Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards - “Crosseyed Heart” - 18 Settembre 2015

MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 18:07
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Sì, forse la mia indicazione di "Nothing On Me" come riempitivo è un po' riduttiva... tuttavia ho scritto anche "almeno fino ad ora", in quanto come tutti voi so bene che con Keith no0n si può mai dire... sono tutti pezzi che hanno una certa consistenza e che col tempo possono rivelare nuove sfumature; da quanto l'ho comprato ascolto il disco in continuazione e trovo sempre nuovi spunti di interesse!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 18:10
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Per me nothing on me è uno dei brani più belli del disco. L inizio ha qualcosa di fresco e la voce funziona benissimo in questo tappeto sonoro. Dei pezzi spinti quello più convincente è Amnesia: bel ritmo e bel suono sporco da parte di Keith. È un album che ha la sua forza proprio nel non avere nessuna pretesa: né commerciale né stilistica. Per molti non aggiunge e non toglie nulla alla carriera di Keith per altri invece è la conferma del suo inesauribile talento oltre che un disco old school fatto come si deve. Ripeto, per me questo disco rappresenta solo l'inizio di quello che gli stones ci regaleranno nei prossimi due anni.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 18:20
Messaggi: 9Iscritto il: 22 settembre 2015, 13:59
leeds71 ha scritto:
Per me nothing on me è uno dei brani più belli del disco. L inizio ha qualcosa di fresco e la voce funziona benissimo in questo tappeto sonoro. Dei pezzi spinti quello più convincente è Amnesia: bel ritmo e bel suono sporco da parte di Keith. È un album che ha la sua forza proprio nel non avere nessuna pretesa: né commerciale né stilistica. Per molti non aggiunge e non toglie nulla alla carriera di Keith per altri invece è la conferma del suo inesauribile talento oltre che un disco old school fatto come si deve. Ripeto, per me questo disco rappresenta solo l'inizio di quello che gli stones ci regaleranno nei prossimi due anni.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine



speriamo davvero che prenda questa direzione il nuovo disco degli stones (se davvero andrà in porto). ho qualche dubbio. la coerenza sonora ma soprattutto l'intensità anche emotiva di certi pezzi poi (just a gift) ... secondo me a mick gli viene l'orticaria ;) di certo se capisse che una facciata di ballad tipo tattoo you è un valore aggiunto...

speriamo


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 18:38
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
A questo punto non se ne esce più, se non piacciono le interpretazioni vocali di Jagger un disco degli Stones non andrà mai bene.


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 19:18
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
maurizio morganti ha scritto:
leeds71 ha scritto:
Per me nothing on me è uno dei brani più belli del disco. L inizio ha qualcosa di fresco e la voce funziona benissimo in questo tappeto sonoro. Dei pezzi spinti quello più convincente è Amnesia: bel ritmo e bel suono sporco da parte di Keith. È un album che ha la sua forza proprio nel non avere nessuna pretesa: né commerciale né stilistica. Per molti non aggiunge e non toglie nulla alla carriera di Keith per altri invece è la conferma del suo inesauribile talento oltre che un disco old school fatto come si deve. Ripeto, per me questo disco rappresenta solo l'inizio di quello che gli stones ci regaleranno nei prossimi due anni.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine



speriamo davvero che prenda questa direzione il nuovo disco degli stones (se davvero andrà in porto). ho qualche dubbio. la coerenza sonora ma soprattutto l'intensità anche emotiva di certi pezzi poi (just a gift) ... secondo me a mick gli viene l'orticaria ;) di certo se capisse che una facciata di ballad tipo tattoo you è un valore aggiunto...

speriamo


Maurizio, riguardo al possibile nuovo album degli Stones, riporto un mio intervento in altro topic nel quale ho espresso i miei timori e le mie speranze!
Scusate se mi auto-quoto, lo faccio per non riscrivere le stesse cose!

"Il problema, a mio avviso, sono quelle demo fatte in casa, già pronte per l'utilizzo, che Mick porterà in dote in studio. Demo create senza alcuna condivisione e, conoscendo Mick, in fase già così avanzata da richiedere solo piccolissimi aggiustamenti. Un processo creativo che è l'opposto di quello di Keith, il quale porta con se mezze idee, un riff, un semplice fraseggio di chitarra da trasformare lentamente in un pezzo. Ha sempre lavorato in questo modo, anche con Jordan per CH. Ed è un metodo che a Mick non piace, perchè lui vuole ottimizzare al massimo le sessioni di registrazione, senza troppi tempi morti. Poi, però, i risultati parlano chiaro. Senza scomodare She's the Boss o Primitive Cool, basti paragonare il 'glaciale' Goddess in the Doorway al 'caldo' Crosseyed Heart. Il risultato finale risente moltissimo del clima, della complicità, della condivisione del progetto e della strategia di registrazione seguita in studio. "Bridges to Babylon" è un altro esempio di album 'glaciale' scaturito dalla scelta nefasta di lavorare con più produttori senza quasi parlarsi, con la solita formula "io porto le mie demo, tu porta un paio di pezzi".
L'unica speranza è che in quelle 'buone demo' citate da Mick, non vi siano 'Sweet neo Con', 'Visions of paradise' o 'Look what the cat dragged in" ma, bensì, altre 'Laugh, i nearly died' o comunque pezzi alla 'Wandering Spirit' tanto per capirsi!"


...e aggiungo, speriamo anche in nuovo produttore.


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 19:38
Messaggi: 9Iscritto il: 22 settembre 2015, 13:59
mark77 ha scritto:

Maurizio, riguardo al possibile nuovo album degli Stones, riporto un mio intervento in altro topic nel quale ho espresso i miei timori e le mie speranze!
Scusate se mi auto-quoto, lo faccio per non riscrivere le stesse cose!

"Il problema, a mio avviso, sono quelle demo fatte in casa, già pronte per l'utilizzo, che Mick porterà in dote in studio. Demo create senza alcuna condivisione e, conoscendo Mick, in fase già così avanzata da richiedere solo piccolissimi aggiustamenti. Un processo creativo che è l'opposto di quello di Keith, il quale porta con se mezze idee, un riff, un semplice fraseggio di chitarra da trasformare lentamente in un pezzo. Ha sempre lavorato in questo modo, anche con Jordan per CH. Ed è un metodo che a Mick non piace, perchè lui vuole ottimizzare al massimo le sessioni di registrazione, senza troppi tempi morti. Poi, però, i risultati parlano chiaro. Senza scomodare She's the Boss o Primitive Cool, basti paragonare il 'glaciale' Goddess in the Doorway al 'caldo' Crosseyed Heart. Il risultato finale risente moltissimo del clima, della complicità, della condivisione del progetto e della strategia di registrazione seguita in studio. "Bridges to Babylon" è un altro esempio di album 'glaciale' scaturito dalla scelta nefasta di lavorare con più produttori senza quasi parlarsi, con la solita formula "io porto le mie demo, tu porta un paio di pezzi".
L'unica speranza è che in quelle 'buone demo' citate da Mick, non vi siano 'Sweet neo Con', 'Visions of paradise' o 'Look what the cat dragged in" ma, bensì, altre 'Laugh, i nearly died' o comunque pezzi alla 'Wandering Spirit' tanto per capirsi!"


...e aggiungo, speriamo anche in nuovo produttore.


sottoscrivo ogni sillaba (anche se forse sono più indulgente con B2B :) )


Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 19:38
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...girano già delle ottime cover!! Questa ragazza tratta come si deve un gran pezzo come Robbed Blind!
https://www.youtube.com/watch?v=Hwkzer3GqoY


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 2:00
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
gentili frequentatori del forum,vi leggo tantissimo da 2 anni e ogni tanto dico la mia...qua stiamo avendo a che fare con un capolavoro assoluto.
lo dico con grande convinzione e soprattutto oggettività.Dalle mie parti si dice che "si ferma l'orologio"..ed è proprio quello che provo io ascoltando CH..l'ascolto e' una goduria assoluta,non entro in tecnicismi,ma qua davvero siamo a livelli alti..io ne sono diventato assolutamente dipendente da venerdì..e nothing on me altro che riempitivo..se l'avessero fatta i dire straits ai tempi d'oro sarebbe una delle migliori 10 hits della band..faccio questo parallelismo per rendere ciò che voglio esprimere..e poi ci sono tante perle ...just a gift,lover's plea,robbed blind..mamma mia che disco che ha fatto l'immenso Keef!
P.s. Notate la voce più vellutata,calda,profonda? È solo una mia impressione o a qualcuno e' parso?

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 8:12
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao Luca,
capolavoro non so, ma sicuramente e' un disco bellissimo che acquistera' ancora piu' valore con il trascorrere del tempo. Restando in tema di parallelismi con i Dire Dtraits, io considero CH bello come il primo album solista di Knopfler , Golden Heart, che, a sua volta, e' superiore all'ultimo album in studio dei Dire Straits!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 15:42
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
lucamo82 ha scritto:
nothing on me altro che riempitivo..se l'avessero fatta i dire straits ai tempi d'oro sarebbe una delle migliori 10 hits della band

per evitare fraintendimenti e discussioni, premetto che Nothing on Me piace anche a me, pezzo bello.
Ma se per età tempi d'oro dei Dire Straits intendi dal 1977 al 1983, avrebbe trovato spazio solo su qualche b-side

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 16:05
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
pietrarotolante ha scritto:
lucamo82 ha scritto:
nothing on me altro che riempitivo..se l'avessero fatta i dire straits ai tempi d'oro sarebbe una delle migliori 10 hits della band

per evitare fraintendimenti e discussioni, premetto che Nothing on Me piace anche a me, pezzo bello.
Ma se per età tempi d'oro dei Dire Straits intendi dal 1977 al 1983, avrebbe trovato spazio solo su qualche b-side

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine

Ciao Pietra,si per età dell'oro dei DS intendo proprio quella che indichi Tu..con i se nn è mai facile avere delle certezze,ma se i DR avessero prodotto N.on Me all'epoca..chi lo può sapere se nn fosse diventata una hit..forse la verità sta nel mezzo..sarebbe ancora una gran bella canzone magari nn da Greatest Hits..comunque ribadisco a me il disco intero di Keef fa impazzire..aveva davvero tante cose da dire e tanti reef da liberare e ha fatto bene a "liberare" tutto n Crosseyed H..
Spero che anche Mick abbia tante cose da dire,tante cose da sviscerare dal profondo della sua anima..che si metta su un divano con Keith con la chitarra e diano vita ad altri nuovi capolavori..magari coinvolgendo anche Ronnie che anche lui ha tante note e tanti testi nell'animo..secondo me non è questione di produttori..dipende solo da loro..se sono stimolati i capolavori ce l'hanno nel dna e devono solo saperli tirare fuori...lo spero davvero tanto!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 16:17
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ragazzi scusate, ma il documentario under the influence in Italia? qualcuno ne sa qualcosa?

grazie


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 17:12
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Ci sono buone probabilità. Il canale tv Netflix sta per arrivare in Italia - metà ottobre.
Dubito seriamente che possa essere stampato in dvd/bluray.


Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 18:57
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Io l'ho visto in inglese ed è veramente straordinario. Un bellissimo film pieno di informazioni che personalmente non conoscevo. Totore se vuoi te lo passo in lingua madre. È un dvd per niente pesante, non ci sono problemi.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 14:07
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Ti ringrazio per la disponibilità leeds. Vorrei avere il dvd con i sottotitoli. Attendo ancora un po' e se non succede niente ti contatto. Grazie ancora.

ps
Sarò in Calabria a fine ottobre, me la concedete una sbronza tu e pietrarotolante? :lol:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 27 di 39
582 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi