Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Voodoo Lounge Tour

MessaggioInviato: 3 agosto 2018, 0:04
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
C'era l'ipotesi di una data a Milano intorno alla metà di giugno ma poi non se ne fece più nulla,probabilmente gli organizzatori non se la sentirono di rischiare. Molti italiani andarono in
Francia o in Germania io andai a Zeltweg e fu qualcosa di stratosferico...che dire? Peccato per il
nostro (martoriato ) paese se penso che in quel tour suonarono in paesi come Cile e in Sud Africa e da noi no sto male ancora adesso.


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2018, 0:53
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Zelteweg miglior concerto di sempre Stones in stato di grazia


Profilo
MessaggioInviato: 6 agosto 2018, 16:45
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
dei Vegas Tour sicuramente Zeltweg resta un grande concerto! era la prima volta che uscivo dall'italia per vedere i Rolling Stones


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2018, 22:37
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh! E' proprio da quel tour che nascono quei concerti intimi al Paradiso di Amsterdam & CO, immortalati in Totally Stripped. Un gioiello !!! :D


Profilo
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 10:27
Messaggi: 146Iscritto il: 26 ottobre 2010, 15:29
Ciao a tutti , anchi ho visto quel tour , in un paesino dell'Austria . In quel concerto hanno eseguito certe canzoni che davvero non me le aspettavo . Mi sembra avevano inizziato con not fade away , e poi nel mezzo hanno inserito connection , ma la versione rinnovata non mi e' piaciuta molto, pero' e' stata sempre una bella sorpresa. <) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 10:57
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
mannishboy ha scritto:
Ciao a tutti , anchi ho visto quel tour , in un paesino dell'Austria . In quel concerto hanno eseguito certe canzoni che davvero non me le aspettavo . Mi sembra avevano inizziato con not fade away , e poi nel mezzo hanno inserito connection , ma la versione rinnovata non mi e' piaciuta molto, pero' e' stata sempre una bella sorpresa. <) <tele


AUG 1 1995
Österreich-Ring, Zeltweg, Austria

1. Not Fade Away
2. Tumbling Dice
3. You Got Me Rocking
4. It's All Over Now
5. Sparks Will Fly
6. (I Can't Get No) Satisfaction
7. Beast of Burden
8. Let It Bleed
9. Angie
10. Like a Rolling Stone
11. Rock and a Hard Place
12. Gimme Shelter
13. I Go Wild
14. Miss You
15. Honky Tonk Women
16. Connection
17. Slipping Away
18. Sympathy for the Devil
19. Street Fighting Man
20. Start Me Up
21. It's Only Rock 'n' Roll (But I Like It)
22. Brown Sugar
23. Jumpin' Jack Flash


Profilo
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 13:33
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
vasco ha scritto:
Beh! E' proprio da quel tour che nascono quei concerti intimi al Paradiso di Amsterdam & CO, immortalati in Totally Stripped. Un gioiello !!! :D




Confermo. Secondo me i live più belli mai pubblicati.
In generale credo si tratti a mio avviso del miglior Tour di sempre


Profilo
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 21:37
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Per me tutti i live degli Stones sono ad altissimo livello, mettono a ko tutti quanti. La band più vista dal vivo di tutti i tempi. Non ci sono ne se ne ma. Questo è la realtà, il resto è pallida imitazione.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 agosto 2018, 20:04
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Anche alloro come oggi suonavano un due o tre brani a sorpresa, l'unica differenza è che allora internet non era ancora così diffuso e non trovavi il concerto in rete dopo qualche ora, ricordo che io trovai una video cassetta amatoriale di Basilea dopo estenuanti ricerche.
Ma anche allora come oggi la scaletta era fissa, hanno iniziato ogni data con Not Fade Away e di seguito Tumbling Dice ,You Got Me Rocking, It's All Over Now , Sparks Will Fly , Satisfaction, poi ohni tanto modificavano uno dei pezzi acustici e più il la un altro brano.
Se poi guardate, escludendo i pezzi di VL, bene o male solo le solite Hit con qualche sorpresa, esattamente come fanno oggi.


Profilo
MessaggioInviato: 12 agosto 2018, 13:56
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Esatto Vasco. Questa delle scalette è una frustrante ossessione all'insegna della fruibilità tecnologica. Se andassimo a sentire un concerto di musica classica, non è che ci si lamenta della "scaletta". 14 Satisfaction consecutive sono 14 spazi emotivi differenti. Non mi risulta dai bootlegs dei 70 un cambiamento di scaletta ogni sera riferito ad un determinato tour concept. Anzi, considerando in globale i tour degli ultimi 20 anni, variano decisamente molto con micro innesti continuativi. È solo la mia opinione e, ringraziamo gli Dei di poterne goderne ancora dal VIVO.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 13 agosto 2018, 9:57
Messaggi: 146Iscritto il: 26 ottobre 2010, 15:29
Grazie Oscar per aver postato la set list del concerto :D <)


Profilo
MessaggioInviato: 14 agosto 2018, 10:43
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
placquiesce ha scritto:
Esatto Vasco. Questa delle scalette è una frustrante ossessione all'insegna della fruibilità tecnologica. Se andassimo a sentire un concerto di musica classica, non è che ci si lamenta della "scaletta". 14 Satisfaction consecutive sono 14 spazi emotivi differenti. Non mi risulta dai bootlegs dei 70 un cambiamento di scaletta ogni sera riferito ad un determinato tour concept. Anzi, considerando in globale i tour degli ultimi 20 anni, variano decisamente molto con micro innesti continuativi. È solo la mia opinione e, ringraziamo gli Dei di poterne goderne ancora dal VIVO.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Ricordiamoci anche che nei 70 dovevano promuovere degli album, necessità che ora viene meno.
La mia idea è diversa: cercano di andare sul sicuro con pezzi che conoscono bene (compresi i "song vote") cambiando qualcosa della setlist per dare la illusione di varietà. Se si parte dal presupposto che, come ha detto qualcuno, i tour recenti sono un lungo addio ai fans (senza escludere l'aspetto economico), allora la cosa non sorprende più di tanto.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 agosto 2018, 10:47
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Esempio concreto: prendiamo "Fool to Cry". Nel tour europeo del 76 era una presenza fissa o quasi nella scaletta. Nell'ultimo tour l'hanno suonata pochissime volte, se non addirittura solo una. Paradossalmente l'ho preferita a l'ennesima SMU suonata alla c***o.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 agosto 2018, 20:16
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....perché suonata alla c***o ? Ovviamente anch'io preferisco suonassero FTC al posto dell'ennesima SMU, ma non mi sembra che suonino SMU o altri hit alla c****o, tanto che in molti si domandano come facciano a suonare sempre gli stessi brani con quella dedizione. Ovviamente la SMU di oggi non è come quella degli anni 80 o 90, ma non è neanche così male.
Finché gli Sones si esibiranno in stadi e grandi spazi, togliamoci dalla testa una scaletta molto diversa, perché i brani che suonano in quei concerti sono i più adatti ad uno spettacolo di quelle dimensioni. Se si sposteranno in location più piccole allora sarà diverso.


Profilo
MessaggioInviato: 15 agosto 2018, 13:50
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
leggere certi commenti talebani sono assai deprimenti...poi per carità lunga vita hai Rolling Stones…………………………………...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron