Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Voodoo Lounge Tour

MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 1:52
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cosa ne pensate di questo tour ?
Io li vidi a Basilea la seconda sera e credo che non scorderò mai quel concerto ! Che concerto ! Ricordo benissimo quando attaccarono Shine a Light, ma anche Like a rolling stone, Sweet Virginia e poi Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker) non era certo una scaletta scontata, furono grandi sorprese. Ho sfiorato la mano di Jagger quando è sceso a dare un po di cinque.
Quando uscì il dvd ufficiale rimasi deluso, ma io dico...hanno fatto concerti fantastici e loro pubblicano il dvd di un concerto che credo sia il peggiore di quel tour, tra l'altro con un audio orribile !
Fortunatamente di quel tour ci sono in giro ottimi dvd come quello del Giappone.
Proprio l'altra sera un mio amico mi ha fatto vedere un dvd del concerto di halloween con ronnie con i cornetti in testa...bellissimo, ottima qualità sia audio che video, anche se hanno messo degli effetti video che potevano risparmiare. Di questo concerto avevo visto qualche video su youtube, ma non pensavo ci fosse un dvd.
Cosa ne pensate ?
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yl-IjQ-qFow[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 2:06
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
C'ero anch'io a Basilea quel 30 luglio 1995....d'accordo con Vasco gran concerto e gran scaletta.
Dei 3 visti del Vodoo Lounge Tour ( gli altri 2 a Cleveland e a Madison) questo certamente il migliore.....e con i Black Crowes in apertura.
Cosa penso del Vodoo Lounge Tour? So che forse dal '89 in poi e' il preferito dalla maggior parte dei fans. Sempre stando nell'eccellenza per me i concerti negli stadi in generale erano a livello inferiore di altri tours, ma il Vodoo Lounge si distingue per 3 aspetti secondo me.
Uno e' la serie di concerti dati al Paradiso di Amsterdam, alla Brixton Academy di Londra e all'Olympia di Parigi.......gigs eccezionali come abbiamo potuto ascoltare dagli estratti dello speciale Stripped e dalla recente registrazione di Brixton finalmente edita in soundboard recording.
Il secondo, il fatto che comunque il VL Tour promuovesse quello che e' per me il miglior album degli Stones degli ultimi 25 anni. Il terzo infine che durante il tour stesso gli Stones hanno lavorato all'album Stripped incidendone una buona parte ai Toshiba Studios in Giappone e a Lisbona e sono venute fuori delle perle bellissime come testimonia sempre lo speciale Stripped purtroppo ad oggi mai pubblicato ufficialmente.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 3:04
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
avevo 11 anni e non li ascoltavo ancora (ma sapevo chi erano ;) )

quando qualche anno più tardi finalmente "cominciai", presi la vhs del live in miami e lo trovai sbalorditivo.

Per me grandissimo tour, ben suonato, con tante sorprese interessanti (brixton) ed una band molto più cazzuta e convinta di oggi.

Splendidi i set acustici - mai più riproposti con tanta abbondanza - e... niente...
Per me il migliore dell'ultimo periodo; forse se la gioca al fotofinish con quello del 2003.

Ma (ri)guardate che potenza!!! <)

http://www.youtube.com/watch?v=LvSgUH0Wn-M


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 3:11
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ps.

penso che l'intro con not fade away (che sono riuscito ad apprezzare e di cui ho goduto solo tempo dopo), sia tra le più epiche di tutta la loro carriera!

Insomma, gli Stones che nel 94 aprono uno show con un pezzo di Buddy Holly, tra i primi brani significativi della loro carriera, è roba che te lo fa venir duro!

PAZZESCO :D

http://www.youtube.com/watch?v=6nZGMUuMMdc


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 3:22
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....è vero, dimenticavo quei concerti nei locali piccoli come il Paradiso di amsterdam, purtroppo lì non c'ero ! Qualcuno qui ha avuto la fortuna di esserci ? Non mi riferisco solo al Paradiso, ma ai vari concerti nei teatri...
Isy ricordo perfettamente l'esibizione dei Black Crowes ....grandi, anche se ad onor del vero non li conoscevo molto all'epoca , ma mi erano piaciuti molto.
L'apertura con Not Fade Away fu fantastica e insolita, versione fantastica e spettacolare, sentire i tamburi di Charlie dare il via al concerto è bello.


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 9:50
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
c'ero anch'io il 30 Luglio, concerto strepitoso

scaletta

Voodoo Lounge Tour – BASILEA 30/07/1995

Not Fade Away
Tumbling Dice
You Got Me Rocking
It's All Over Now
Sparks Will Fly
Satisfaction
Sweet Virginia
Angie
Shine A Light
Like A Rolling Stone
Heartbreaker
Gimme Shelter
I Go Wild
Miss You
Honky Tonk Women
Connection
The Worst
Sympathy For The Devil
Street Fighting Man
Start Me Up
It's Only Rock'n'Roll
Brown Sugar
Jumping Jack Flash


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 14:07
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...va ricordato che il Voodoo Lounge Tour non passò dall'italia e se non sbaglio Basilea era la tappa più vicina.


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 18:14
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
non vennero perchè nel 90 fecere 5000 (DICO 5 MILA!!! :evil: ) spettatori a roma ed a torino di due date furono costretti a farne una sola perchè la prevendita fu indecente...
se non erro 30mila paganti per due concerti, poi accorpati in un'unica serata.
VERGOGNOSO


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 3:47
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Si questa storia dei 5000 spettatori al Flaminio di Roma e' una vergogna....cmq a Torino al Delle Alpi fecero 40000 persone e a Roma nel primo concerto non ricordo esattamente ma molto di piu' delle 5000 del secondo concerto....numeri comunque ridicoli e ancora di piu' se messi a confronto con quelli degli altri paesi europei....io c'ero alla prima europea dell'Urban Jungle a Rotterdam ......3 concerti , il 18 , 19 e 21 Maggio tutti sold out e il Fejenoord Stadium di Rotterdam contiene circa 52000 posti a sedere prato escluso......vedete un po' voi!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 10:32
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
totore ha scritto:
non vennero perchè nel 90 fecere 5000 (DICO 5 MILA!!! :evil: ) spettatori a roma ed a torino di due date furono costretti a farne una sola perchè la prevendita fu indecente...
se non erro 30mila paganti per due concerti, poi accorpati in un'unica serata.
VERGOGNOSO


Questa cosa non la sapevo! Ma in che senso la prevendita fu scandalosa? Cioè non riuscivano a vendere?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 16:07
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Video bellissimi, ogni loro tour è una storia incredibile, pazzesca, diversa

rosso57 :evil: <)


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 18:30
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
E,come detto nei post precedenti,per la faticosa prevendita del '90, perdemmo in Italia il VL tour. Ricordo che i giornali sembravano scandalizzati dai costi di produzione del tour stesso,costringendo i promoter italiani a non esporsi finanziariamente.


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Grande tour! come quello per BTB


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2015, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Forse fu un'azzardo programmare 4 concerti in italia, come fu un'azzardo il periodo (fine luglio), con le città già deserte, Io ero a torino al delle alpi e lo stadio era quasi pieno e fu un gran concerto.
Qualcosa sicuramente non funzionò nella macchina organizzativa....
Non so se poi questo fu il motivo del mancato passaggio in italia del VLTour, io non ci credo molto...in quanto sarebbe bastato organizzare un'unica data, come hanno fatto poi...


Profilo
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 11:59
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
Davvero strano,anche perche' con l'arrivo del tour in Europa,nessuna data in Italia venne annunciata..come dire Italia out..


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi