Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ ...in attesa del nuovo album solista! |
mark77
|
Inviato: 23 agosto 2014, 15:44 |
|
|
Non è ancora ufficiale ma pare che il nuovo album di Keith sia in dirittura d'arrivo. Su questo lavoro nutro sentimenti contrastanti. Da una parte lo sto aspettando con la stessa impazienza dei momenti che precedono la pubblicazione di un album Stones. Anzi, qualcosa di più, dal momento che sono passati 22 anni dall'ultimo lavoro solista! Peraltro sono molto legato ai suoi due album solisti, per me entrambi bellissimi, e penso che al loro interno ci siano perle di assoluta bellezza che non sto qui ad elencare. Detto questo, ho un certo timore che il nuovo album non solo non sia all'altezza dei precedenti, ma che sia proprio una mezza delusione. Non voglio fare il processo alle intenzioni ma il mio timore si muove da due considerazioni. La prima è la qualità delle sue ultime composizioni: l'inedito di Forty Licks (Losing my Touch), i 'suoi' pezzi su Bigger Bang (Infamy e This Place is Empty) ed il suo inedito su GRR (One More Shot). La seconda è l'assenza dei Winos (eccetto Steve Jordan) in questo nuovo progetto; i Winos sono garanzia di un sound pieno e granitico che si integra perfettamente con la chitarra di Keef e ne copre benissimo eventuali vuoti. In ogni caso, resto in trepida attesa ed aspetto con molta curiosità! Voi cosa ne pensate?
|
|
|
totore
|
Inviato: 24 agosto 2014, 13:57 |
|
|
io sono molto curioso e molto ben disposto perchè io e Keith Richards amiamo la stessa musica  e se il buon vecchio Keith - come credo che sia stato fatto - abbia tratto spunto ed ispirazione da essa non ci dovrebbero essere problemi ... poi siamo sotto il cielo ed è tutto da vedere, ma io ho buone speranze che sia qualcosa che renda sufficientemente onore a lui ed alla sua storia..
|
|
|
sici
|
Inviato: 24 agosto 2014, 14:29 |
|
|
Il gran vecchio non deluderà. Ne sono sicuro. Dopo venti anni si spera che la vena crativa non sia esaurita. Confesso però di aspettare con maggior smania un disco dei rolling stones che non sia un remake bonus cazzi e mazzi di un vecchio disco. Ps a me the space ia empty mi fa impazzire! Un gran pezzo è anche hurricane. Ciao sici [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 24 agosto 2014, 14:33 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Credo di averlo già detto più volte, i loro lavori solisti non mi interessano molto. Se capita ascolto, ma non corro ad acquistare. Forse sbaglio.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 24 agosto 2014, 16:13 |
|
|
giancarla ha scritto: Credo di averlo già detto più volte, i loro lavori solisti non mi interessano molto. Se capita ascolto, ma non corro ad acquistare. Forse sbaglio. @ Giancarla Non so se sbagli, io ho lo stesso tuo trasporto nei confronti dei Live! Ho avuto un sussulto ed un brivido vecchio stampo con il coinvolgimento di Mick Taylor, questo sì, però, in generale non mi interessano più granchè. Però, tornando ai lavori solisti, ci sono pezzi davvero belli e, se prendiamo in considerazione 'Talk is Cheap' o 'Wandering Spirit' ci troviamo di fronte a due grandi album. Certe volte, fantasticando, mi sono immaginato cosa sarebbe uscito dall'unione dei pezzi migliori di questi due album in un unico album Stones! Anche nell'album solista più brutto di Mick - a mio parere Goddess - puoi comunque trovare pezzi di ottima fattura come 'Too far Gone' o 'Blue'. @ sici "Il gran vecchio non deluderà" mi mette di buon umore!! Voglio essere positivo anch'io, dai!! D'accordo con te su 'Hurricane', un pò meno su 'This place is empty' che non mi da alcuna emozione alla pari di 'Losing my touch'. Il suo ultimo grande pezzo, per me, è The Worst. Un piccolo, grande pezzo, suonato con cuore e anima. La versione live con Willie Nelson e Sheryl Crow, poi, è davvero bella.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 24 agosto 2014, 16:32 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...In genere si aspetta con impazienza un nuovo disco solista di un componente della propria Band del "cuore" ad un paio d'anni dall'uscita di un disco della band in questione così da "lenire" la crisi d'astinenza dell'attesa di un nuovo lavoro corale...Che dire, nonostante sia un Richardsiano convinto e di vecchia data, provo sì un pizzico di curiosità e di piacere nell'aspettare un suo nuovo lavoro solista, ma non posso fare a meno di pensare che ahimè sono passati nove, e dico nove lunghissimi anni dall'ultimo lavoro in studio dei Nostri e non nascondo un pizzico di amarezza e di disappunto nel pensare che almeno un ultimo disco fatto come loro sanno fare ci sarebbe stato tutto e sarebbe stata la naturale chiusura di un lungo meraviglioso cerchio magico che ha abbracciato per cinquant'anni e passa tutte le nostre vite...
P.S."This place is empty" mi piace, "Infamy" è davvero "infame", Bella "Hurricane", ma l'ultimo capolavoro in studio di Keef con i Rolling è datato 1997:"How can I stop", da bri-vi-di!!!"Coming down again", "Sleep tonight", "The worst", "We had it all" e "All about you" Capolavori assoluti con "Thru & Thru" e "Slipping away" un pelino sotto...
|
|
|
Luka
|
Inviato: 24 agosto 2014, 20:48 |
|
|
Tutti aspettiamo Keith con un nuovo disco,molto meno se uscisse Mick con un nuovo lavoro. Io mi trovo in sintonia con mailexile,l'ultimo grande Keith in studio con gli Stones sta in quell'1e2 che chiude BtB. Si sente il vecchio leone li..
|
|
|
mark77
|
Inviato: 24 agosto 2014, 22:31 |
|
|
...su How can i stop mi trovate pienamente d'accordo. Su Thief in the night un po' meno. Poi c'è un pezzo per il quale mi chiedo per quale motivo non sia stato ancora pubblicato, ovvero You got it made. Tra l'altro non necessiterebbe neanche di molto lavoro...a mio parere manca l'assolo ma se si affida a Watchel o Taylor problemi non ce ne sono!! Se infilasse quel pezzo come brano d'apertura, magari seguito dalla sua versione di One more shot, non sarebbe niente male! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
Toaster
|
Inviato: 26 agosto 2014, 11:40 |
|
|
Ho appena acquistato Live at the Hollywood Palladium del 1988, lo sto ascoltando proprio ora, trovo sia molto bello.... Non sapevo che stesse per uscire un nuovo lavoro di Kiff, bene! Interessante :) [ Messaggio inviato da iPad ]
|
|
|
mark77
|
Inviato: 27 agosto 2014, 0:27 |
|
|
Ottima scelta Toaster! A me piace dalla prima all'ultima nota...ma la versione di Too Rude lascia senza fiato! [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 27 agosto 2014, 19:05 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Io non voglio essere troppo critico con il grande Keith, lui ha fatto due album, il primo molto interessante il secondo un po meno. Ma nel complesso i lavori solisti di Keith a me sembrano un po troppo "monocorda" i brani un po tutti uguali, meglio nelle ballad in cui riesce sempre ad essere efficace. Ma non mi piace considerare roba incisa a firma Jagger-Richards solo di Keith o solo di Mick, in quanto quando un brano che sia di Mick o di Keith entra in un album degli Stones diventa un'altra cosa e spesso vengono modificate, aggiustate o quant'altro per essere un brano degli Stones. Comunque sono curioso e anche fiducioso.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 27 agosto 2014, 23:16 |
|
|
In effetti, su Talk is cheap nulla da dire. Per me è un grande lavoro. Qualcuno si è spinto a dire, tra il serio ed il faceto, che è "l'ultimo grande album Stones"; questo non lo so, però è un album di notevole fattura. Main Offender contiene pezzi molto belli (nonché sottovalutati) ma, nel suo insieme, lo trovo più monotono di TIC. [ Messaggio inviato da Android ]
|
|
|
vasco
|
Inviato: 28 agosto 2014, 0:18 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Mah! Io credo che gli album solisti tali sono e tali devono rimanere, nel senso che un conto è un'album degli Stones un'altro è l'album solista, che sia di Jagger o di Keith poco importa, sono cose completamente diverse, ciò non vuol dire che non possa essere un grande album,anzi... ma non ha niente a che fare con gli Stones e credo che loro siano i primi a saperlo. Io credo che la forza degli Stones nella composizione dei brani, sia sempre quell'equilibrio tra Jagger e Richards, il primo molto "progressista" l'altro molto "conservatore", quello che ne esce spesso è un grande brano. Recentemente purtroppo non sempre accade, ma rimane un'ottimo mix ! Mentre nei lavori solisti emerge di più lo stile che ognuno ha senza compromessi. A me personalmente, nemmeno gli album solisti di Jagger dispiacciano, o perlomeno non dispiace affatto Wandering Spirit che trovo stupendo e Primitive Cool che trovo sia un'ottimo album, mentre sull'ultimo di Jagger aprezzo il 60% brani. She's the Boss non mi ha mai entusiasmato anzii...a parte un paio di brani Ma come dicevo separati sono due artisti molto diversi, ed è proprio questo credo il segreto dei RS.
|
|
|
biboblues
|
Inviato: 28 agosto 2014, 1:13 |
|
|
Messaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14 |
io credo che un nuovo lavoro dei rolling, abbia bisogno di quel qualcosa che bill e Charlie trovavano insieme...le session di emotional rescue..tattoo..undercover perché no...ancora lo dimostrano
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 30 agosto 2014, 9:44 |
|
|
Messaggi: 1011Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Infatti qui non stiamo parlando di un nuovo lavoro degli Stones. Fosse cosi ti darei anche ragione. Keith avrà la sua sezione ritmica, che non c'entra assolutamente niente con Bill e Charlie. Io comunque questa notizia dell'album solista, anche se non ufficiale, non l'ho trovata da nessuna parte... [ Messaggio inviato da Windows Smartphone ]
|
|
|
|