Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - “Crosseyed Heart” - 18 Settembre 2015

MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 0:01
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Certe volte basterebbe un semplice 'a me non piace' piuttosto che citare sangue, ferite, urla, immagini di Keith delinquente con la sigaretta all'angolo della bocca ecc... Le metafore hanno un senso se si tiene conto del contesto in cui nasce questo album, in primis l'eta' dell'artista, tutto quello che ha passato e la mole di canzoni e riff gia' sfornati sino ad oggi. Bisogna anche considerare il rischio (altissimo a questo punto della carriera artistica) di apparire patetico, autocelebrativo o la copia sbiadita di se stessi. Per fortuna cio' non si e' verificato e, anzi, ha sfornato un lavoro di alto spessore artistico, un grande omaggio a tutti gli stili che lo hanno influenzato mantenendo una certa originalita'.
Poi se non piace non piace...su questo nessuno dice niente, ci mancherebbe!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 0:12
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...infatti io ho evitato di fare come fanno altri e utilizzare inutili terminologie e potrei fare mille esempi...mi sono limitato ad un mio giudizio punto. Siamo su un forum RS e io voglio bene a tutti i componenti della band e se devo esprimere un giudizio negativo cerco di farlo con tatto, perché rispetto i sentimenti altrui. Sarebbe bello se tutti però facessero così ! Invece a volte si leggono certi commenti che non sembra nemmeno di stare su un forum dedicato ai RS .


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 0:17
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
oggi si parla di sangue, ferite, tagli, ribellione... ieri si apprezzavano i superheavy in quanto band moderna, al passo coi tempi.
ma secondo me l'utente in questione è sfortunato nelle valutazioni.

sangue, ferite, tagli, ribellione (a Keith). e dire una buona volta "non mi piace", invece di credere di essere intellettualmente superiori.

Sangue, ferite, tagli, ribellione.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 14:52
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Non c'entra nulla credersi intellettualmente superiori o sciocchezze del genere, stupidaggini, ho solo dato un giudizio tenendo conto di chi è il personaggio Keith, un po' esagerato per dare una dimensione diversa dal dire il consueto e usato, banale "non mi piace" però a questo punto mi piacerebbe leggere una recensione pezzo per pezzo da Pietra Rotolante su questo disco cosi' magari fa qualcosa di utile per il forum al posto di scrivere a vanvera attaccandomi su ogni cosa senza entrare nello specifico, ci terrei molto a leggerla. Attendo fiducioso

rosso57 <) :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rozzo, ho promesso ad un moderatore del forum, che io considero un amico, di comportami bene e di non rispondere. ma non tirare troppo la corda perché mi dispiacerebbe essere bannato perché non so trattenermi nel replicare alle stronzate che scrivi.
vuoi la mia recensione? è nelle righe di ciò che ho scritto, se ci riesci. altrimenti scrivi il tuo indirizzo che te la mando per raccomandata.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 15:59
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Pietra, mi permetto di quotare un tuo passaggio su questo album...non c'è bisogno di aggiungere altro:
"...questi pezzi possono anche non piacere, certo, ed alcuni pezzi non sono il massimo, ma se poi ogni volta ci dobbiamo sorbire il fatto che gli stones si ascoltano dal 1971, si copiano-incollano biografie da wikipedia e sono 44 anni che non si è capito nulla sulle influenze avute dai singoli membri, penso si debba sorridere ed andare avanti nell'ascolto di questa chicca di album, dove sicuramente c'è qualche episodio minore, ma cazzo il vecchio che disco che ha fatto!!".

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 20:36
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Non ho visto ancora nessuna recensione.

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 22:28
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Sto riguardando per l'ennesima volta il documentario su Keith. Straordinario dall'inizio alla fine. Ma sopratutto ci sono dei piccoli frammenti di jams con la band al completo. Uno in particolare è straordinario, quello in cui suonano Substantial Damage con WW alla ritmica (con il solito suono vicinissimo al Ry Cooder più elettrico). Hanno un suono corposo, potentissimo. Vorrei vederli dal vivo in qualche programma televisivo o per qualche concerto privato. Sarebbe veramente un peccato non rilasciare qualche versione live dei nuovi brani prima che il periodo di pubblicizzazione del disco finisca.

Buon ascolto!
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=W8J1Xl54yNY[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 22:37
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Grande Leeds...come sempre! Quanto vorrei la versione acustica di Trouble che viene accennata nel documentario!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:01
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01

Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Non l'avevo ancora ascoltata...Bellissima!!Ma come si può fare per avere il documentario anche solo in lingua madre?!


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:47
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Leeds71

Grazie Giuseppe!! <tele <tele


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:47
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
@ mark77
figurati se non puoi permetterti

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:48
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:
Non ho visto ancora nessuna recensione.

rosso57 <)

non ci sei riuscito?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 23:58
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Altre due cosette interessanti tratte dal documentario.
Una jam Blues e una versione alternativa di CH con tanto di commento su Robert Johnson.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qrWpNb7wb08[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=G_PYcD2rMyU[/youtube]


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 32 di 39
582 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi