Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Gli Stones non sono nessuno, ci siamo sbagliati per anni

MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 15:56
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Leggete cosa scrivono in Italia sui Rolling, non metto tutto perchè vi evito oltre al mal di pancia, incazzature da fegato grosso. Vorrei sapere questo qua che cazzo ha scoltato, forse i dischi dei Puffi..Inoltre vorrei sapere come mai, visto che sono musicisti mediocri, hanno fatto dischi del cazzo con riempitivi vari, come mai loro ci sono ancora e gli altri cosi' superiori a loro ( Beatles in testa, e poi tutti gli altri sono spariti da mille anni?. Poi vorrei sapere perchè quando loro si muovono in tour si bloccano mezze città (Roma 2014) si scomodano tutti per andarli a vedere, e dopo via loro, nessun evento è alla loro altezza? Anzi non ne parlano proprio.

Divertitevi!!! ecco qua sotto, le perle

Un pezzo di blues canonico intitolato Doncha Bother Me è l'unico riempitivo della prima parte dell'album
La seconda parte dell'album è meno interessante, perchè abbondano i riempitivi e le canzoni meno interessanti. L'unica grande canzone che si trova è Out Of Time
La quintessenza del riempitivo è proprio What To Do, che per due minuti ripete che "I really don't know what to do" su un simpatico ritmo saltellante.

Going Home è un affare più delicato: i primi tre o quattro minuti sono una normale canzone rollingstoniana, anche abbastanza buona; poi la canzone si dilunga per ulteriori sette minuti di jam, con qualche parte di armonica, qualche lick isolato di chitarra solista e molte frasi improvvisate da Jagger. Certamente un pezzo del genere è coraggioso per la sua epoca, ma di solito si farebbe meglio a trovare qualcosa di interessante da fare se si vuole allungare una canzone a undici minuti. Le parti di armonica non dicono niente, ancora meno i lick di chitarra, il basso pulsa su un'unica nota in continuazione e i monologhi di Jagger si fanno tediosi dopo un po'. Il risultato quindi è più di noia che di sorpresa.

(Beggar’s Banquet) Suono sporco (anzi, lercio), grezzo, impastato, registrazioni poco rifinite; si potrebbe pensare che tutto questo sia lecito in un disco di rock e blues, ma qui è veramente troppo. Inoltre, se è vero che ci sono qui alcune delle più grandi canzoni dei Rolling Stones, è anche vero che in confronto agli album successivi c'è una dose troppo alta di riempitivi e canzoni non del tutto convincenti. mentre il puro blues di Parachute Woman è sicuramente un riempitivo, oltretutto suonato e registrato male. Le sorti dell'album vengono per fortuna risollevate dalla
Perchè allora a Sticky Fingers manca mezza stella per raggiungere lo status di capolavoro? Perchè accanto alle luci ci sono anche delle ombre. Partendo da Wild Horses, una ballatona acustica non brutta ma alla lunga un po' noiosa, passando per una stramba e stonata cover del blues You Gotta Move, e terminando con la noiosissima lagna I Got The Blues, decisamente punto più basso dell'album

Goat’s head soup- Il disco si conclude con la filastrocca rock Star Star.

It's Only Rock And Roll è il punto più basso dei Rolling Stones anni '70; visto che c'è poco da dire sarò breve/. ma anche Time Waits For No One, che tra l'altro si allunga con l'assolo più mediocre e meno ispirato dell'intero repertorio di Mick Taylor
Black And Blue è un album di improvvisazioni e mezze idee poco sviluppate intervallate da qualche buona canzone.
Some girls/ poi il riempitivo country di Far Away Eyes e infine la sconclusionata Shattered, una delle peggiori conclusioni di album fino ad allora.
il successivo Undercover, invece, il gruppo ha tutto il tempo di scrivere una decina di canzoni nuove di zecca, e il risultato è uno dei peggiori dischi dell'intera carriera.


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 16:36
Avatar utenteMessaggi: 1692Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Si capisce che questo scrive buttando fango, solo perché ha la rabbia in corpo....... si vede che uno degli Stones gli ha trombato la donna !! :lol: :lol:

Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 16:45
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ma parla a titolo personalissimo...
è il suo parere - legittimo, per carità, ma sicuramente esagerato.
Gli "italiani" mi fanno incazzare per ben altre cose, come la loro imbarazzante ignoranza assoluta circa il blues autentico ed il rock'n'roll. Forse anche a causa di questo vengono fuori queste recensioni, legittime, mi ripeto, ma poco competenti...

Rosso, non li pensare. ;)


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 16:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
L'affermazione che "Undercover" è uno dei peggiori dischi dell'intera carriera me la sono legata al dito :evil: :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 17:13
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Scusa Rosso ma chi e' l'autore di questo articolo?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Tutto riempitivo dice. Mi sa che la sua testa avrebbe bisogno di..... riempitivo .

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 21:32
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Ma chi e' sto demente?


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 22:18
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Su Goin' Home non ha tutti i torti, dopo un po' stanca, la seconda parte se vuoi fare una jam session poteva essere fatta molto meglio (per me)


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2015, 10:47
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Goat’s head soup- Il disco si conclude con la filastrocca rock Star Star.

It's Only Rock And Roll è il punto più basso dei Rolling Stones anni '70

Queste due penso siano le perle più brillanti da segnalare in questa delirante recensione (blasfema) sui dischi della piu' grande band della storia. Cmq questa rabbia/ignoranza contro gli Stones è diffusa un po' dappertutto, noi in Italia siamo i campioni, devono sempre cercare di metterli in secondo piano, trovare qualcosa per svilire la loro grandezza. Intanto però, loro, tra poco fanno un nuovo album, tour sudamericano, mostra pazzesca a Londra e poi ancora non sia sa che diavolo tireranno fuori a 70 anni suonati sono come allora, indistruttibili, monumentali, eterni. Lunga vita ai Rolling e a culo........la frase la conoscete già

Rosso57 <)

non conosco l'autore di questo cretinata, ciao


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2015, 11:38
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
trovato da dove arriva il tutto............ :roll: :roll: :roll:

http://donrockreviews.weebly.com/rolling-stones.html


Profilo
MessaggioInviato: 23 dicembre 2015, 18:32
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Un idiota. Non ci sono altre parole per lui

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2015, 17:15
Messaggi: 146Iscritto il: 26 ottobre 2010, 15:29
Ma io sinceramente mi toccavano una volta commenti negativi a me gli Stones mi piacciono , questo per me può' bastare. guardate potrebbe essere chi vuole uno che prova invidia o uno a cui non piacciono e li detesta o un'idiota che per sentito dire ripete.....noi passiamo avanti su un'articolo come quello leggo due righe e poi quando ho capito che aria tira io alzo i tacchi ci son altre cose belle da leggere


Profilo
MessaggioInviato: 30 dicembre 2015, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Il grande esperto musicale sostiene che i primi due albums degli Stones contengono solo cover A parte che all'epoca lo facevano quasi tutti Solo che poi quando hanno cominciato a incidere pezzi propri ne e' uscito un disco come Aftermath considerato ancora oggi un capolavoro forse al poverino questo piccolo particolare gli e' sfuggito Ma poi come si fa a gettare merda su un brano come Shattered ? Va beh lasciamo stare e' solo un poveraccio
Comunque Buon anno a tutti


Profilo
MessaggioInviato: 1 gennaio 2016, 4:46
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A me questo tipo di critica non mi tocca minimamente, se uno dice cazzate si presenta da se....è preoccupante come in italia non ci sia una cultura blues, questo mi intristisce.
I RS come molti altri artisti e gruppi andrebbero studiati a scuola nell'ora di musica, in molti Stati si fa...studiare la cultura blues-rock nelle scuole italiane ci porterebbe forse a evitare in futuro recensioni come quelle, fossi io maestro porterei subito i ragazzi al cinema a guardare cadillac records.


Profilo
MessaggioInviato: 1 gennaio 2016, 14:11
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
Esatto..Cadillac record..

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
21 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron