Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  ROCK N' ROLL CIRCUS 1968

MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 21:25
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Oggi mi sono guardato quasi tutto il DVD comprato Sabato pomeriggio....BELLO BELLO BELLO!!!!

Lo consiglio a tutti!!
Ciao

<) CLAUDIO <)

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 22:35
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ottimo consiglio!

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 22:52
Io l'ho preso dal mio rivenditore di fiducia, "Mulo Express" :twisted:

Lo compro non appena trovo un'offerta, sia il dvd che il cd (sempre che io abbia money a disposizione :lol: )

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2008, 23:20
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mi piace molto la prestazione dei who e dei jethro tull(tony iommi al slide guitar) in quel dvd! anche i dirty mac ma solo il primo pezzo..il secondo con yoko ono na tristezza(da notare keith richards al basso)...anche gli stones non sono male anche se loro dicono di non essere stati molto bravi in quel concerto... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 0:09
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
anch'io ascolto volentieri who e jethro tull da quel DVD :D
mi piacerebbe vedere i JT quest'estate

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 1:46
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Year blues con John Lennon voce, Eric Clapton chitarra, Keith al basso e Mitch Mitchell alla batteria mi piace da morire, e non è male neanche la presentazione che fa Mick con John Lennon....

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 2:00
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
E' splendido....e' uscito nel 1996 dopo che i rolling stones non hanno voluto pubblicarlo x quasi 30 anni perche' non soddisfatti della loro esibizione.
A tal punto che ci fu un progetto, poi abortito ,di rifarlo nel 1969 con Mick Taylor
al Colosseo a Roma. A fine anni '80 sono entrato in possesso di una videocassetta in bianco e nero di qualita' pessima che comunque lasciava intravedere quale fosse la bellezza di quello show. Riguardando poi la versione ufficiale mi sono accorto che la mia video conteneva degli spezzoni (non di canzoni) che non sono poi stati inseriti. Due sono i pezzi che gli Stones hanno suonato nelle prove del Circus e che poi sono stati esclusi....Route 66 e Confessin' The Blues. Non esiste nessun documento , neppure audio, di questi 2 brani perche a quanto so le pellicole in questione sono andate bruciate in un incendio. E' un po' triste vedere Brian bolso e sfatto ma la sua slide in No Expectations e' memorabile.
Pur essendo uno show costruito, questo filmato secondo me da l'idea
di quella che era la Swinging London degli anni '60.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 2:08
Hai ancora la videocassetta? Sarebbe bellissimo poter estrarre i video di quelle due canzoni, anche se in qualità pessima!

Isy, mi stupisci ogni giorno di più! C'è qualcosa che ti manca? :lol: <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 2:49
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Giuseppe....nella video che ho ancora c'e' qualche scena che non e' apparsa sul dvd ufficiale...non le 2 canzoni delle quali non esiste nessun documento audio e video

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 2:59
isy ha scritto:
Giuseppe....nella video che ho ancora c'e' qualche scena che non e' apparsa sul dvd ufficiale...non le 2 canzoni delle quali non esiste nessun documento audio e video

Scusami, ho letto male :oops:
Però che sfortuna, predere così dei nastri... :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 3:19
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
isy ha scritto:
di rifarlo nel 1969 con Mick Taylor al Colosseo a Roma

anch'io ho letto sta cosa proprio una decina di giorni fa mentre lavoravo ai mesi di marzo-aprile di oggi
ecco le frasi:

Mid-April 1969: The Rolling Stones hold rehearsals at their London warehouse studio, plan a re-shoot of their Rock & Roll Circus segment at the Coliseum in Rome in late June.

Mick Jagger (June 1969): Gladiators in the circus
I have just made arrangements for the new Stones to appear at the Colosseum in Rome... We chose Rome for the concert becaue it is a very good visual thing. And the other reason is that I wasn't satisfied with the Rolling Stones part of the Rock & Roll Circus film we made and we want to do it again in the Colosseum, the first ever circus.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 3:37
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Jacopo ha scritto:
isy ha scritto:
di rifarlo nel 1969 con Mick Taylor al Colosseo a Roma

anch'io ho letto sta cosa proprio una decina di giorni fa mentre lavoravo ai mesi di marzo-aprile di oggi
ecco le frasi:

Mid-April 1969: The Rolling Stones hold rehearsals at their London warehouse studio, plan a re-shoot of their Rock & Roll Circus segment at the Coliseum in Rome in late June.

Mick Jagger (June 1969): Gladiators in the circus
I have just made arrangements for the new Stones to appear at the Colosseum in Rome... We chose Rome for the concert becaue it is a very good visual thing. And the other reason is that I wasn't satisfied with the Rolling Stones part of the Rock & Roll Circus film we made and we want to do it again in the Colosseum, the first ever circus.

sarebbe stato bello....
vedere i rolling stones suonare al colosseo...certo in dvd per me.che ancora non ero nato........sempre se ne avrebbero fatto uno....
chissà quante cose avrebbero detto i perbenisti contro...
perchè come al solito hanno rinunciato??

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 4:02
se pensate che al Colosseo(ora al Circo Massimo) adesso ci fanno suonare i miti in pensione sponsorizzati Telecom...possiamo ben dire che il Mick aveva visto al solito anni luce avanti,ma con intenzioni migliori.
Il circo che aveva in mente non era la pagliacciata che spesso si presenta nella cornice della Capitale(per fortuna qualche bel concerto è capitato).
Che dire?Visto che siamo in periodo pre-elettorale...JAgger sindaco di Roma! :D

I momenti salienti del Circus sono sicuramente quelli gia ottimamente citati : gli Who ed i Jethro Tull.
Stones non al massimo ok,pero' ragazzi.....lo sguardo di Mick sull'attacco di Jumping Jack Flash vale il prezzo del biglietto!!
Ogni volta che lo vedo sto un quarto d'ora a dire:"Ma che faccia da....ma tu guarda che...".
In pratica trasformava il palco in una casa di prostituzione dove lui era la regina indiscussa.
E mi perdo il resto del concerto.
Fa un po' ridere invece il "tatuaggio" del diavolo che esce alla fine....ma cavolo non ce l'aveva un poveraccio che glielo disegnasse decentemente? :lol: :lol:

Ehila,comunque salve a tutti da una new entry!Siete troppo belli!

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 11:56
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Benvenuto o... benvenuta!!!!!!
Sei di Roma?
Bye, Sonia

Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2008, 12:11
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
wicked67 ha scritto:
mi piace molto la prestazione dei who e dei jethro tull(tony iommi al slide guitar) in quel dvd! anche i dirty mac ma solo il primo pezzo..il secondo con yoko ono na tristezza(da notare keith richards al basso)...anche gli stones non sono male anche se loro dicono di non essere stati molto bravi in quel concerto... :wink:

Sei fin troppo buono con Yoko.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: