17
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Secondo me faranno certamente qualcosa per l'anno prossimo per i 60 anni di carriera Per il momento se la spassano e come dargli torto? Del resto un album o quello che sia va fatto nel momento in cui se la sentono, fare uscire un disco cosi tanto per farlo sarebbe peggio che non fare nulla


Profilo
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 10:56
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
roadrunner ha scritto:
Secondo me faranno certamente qualcosa per l'anno prossimo per i 60 anni di carriera Per il momento se la spassano e come dargli torto? Del resto un album o quello che sia va fatto nel momento in cui se la sentono, fare uscire un disco cosi tanto per farlo sarebbe peggio che non fare nulla


Non se la sentono da 17 anni!! :D
Per me le 50 outtakes appena uscite in quella qualita' e parecchie mai ascoltate prima sono meglio che un album nuovo di pacca, che cmq penso anch'io arrivera' per festeggiare il sessantesimo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 marzo 2021, 14:52
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Isy ha scritto:
roadrunner ha scritto:
Secondo me faranno certamente qualcosa per l'anno prossimo per i 60 anni di carriera Per il momento se la spassano e come dargli torto? Del resto un album o quello che sia va fatto nel momento in cui se la sentono, fare uscire un disco cosi tanto per farlo sarebbe peggio che non fare nulla


Non se la sentono da 17 anni!! :D


Infatti! Se sono stati silenti per 17 anni evidentemente non ne hanno piu voglia o hanno perso l'interesse per la musica Non vedo altra spiegazione dato che nessuno gli impedirebbe di fare un disco se volessero, se non lo fanno e' perche' non gli interessa e noi non possiamo farci niente Ripeto: aspettiamo l'anno prossimo sicuramente qualcosa verra' fuori


Profilo
MessaggioInviato: 31 marzo 2021, 16:13
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Cmq secondo me, i Rolling sono al capolinea. Non so, la mia sensazione è questa. E ne sono addolorato ma tant'è, è l'ordine delle cose.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 2:50
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Hanno ormai 80 anni a cranio, mi sembra un miracolo solo il fatto che fossero in giro fino a poco tempo fa e forse la sarebbero ancora se non ci fosse stato il covid.
Pensa che io quando incominciai ad ascoltarli nel lontano 86 credevo che fossero già al capolinea allora.... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 13:03
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
E' un po quello che ho cercato di dire anch'io cioe' che purtroppo temo dovremo cominciare ad abituarci all'idea che forse e' finita. Del resto l'eta' lascia ben poco spazio all'ottimismo per non parlare dei problemi di salute. Mick vive grazie a una valvola artificiale e malgrado tutto sia andato bene bisogna sempre fare molta attenzione col cuore non si scherza, Keith i suoi malanni li conosciamo oltretutto riguardano le mani problema non da poco specie se sei un chitarrista. Gli ultimi show se vogliamo essere onesti non sono stati quel granche' ed e' ovvio avendo un motore che funziona solo a tre cilindri. Che dobbiamo dire? Io ringrazio che siano ancora qui tutti e quattro tra noi questa e' la cosa piu importante secondo me ancora piu della loro musica


Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 19:28
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Il solo fatto che Mick sia ancora in vacanza la dice tutta. Purtroppo.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 21:10
Messaggi: 8Località: MilanoIscritto il: 16 ottobre 2012, 0:08
Credo invece che per i loro 60 anni di attivita' nel 2022 ci faranno una bella sorpresa facendo uscire un nuovo attesissimo album oppure un' antologia di brani inediti stile beatles anthology


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 120 di 143
2138 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 143  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi