Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Elton John e il suo punto di vista "rilevante" sugli Stones

MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 22:56
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
@ totore
i tuoi interventi li apprezzo tantissimo, te l'ho già detto.
ma sei anche un grosso ingenuo.
si, proprio così.
come puoi pretendere che un utente come rosso57 (brrrr...) vada oltre un titolo, nella sua veste di ultras stones alè alè alè forza siete i più grandissimi di tutti?
per non parlare poi di Long John Baldry.
ingenuo

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 22:58
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
P.S. Elton John non mi piace, ma ogni tanto mi sforzo di leggere e capirci qualcosa

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 23:03
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Scusa ma quella di Long John non l'ho capita

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 23:26
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ma dai pietra, rosso proprio questa volta è stato giusto, secondo me :D
Forse, volendo filosofeggiare un pochino, il problema oggi è riuscire andare oltre al titolo. Aprire e leggere con attenzione la notizia, per capire per bene come stanno le cose.
Oggi più di ieri la rete - facebook ne è la riprova - è infestata di 'sti articoli della minchia. Sfortunatamente anche la politica, una fazione in Italia particolare, ne fa largo uso di questa modalità, creando una disinformazione pericolosa ed un'opinione pubblica ottusa e spaventata. Ma qui mi taccio, altrimenti i moderatori mi bloccano :D

Per tornare ai rapporti tra Elton e gli Stones, posso solo ricordare come EJ in più occasioni abbia espresso un grande apprezzamento verso i nostri (ha anche interpretato Honky tonk women), definendoli il più grande gruppo in studio di sempre. Tra lui e Jagger c'è un'amicizia decennale.
A Keith invece non piace. Talvolta, sull'argomento s'è espresso alla sua maniera, smerdandolo punto e basta. Ma non s'è mai trasceso in guerre d'opinione a distanza, anche perchè sono piuttosto certo che invece Elton lo apprezzi tanto, ed elegantemente, spesso, ha lasciato perdere.

Hanno pure suonato insieme come qualcuno ricordava, e sì, quella sera non voleva più scendere dal palco, ma solo perchè godeva come un pazzo all'idea di suonare insieme ai Rolling Stones! Anch'io avrei fatto come lui :D

Eccoli qui:

https://www.youtube.com/watch?v=jH5MIq_UK6w


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 23:40
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Totore, condivido tutto ma sarei curioso di sapere perchè pensi che Keith, lui si uno che non le manda a dire, abbia ragione quando parla male degli Zeppelin.
Forse ho capito male ma credo ti riferissi alle dichiarazioni di qualche mese fa.
Grazie.


Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 23:54
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Diciamo solo che gli Zeppellin non piacciano, e sapere che il capo la vede come me mi fa sentire meglio :D

Tuttavia, sebbene sia spesso d'accordo con Keith - in pratica i nostri gusti musicali sono in sintonia al 100% (che goduria sentirlo parlare in Under the influence) - credo anche che a volte abbia preso qualche cantonata.

Bowie su tutte, verso il quale è sempre stato spietato.


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 0:15
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Ho capito grazie....be per concludere questo OT io la penso al contrario.
La cantonata è sugli Zeppelin...ma non si può essere d'accordo su tutto. :D


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 0:58
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
E' tempo di amarcord...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eNSp_bUetRc[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 13:36
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Credo che la breve analisi socio-mediatica di Totore, in riferimento ai social e all'informazione preconfezionata tendente al sensazionalismo, centri esattamente il punto del “come” leggere ste “notizie”.
È mia opinione che il Sig. Elton, come molti altri qui nel sito, abbia solo espresso il desiderio di poter ascoltare nuovamente un album old school dei ragazzi! In merito alla tendenza di Mick a voler ottenere un successo radiofonico...beh Mick è Mick! Diciamo che questa sua attitudine, contrapposta al menefreghismo "non-totalitario" di Keith, dona al mondo quella meravigliosa propensione artistico-musicale che è parte del concetto di Stones!

PS l'uso del termine "Pennivendolo" è sublime!


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 14:17
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
"Penso che se avessero buttato fuori Keith Richards 10 anni fa (1987) avrebbero fatto dischi migliori" questo nel 1997.
"Ecco quello che dovrebbero fare (un disco blues). E credo che a Keith [Richards] piacerebbe moltissimo fare qualcosa del genere" (2016)


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 15:37
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
@ totore
i tuoi interventi li apprezzo tantissimo, te l'ho già detto.
ma sei anche un grosso ingenuo.
si, proprio così.
come puoi pretendere che un utente come rosso57 (brrrr...) vada oltre un titolo, nella sua veste di ultras stones alè alè alè forza siete i più grandissimi di tutti?
per non parlare poi di Long John Baldry.
ingenuo

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Pietra,scrivi una tua opinione, invece di dire sempre cretinate, se sei in grado.

rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 17:39
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
@ giovanni.cerri
Ricordavo le frecciate di Keith, ma non la sua risposta.
Dai, disse così solo perchè Keith lo accusò di fare canzoni per bionde morte. Si sente dal tono della voce che non ci crede neanche lui a quello che sta dicendo e che lo dice per ripicca :D
Sarebbe uno stupido, e io non lo conosco come tale, ad affermare una sciocchezza del genere credendoci davvero.

A lui piacciono davvero gli Stones e, se ti piacciono gli Stones, deve PER FORZA piacerti come suona Keith. Direi che è un quasi un sillogismo aristotelico :D


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron