Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - “Crosseyed Heart” - 18 Settembre 2015

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 13:11
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Se a rosso non piace non ci trovo nulla da sghignazzare! Ha espresse una sua opinione. Io lo trovo un bel disco complessivamente, ma ci sono anche canzoni che non mi prendono molto. C'è chi criticava a "dottorino" l'album dopo aver sentito solo Trouble e ora è salito sul carro degli amanti del disco. A ognuno la propria libertà per piacere.


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 13:21
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
io avevo fatto alcune considerazioni su una tendenza che sembrava venire fuori da quell'ascolto. Forse, sarebbe stato meglio non dire nulla ed aspettare il disco nella sua interezza. In effetti, se mi piace, è perchè ho trovato tanto di quello che cercavo.

Rosso mi sembra un tantino esagerato (posso dire esagerato???).
Come fai a trovare robbed blind fredda? Per me è molto difficile dire (e leggere) una cosa del genere.

Poi, per carità, LIBERTA'!


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 14:13
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Questa è la conferma che i fans sono i critici più spietati dei Rolling Stones.
Rosso, permettimi, non pretendo che ti piaccia CH (ormai ho accettato che ABB possa fare schifo...), ma è possibile che non riesci a trovare un aspetto positivo in tutto l'album?


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 14:51
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
<) Non c'è un album dei Rolling specifico che mia ha emozionato più degli altri, li valuto complessivamente, cmq Voodo lounge è l'iltimo album studio di spessore degli Stones. E ora vi faccio io una domanda: questo disco di Keith vi ha fatto emozionare? vi ha fatto sanguinare? vi ha fatto dire: porca puttana!!!! come spacca!!!! vi ha fatto saltare sulla sedia? vi ricorda il Keith con la sigaretta all'angolo della bocca capelli lunghi e faccia da delinquente? Siate sinceri eh!!! Per me è deludente, non ce la faccio a fingere solo perché straamo i Rolling e Keith, non ce la faccio a mentire a me stesso per essere allineato col pensiero comune, mi ha deluso ed è così e spero torni all'ovile, torni a dilaniare la tela dei nostri sogni di fan degli Stones, dei piu' grandi, dei piu' immensi

rosso57 :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 16:19
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
rosso57 ha scritto:
(...) e non ho trovato un graffio, una taglio, una ferita, sembra un disco di un cantante di musica leggera in pensione, non c'è la minima traccia di quel Keith che conosciamo tutti, trasgressivo, ribelle e delinquente, niente niente niente niente (...) mi aspettavo invece di "sanguinare" di urlare, di emozionarmi come ai vecchi tempi


Di quali 'graffi' stai parlando? Volevi un'altra Soul Survivor?! Di quali "vecchi tempi" stai parlando? Di quando nascevano le JJF o SFM?! Quell'uomo adesso ha 72 anni, è nonno, ha i suoi problemini di salute, nel 2010 si stava per ritirare, i tempi del "ribelle e delinquente" sono finiti da molto tempo. In caso contrario sarebbe parecchio patetico.

rosso57 ha scritto:
E ora vi faccio io una domanda: questo disco di Keith vi ha fatto emozionare? vi ha fatto sanguinare? vi ha fatto dire: porca puttana!!!! come spacca!!!! vi ha fatto saltare sulla sedia? vi ricorda il Keith con la sigaretta all'angolo della bocca capelli lunghi e faccia da delinquente? Siate sinceri eh!!!


A me ha fatto emozionare e mi ha fatto esclamare 'porca puttana che album'! Senza essere influenzato da alcun "pensiero comune". E ti dirò di più; mentre lo ascoltavo pensavo a tutto tranne che alla sua immagine con la 'sigaretta, capelli lunghi e faccia da delinquente'! Ogni cosa a suo tempo, Rosso, quello che vorresti te non esiste più. Keith sta dando tutto quello che ha, con la massima onestà e senza voler apparire quello che non è più o la triste parodia di se stesso.


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 16:33
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Debutto al primo posto in Germania:
https://www.jpc.de/jpcng/poprock/home

...mantiene il secondo posto su Amazon:
http://www.amazon.com/best-sellers-musi ... v_m_1_40_1


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 16:43
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
totore ha scritto:
Rosso mi sembra un tantino esagerato (posso dire esagerato???).
Come fai a trovare robbed blind fredda? Per me è molto difficile dire (e leggere) una cosa del genere.

è successo anche di peggio, se pensi che Parachute Woman fu definita "il primo esempio di canzoni hard rock"...
per musica fredda, a prescindere dal genere, si intende un qualcosa fatto solo ad uso esclusivo del mercato, della casa discografica, della produzione (vedi diverse cose soliste di mick jagger tanto per non andare lontano).
ora, se pezzi come robbed blind, lover's plea, crosseyed heart, illusion, amnesia, vengono etichettati come roba fredda...... beh, che dire se non cercare di raccogliere le braccia da terra? questi pezzi possono anche non piacere, certo, ed alcuni pezzi non sono il massimo, ma se poi ogni volta ci dobbiamo sorbire il fatto che gli stones si ascoltano dal 1971, si copiano-incollano biografie da wikipedia e sono 44 anni che non si è capito nulla sulle influenze avute dai singoli membri, penso si debba sorridere ed andare avanti nell'ascolto di questa chicca di album, dove sicuramente c'è qualche episodio minore, ma cazzo il vecchio che disco che ha fatto!! (mi riservo una recensione personale).
dimenticavo, si potrebbe tranquillamente dire "non fa per me", ma quando senti parlare di tagli, sanguinare, freddura, ribellione (a keith).......

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 16:47
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
pietrarotolante ha scritto:
totore ha scritto:
Rosso mi sembra un tantino esagerato (posso dire esagerato???).
Come fai a trovare robbed blind fredda? Per me è molto difficile dire (e leggere) una cosa del genere.

è successo anche di peggio, se pensi che Parachute Woman fu definita "il primo esempio di canzoni hard rock"...
per musica fredda, a prescindere dal genere, si intende un qualcosa fatto solo ad uso esclusivo del mercato, della casa discografica, della produzione (vedi diverse cose soliste di mick jagger tanto per non andare lontano).
ora, se pezzi come robbed blind, lover's plea, crosseyed heart, illusion, amnesia, vengono etichettati come roba fredda...... beh, che dire se non cercare di raccogliere le braccia da terra? questi pezzi possono anche non piacere, certo, ed alcuni pezzi non sono il massimo, ma se poi ogni volta ci dobbiamo sorbire il fatto che gli stones si ascoltano dal 1971, si copiano-incollano biografie da wikipedia e sono 44 anni che non si è capito nulla sulle influenze avute dai singoli membri, penso si debba sorridere ed andare avanti nell'ascolto di questa chicca di album, dove sicuramente c'è qualche episodio minore, ma cazzo il vecchio che disco che ha fatto!! (mi riservo una recensione personale).
dimenticavo, si potrebbe tranquillamente dire "non fa per me", ma quando senti parlare di tagli, sanguinare, freddura, ribellione (a keith).......

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Pietra ti quoto e condivido dalla prima all'ultima parola.


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 16:53
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
quando passi dalla Calabria, birra fredda gratis!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 17:07
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
pietrarotolante ha scritto:
quando passi dalla Calabria, birra fredda gratis!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


...volentieri!! A go go! <tele


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 17:13
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...La cosa che non si vuol capire e che Mark ha prontamente sottolineato è che si cresce, si cambia, si matura...Conoscete il detto "Ogni cosa a suo tempo", ecco...Keith per me e sottolineo per me, ha fatto quello che doveva fare, quello che speravo e mi aspettavo che facesse, un disco maturo, ricco di sfumature, profondo, riflessivo, un disco di un artista e un uomo di 72 anni che racconta il suo modo di vedere le cose, le sue emozioni, i suoi umori, i suoi gusti...Ripeto:un uomo di SETTANTADUE ANNI(!!!) che ci apre il cuore e mette un gettone nel Juke-Box della sua anima facendone uscire riflessioni talvolta dolenti, altre malinconiche, altre ancora dolciastre che tutto possono suscitare fuorchè indifferenza...Se poi volevate vedere Keith Richards nell'anno di Grazia 2015 giocare a scimmiottare il ribelle senza regole che giocava a guardie e ladri e puntava il coltello al collo dello sfigato di turno, beh, mi spiace per chi aveva queste aspettative ma ahilui ha sbagliato epoca, se vuole ci sono i DVD dell'epoca, siamo nel 2015, Keith avrà 72 anni tra tre mesi, avrà tanti difetti ma di una cosa non ha fatto mai a meno:dello stile!Fare il Peter Pan per farsi compatire o peggio ancora ridere dietro è una cosa che è lontana anni luce dalla sua intelligenza...D'altronde lo dichiarò lui stesso una volta, in gioventù:"Se non avessi fatto fortuna con la musica sarei stato uno sfaccendato...Ma di gran classe!"Già, quella classe cristallina che lo porta a non coprirsi mai di ridicolo e ad essere sempre il "Grillo parlante", la "Voce di dentro" e "L'anima nera" della Band...Grazie Keith, chapeau come sempre!


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 18:36
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
@rosso
la title track, robbed blind e blues in the morning mi hanno emozionato e convinto tantissimo. Ce ne sarebbe pure qualcun altra che mi ha fatto saltare dalla sedia, ma mi accontento di citare queste 3.

E l'ho fatto ascoltare incuriosito anche ad alcuni amici che non sono dentro al mondo stones quanto me e l'hanno apprezzato.

A restare legati a quell'immagine di Keith databile tra il '69 ed il '79 più o meno (che, si badi bene, è quella che preferisco anche io!!!) ci si corre il rischio di farsi male.
I tempi sono diversi, le cose sono cambiate.

Tuttavia il disco - ed è questo che in fondo mi fa molto piacere - non è mai insulso, o patetico, o forzato e rende esattamente l'idea della musica che Keith ha amato e ama.

In fondo è la stessa identica musica che gli ha fatto creare pagine imprescindibili della storia del rock con gli stones


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 18:43
Messaggi: 9Iscritto il: 22 settembre 2015, 13:59
Ciao Rosso57 alle tue domande

E ora vi faccio io una domanda: questo disco di Keith vi ha fatto emozionare? vi ha fatto sanguinare? vi ha fatto dire: porca puttana!!!! come spacca!!!! vi ha fatto saltare sulla sedia? vi ricorda il Keith con la sigaretta all'angolo della bocca capelli lunghi e faccia da delinquente? Siate sinceri eh!!!

rispondo
1) sì mi ha fatto emozionare tantissimo anche se non al primo ascolto, soprattutto i pezzi Robbed blind, Just a Gift e Substantial damage e Lover's Plea ma soprattutto la compattezza e l'unità che emana (a differenza delle ultime prove della band)
2) non so esattamente cosa intendi per sanguinare, commuovere però di certo (forse è qui che il tempo è passato e non è più il 1969)
3) no il disco non spacca se per spaccare intendi dal punto di vista del ritmo incalzante e del "rock", è un album che rolla lento. non è per nulla un limite secondo me se i pezzi sono così buoni anche se scarni da realizzare il punto 1)
4) il disco è per molti aspetti un film noir e malinconico proprio su quella immagine di delinquente, quindi la risposta è sì me lo ricorda in quel senso anzi mi mostra l'autoritratto di quel delinquente

c'ho speso un po' di tempo e di righe per articolare questo pensiero nella recensione su indie-eye.it, scusate se riposto il link, magari ti convinco rosso57 :)

http://www.indie-eye.it/recensore/cover ... sione.html


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Piero Ciampi e Fabrizio De Andrè sono molto ma moooolto più "Rock", più anarchici, contro l'ordine precostituito, più "Pirati", più maledetti, più veri di centinaia di artisti o pseudotali che come si dice dalle mie parti "Si sparano le pose"...Traduci Totore :lol: :lol:

L'essere Rock, l'essere "Contro" è un'attitudine, o lo sei o non lo sei e non devi sforzarti di mostrarlo per forza agli altri, ti viene naturale se lo sei...Punto!Sono le azioni, sono le scelte fatte e non fatte, è il modo di attraversare l'esistenza, è il pagare il più delle volte sulla propria pelle le scelte scomode, è la coerenza che hai come compagna che fanno l'essere "Rock" e l'essere "Contro" di un'artista o di un essere umano in generale...Sarebbe troppo comodo, sono buono pure io ad andare adesso in cucina prendere un coltellaccio, una bottiglia di Jack tirare fuori la mia faccia più incazzata farmi un selfie e mandarlo al mondo intero...Essere o sembrare...Ecco, secondo me qualcuno ha delle grosse difficoltà a comprendere questa sostanziale differenza...


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 19:03
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Cita:
...La cosa che non si vuol capire e che Mark ha prontamente sottolineato è che si cresce, si cambia, si matura...Conoscete il detto "Ogni cosa a suo tempo", ecco...Keith per me e sottolineo per me, ha fatto quello che doveva fare, quello che speravo e mi aspettavo che facesse, un disco maturo, ricco di sfumature, profondo, riflessivo, un disco di un artista e un uomo di 72 anni che racconta il suo modo di vedere le cose, le sue emozioni, i suoi umori, i suoi gus


Non aggiungo altro, non ne ho voglia. E poi Massimiliano in questo ed altri post ha riassunto ciò che penso cica il Keith di oggi e anche ciò che penso del disco in questione.

Per me è un disco maturo, ben suonato, ispirato, riflessivo, completamente svincolato da ciò che il mercato musicale richiede attualmente e devo dire anche dal pianeta Stones, il che' non è per forza un difetto. Ripeto, in questo disco io ci sento più qualcosa di Ry Cooder, Tom Waits, Nick Cave che degli Stones. Semplicemente un lavoro senza nessuna pretesa, una fotografia del Keith di oggi, lucidissimo, che lascia uscire in più momenti tutto il suo talento.
Si potrebbe, e a mio avviso si dovrebbe, dare un giudizio a questo disco ad occhi chiusi, senza ascoltarlo. E' Keith Richards, ha già detto tutto. Un voto alla carriera, ed il 4/5 ci sta senza problemi.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 29 di 39
582 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi