Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - “Crosseyed Heart” - 18 Settembre 2015

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:05
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
... ma se lo ascoltate fate solo un favore a voi stessi
:D


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:09
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Keith "era e sembrava" nel periodo '69/'79 circa che anch'io adoro...Ma cavolo è una vita fà...Era un ragazzo di trentanni...Siamo nel 2015...DUEMILAQUINDICI...Time waits for no one, ha 72 anni ragazzi...C'è il tempo per ogni cosa e ogni cosa ha il suo tempo...Se a trentanni Keef era il più figo del mondo per me e per molti di noi in quel contesto temporale e a quell'età, sarebbe imbarazzante per non dire patetico oggi nel 2015 a 72 anni...Ma ci vuole così tanto per capire una simile banalità?!? :roll: :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Leeds...Ti straquoto alla Grandissima!!! :cool: ;) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:20
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
L'accostamento con Tom Waits (che io stra-adoro!!), Nick Cave e Ry Cooder l'avevo subito notato anch'io...Hai detto tutto:lavoro al di fuori delle regole del mercato e al di fuori dell'universo Stones...E già con questo mi tolgo il cappello...Ha fatto quello che voleva fare, si è fatto un autoritratto ed ha scavato a fondo nel suo animo mettendoci un po' tutte le cose che gli piacciono, fottendosene delle vendite, di fare il piacione, di fare magari sei-sette rockettini simil-Stones fotocopiati per andare sul sicuro, ha fatto il SUO DISCO-Prendereolasciareioorasonocosì...Ce ne fossero di persone o personaggi come preferite come lui, il mondo musicale e non solo ne trarrebbe enorme giovamento...Lunga vita al Pirata-Gentiluomo Patrimonio dell'Umanità! <tele <tele <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:23
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Sto ascoltando ora "Goodnight Irene" ed ho la pelle d'oca....


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Cita:
fottendosene delle vendite, di fare il piacione, di fare magari sei-sette rockettini simil-Stones fotocopiati per andare sul sicuro, ha fatto il SUO DISCO-Prendereolasciareioorasonocosì


D'accordo anche qui, a mio parere i brani in cui ''fa il keith degli Stones" sono quelli meno riusciti del disco. Ma questo non vuol dire nulla. Io voglio un disco dagli Stones, che necessariamente suonerà diverso da questo. Davanti ad altre canzoni ben più spontanee, profonde e riuscite Trouble ha perso qualcosa. da questo punto di vista Amnesia è il brano migliore tra quelli più spinti. Dovendone scegliere uno.


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:32
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Udite,udite..."Crosseyed heart" dopo la prima settimana fa il suo ingresso al N° 11 di Billboard, addirittura sarebbe stato al N° 9 se si fosse considerato il solo formato "Fisico" e non lo "streaming", miglior posizione di uno Stone da solista eguagliata solo da "Wandering spirit" di Mick nel 1993 negli USA!!
In UK è addirittura al N° 7, battuto solo da "She's the boss" di Mick del 1985 che arrivò al N° 6!!!Da ricordare che i suoi due precedenti dischi da solista raggiunsero rispettivamente solamente la posizione N° 37 in UK "Talk is cheap" e N° 45 "Main offender"...
Come sono contento per Keef :cool: ;) :cool: <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:41
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Se lo merita e, sinceramente, non mi aspettavo questi numeri. Mi fa molto piacere per lui, evidentemente in giro c'è ancora qualcuno che apprezza la buona musica!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:46
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Va be' ma penso che chiunque preferisca il Richards del '69/'79 a quello di adesso.
Come gli Stones d'altronde.....time waits forse no one.....purtroppo.
L'importante è invecchiare bene, non tutti lo fanno alla stessa maniera.
Negli ultimi 20 anni secondo me Richards mi dava l'impressione che stesse invecchiando abbastanza male....boh, io non ho la verità in tasca, io posso anche non sapere un cazzo.....

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 21:03
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
RECENSIONE: KEITH RICHARDS (Crosseyed Heart)
KEITH RICHARDS Crosseyed Heart (Virgin, 2015)

Perdoniamogli tutte le cazzate che ha sparato ultimamente: se per lui Sgt.Peppers è spazzatura, voglio fare il netturbino a Roma e spararmelo in cuffia alle cinque di una domenica mattina tra cartacce, pisciate e cocci di bottiglia, se i Black Sabbath sono uno scherzo, voglio essere un mago e tirare fuori Ozzy e Iommi da un cilindro e giocarci tutto il giorno nel soggiorno di casa. Taci Keith. Suona la chitarra e canta con quella vociaccia che ti ritrovi che non sarà quella di Jagger ma penetra tre volte in più, giù in profondità. Perché sto vecchio figlio di buona donna tira fuori un disco di rock’n’roll quasi perfetto (il quasi si toglie solo per i capolavori), sporco il giusto, di quello sporco che gli ultimi Rolling Stones puliscono troppo spesso con colpi di straccio a casaccio. Quali siano gli ultimi Rolling Stones non lo so ancora: dovevano essere quelli degli anni ‘80, poi sono arrivati i ’90, oggi è il 18 Settembre del 2015.
Keith è aiutato dagli X-Pensive Winos appena lì dietro e da Steve Jordan, produttore e batterista. L’intro acustica Crosseyed Heart è l’adunata dei vecchi fantasmi del Delta, spoglia, solitaria, quasi si stesse esercitando prima di un concerto, il blues battente e torbido in Blues In The Morning sembra arrivare pure lui da epoche lontane e remote (anche le sue in definitiva), Nothing On Me è il suo credo quasi fosse la sua brillante ed epocale autobiografia Life, il rock di Heartstopper e di Trouble è tutto quello che vorremmo sempre sentire dagli Stones. Ancora un volta. Anche il vecchio amore per il reggae è sempre presente in Love Overdue di Gregory Isaacs. Il blues sbilenco e schizzato di Substantial Damage pare invece uscito da un disco dell’amico Tom Waits. A proposito: lo standard Goodnight Irene viene bene pure a Keith.

Quando poi fa il confidenziale, anche spesso e volentieri, ti accarezza prima e dopo ti scortica alle spalle (la ballata Robben Blind e nell’avventata Illusion con Norah Jones). Sul R&B di Amnesia ricompare, magicamente, anche il sax di Bobby Keys, scomparso quasi un anno fa. Magie di Keith. Potrebbe anche essere il suo terzo e ultimo disco solista visto tempistiche e carta d’identità. Quindi: un testamento anticipato, da leggere e rileggere. All'infinito. Una lezione da imparare. “Guardo alla vita come se fosse 6 corde e 12 tasti. Se non riesco a immaginare tutto quanto c’è lì dentro, come posso immaginare qualsiasi altra cosa?” K.R.
Per ora, non si è rotta ancora nessuna di quelle vecchie e impolverate sei corde (che naturalmente per Keith sono cinque).

http://enzocurelli.blogspot.it/2015/09/ ... seyed.html


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 21:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Il disco di Keith è 7° nelle classifiche degli Album più venduti in ITALIAAAA!!!! :shock: :cool: :twisted: <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 21:43
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Goddess nel 2001 arrivò fino al 19° posto qui da noi ;) :cool: <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Si, ma confrontare così in base alle sole vendite degli album usciti in periodi diversi dice poco. Sono contento per Keith ad ogni modo. Ma nel 2001 dischi se ne vendevano ancora.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 22:58
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E appunto!Vedere in mezzo a boyband, rapper e prodotti preconfezionati usciti dai talent Keith Richards nel 2015 a 72 anni...Mi sembra un incredibile sogno!!


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 23:05
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
A proposito piccolo OT per Leeds

Tieniti pronto che appena possibile si fa un poker d'assi d'eccezione:te, Pietrarotolante, Totore e il sottoscritto con supersbronza colossale con CH in sottofondo...Ammessi coltelli, pugnali, ferite, cicatrici e capelli lunghi (per chi può permetterseli ancora sigh!!Beata gioventù!!) :lol: :lol: :cool: :cool: <tele


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 30 di 39
582 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron