Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  GRANDE SITO

MessaggioInviato: 10 marzo 2006, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Ciao a tutti gli Stones fan italiani.
Sono un nuovo iscritto.
Complimenti a Jacopo per il sito.
Non vedo l'ora che inizi il tour europeo!!
Ho già preso i biglietti per l'apertura a Barcellona del 27.5.2006.
Siamo una comitiva di amici che per la prima volta vedranno un concerto degli stones fuori dall'Italia (in passato sono stato al Flaminio nel 90 e all'ultimo concerto a San Siro).
Ma verrò di nuovo a San Siro il 22 giugno!!!
Una domanda per Jacopo ma anche per gli altri superfan.
Non sono un gran collezionista di bootleg degli Stones...però sono rimasto folgorato da un bellissimo bootleg live degli Stones che ho trovato su E-bay: Brussels Affair definitive edition ( 2-cd grande qualità sonora e ottima performance con un Mick Taylor da urlo!!!)
Mi consiglieresti 5 bootleg live degli Stones assolutamente imperdibili per qualità sonora e di esibizione? Per restringere il campo, si fa per dire, diciamo che mi interessano di più i tour dal 1970 al 1990!!!
Grazie in anticipo a tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 10 marzo 2006, 11:13
Messaggi: 229Località: VAIscritto il: 12 gennaio 2006, 10:02
So che non li hai chiesti a me ... ma io ti butto li i miei 5 lo stesso :D
Ovviamente non includo il Brussels Affair che hai già.

Clicca sui titoli per vedere la scaletta e i dettagli.

Get Your Leeds Lungs Out

Live'r Than You'll Ever Be - 30th Anniversary Edition

Touring Party - 1972 Vol. 1 - Two Days In Texas

Handsome Girls

Hillside Blues

Perchè ho scelto questi? Perchè i primi tre coprono quelli che sono i tre anni essenziali dove gli Stones hanno dato il loro meglio (69/72), poi ho scelto uno splendido quadruplo del 78 perchè é un tour secondo me ingiustamente sottovalutato che ha prodotto cose eccellenti ed infine un doppio di outtakes di studio del periodo d'oro.

Buon ascolto :wink:

Lorenzo


Profilo
MessaggioInviato: 10 marzo 2006, 16:08
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti!! :D
per i bootleg sono daccordo con quelli segnalati da Lorenzo,
rappresentano al meglio la carica degli stones dal vivo, in quegli anni, soprattutto handsome girls fort worth texas e' spettacolare.

se devo aggiungerne un paio direi 2 a cui sono personalmento molto affezionato:

perth 73 che si sente da dio

e hampton roads coliseum 81, penultima data del tour e compleanno di keith... anche se molti il tour 81/82 lo considerano il peggiore, a me piace per la scelta dei brani, dai classici let's spend the night together e under my thumb, ai blusacci tipo little t&a e black limousine.
questo e' un broadcast tv e radio, e il coliseum e' in delirio!!

bella
Jacopo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 marzo 2006, 18:44
Ciao anche io sono nuovissima di questo forum.

Ringrazio chi l'ha costruito e di avermi accolta e dato la possibilità di scrivere.

Non mi fucilate ma io sono proprio una che conosce pochissimo gli Stones.. :oops:

un po' mi vergogno a dire che il concerto di Milano sarà il mio primo concerto ma siccome ho dei CD e belle canzoni che mi ricordano tante cose belle...ho pensato che fosse giusto partecipare a questo grande evento...quello di Milano appunto.

Io provengo da una fortissima passione per U2 e sono loro il mio grande amore ma quando la musica è buona e la band è mitica...provo nuovi orizzonti. Ricordo ancora l'anno scorso di questi tempi cominciava il countdown per i concerti di U2 della leg europea...

Ora vorrei provare a condividere la stessa emozione con voi.
Bye, with Love
JosXXX


MessaggioInviato: 16 marzo 2006, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Ciao Jos e benvenuta!!!
Non preoccuparti: c'è sempre un primo concerto per gli Stones.
E io non so cosa darei a essere al posto tuo: perché l'emozione di un primo concerto degli Stones è irripetibile e indimenticabile.
Mi ricordo ancora il mio primo al Flaminio nel 1990: quando sono saliti sul palco e hanno iniziato con Start Me Up sono - in senso figurato - morto e resuscitato 100 volte...che sensazione!!!
Buon concerto allora!!! Sarò anch'io a San Siro...ma vedrò anche il concerto di apertura del Tour a Barcellona il 27.5.=
It's only (only?) rock'n'roll, but we like it!!!
Ciao

Marco


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2006, 13:04
"handsome girls" è fantastico: il mitico tour del 78, puro rock'n'roll senza fronzoli (anche se chi c'era dice che erano più punk dei sex pistols)

comunque spettacolari!

see you in Milan!


MessaggioInviato: 7 aprile 2006, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Vi devo ringraziare immensamente per i consigli sui bootleg fondamentali.

Questi giorno mi sto godendo:
Handsome Girls;
Perth 73;
Forth Worth 73;
Hampton 81;
Liver than...
Get Your Leeds Lungs Out

Sono tutti straordinari...che meraviglia!

Visto che ci sono approfitto ancora di Voi e di chiunque vorrà aiutarmi:

Per il Tour Americano del 75, cosa consigliate? La Friday può andare o c'è di meglio?

E se doveste segnalarmi un bootleg fondamentale per ogni tour degli Stones a partire dal 1989, cosa scegliereste?

Grazie di nuovo.


Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2006, 16:00
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
IT'S A GAS ha scritto:
Per il Tour Americano del 75, cosa consigliate? La Friday può andare o c'è di meglio?

E se doveste segnalarmi un bootleg fondamentale per ogni tour degli Stones a partire dal 1989, cosa scegliereste?


del tour of americas 75 sicuramanete il los angeles forum (il vinile la friday non e' completo), forse uno dei migliori concerti di sempre.
sono belli anche boston, san francisco, baton rouge, ny (con clapton) etc etc

89/90 - los angeles coliseum, dallas cotton bowl, wembley stadium e tokyo (tutti soundboard).

95 - particolare per le mitiche date all'olympia di parigi, brixton academy londra, e paradiso di amsterdam, documentati nello stripped.

97/99 - st. louis sicuramente, san diego 98, e oakland 99 no security for the devils

ovviamente ti parlo tra quelli che mi ricordo / posseggo io, ce ne sono sicuramente molti altri....

Jacopo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 aprile 2006, 20:13
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
io sono affezzionato a Garden State 78 registrato a Passaic , new jersey al Capitol Theatre 14 /6/1978 anche perchè è stato il mio primo vinile riversato su CD

Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
9 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron