Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Hyde Park 2013 DVD + Bluray ufficiale!

MessaggioInviato: 5 novembre 2013, 12:20
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
dovrebbe essere così

CD

Disc One: 1) Start Me Up 2) It’s Only Rock ‘n’ Roll 3) Tumbling Dice 4) Emotional Rescue 5) Street Fighting Man 6) Ruby Tuesday 7) Doom And Gloom Paint It Black 9) Honky Tonk Women 10) You Got The Silver 11) Before They Make Me Run

Disc Two: 1) Miss You 2) Midnight Rambler 3) Gimme Shelter 4) Jumpin’ Jack Flash 5) Sympathy For The Devil 6) Brown Sugar 7) You Can’t Always Get What You Want (I Can’t Get No) Satisfaction


Profilo
MessaggioInviato: 5 novembre 2013, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Mah, io quei brani li ho tutti, sul cd uscito da itunes...


Profilo
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Isy ha scritto:
Oscar ha scritto:
al cinema, speriamo anche in Italia

Immagine



Confermo a meno di un cambio di rotta dell'ultimo minuto


probabilmente nei cinema Giovedì 5 Dicembre 2013


Profilo
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh! Oggi mi sono guardato questo DVD e sono pienamente soddisfatto, il suono è ottimo, molto meglio del cd online, finalmente in primo piano sono le chitarre, la voce un po bassina ma va bene, Le chitarre di Keith e Ronnie suonano in modo fantastico come raramente ho sentito nei vari dvd. Fantastica MR con Taylor, bellissima GS con un'intersezione di chitarre fantastica, un po' tutti i brani suonano bene, ed è stato un piacere anche sentire quei brani come SMU all'ennesima versione, ma il brano che mi ha meravigliato è sicuramente IORR, sinceramente negli ultimi concerti mi aveva stancato parecchio, ormai lontana parente di quella IORR di LYL e invece questo dvd mi a rifatto innamorare di questo brano e se non è la miglior versione è solo perché quella di LYL è stratosferica ma poco ci manca. Uno spettacolo di rock'n roll con 4 vecchietti a sanguinare accordi e un Mick Jagger che lasciatemelo dire fa il culo ancora a tutti ! Che dire poi di Charlie boom boom Watt ? Lui è sempre preciso e scandisce il tempo come nessun altro !
Unica pecca del dvd che ho io, è la mancanza di alcuni brani PIB e ER su tutte, ma mi sembra che in alcune edizioni vengono date come bonus track, quindi spero di vederle.
Dicevano che a Hyde Park gli Stones non siano stati all'altezza, magari guardando qualche video su youtube, ma io credo che sia molto difficile giudicare da quei video, sopratutto un gruppo con un suono particolare come quello degli Stones, difficile capire quell'atmosfera e le sfumature, questo dvd ci prova e secondo me ci riesce, anche se essere stati là dev'essere stata un'emozione unica.


Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
I bonus tracks del DVD sono:
Emotional Rescue
Paint it black
Before they make me run


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 14:06
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Notavo che nella versione CD è presente la Midnight Rambler del secondo concerto ad Hyde Park; mentre nel DVD è presente quella dei primo set - che personalmente ritengo superiore.

Jul 06, 2013 Hyde Park, London, UK
http://www.youtube.com/watch?v=NDi2ANCnGqc

Jul 13, 2013 Hyde Park, London, UK
http://www.youtube.com/watch?v=QzmwyYMIIHg


Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 0:46
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
The Rolling Stones

Sweet Summer Sun Hyde Park Live

****

I Rolling Stones ad Hyde Park 44 anni dopo, un evento immortalato da un DVD, da un doppio CD, da un Blue Ray e da una edizione deluxe con tutto e di più. Hanno suonato quest’estate il 6 ed il 13 luglio nel più famoso parco di Londra, entrato nella cultura rock per quel mitico concerto del 5 luglio del 1969 con cui salutarono Brian Jones, morto tre giorni prima, e diedero il benvenuto a Mick Taylor. C’erano 250 mila persone ad Hyde Park quel giorno, Jagger liberò centinaia di farfalle e lesse un brano tratto dall’ Adonais di Percy Shelley, lo show, non eccelso come il tour americano che sarebbe iniziato di lì a poco, fu celebrato dal film The Stones In The Park. “ C’è qualcuno che era qui nel 1969” grida ad un certo punto Mick Jagger ai sessantacinquemila presenti la sera del 6 luglio 2013, infilandosi la stessa camicia bianca da paggio che aveva ad Hyde Park nel 1969, rispondendo alle grida “bentornati, è un piacere vedervi di nuovo” e dando il via ad una sempre verde Honky Tonk Women con Keith Richards impegnato a fare il suo sporco lavoro, i fiati di Bobby Keys e Tim Ries a soffiare assatanati e Chuck Leavell a regalare col piano il suo miglior assolo del concerto, anzi dei concerti per ché Sweet Summer Sun assembla registrazioni di entrambe le date, il 6 e il 13 luglio. Il camicione bianco di Jagger non è il solo riferimento al concerto del 1969, a contorno dello show nel DVD ci sono difatti brevi flash presi dal concerto del 1969, oltre ai commenti dei protagonisti e del pubblico festante, un pubblico transgenerazionale che va dai bambini ai nonni, tutti felici di assistere al’ ultimo? (si dice così da almeno trentanni) show della band più longeva della storia del rock. Che in questo Hyde Park Live non appare bolsa come in qualche occasione delle ultime tourneè, mi viene in mente ad esempio Milano 2006 e nemmeno suona con il pilota automatico innestato, svolgendo il compito con routine e senza particolare trasporto. Lo show di Hyde Park, come d’altra parte quello di Glastonbury, per certi versi ancora migliore li vede vecchi ma in forma, non ancora pronti ad andare in pensione, contenti di stare davanti al pubblico, non solo per l’incasso ma per divertirsi con ciò che sanno fare meglio ovvero suonare rock n’roll.
Lo spettacolo è meno elaborato e circense di quelli degli anni novanta, loro sono più schietti, impegnati e concentrati, regalano graffi e assoli, riff e melodie, Richards e Wood suonano le chitarre come fossero in garage a far festa con Chuck Berry, Charlie Watts batte imperterrito i tamburi, perfino sorride, senza di lui gli Stones non esisterebbero, è il motore della macchina, e Jagger, beh Jagger lo si può amare o odiare, ma è uno dei grandi misteri della vitalità fisica, è straordinariamente in forma, canta senza sosta con una voce che non soffre minimamente il tempo, corre, salta, si dimena con quelle sue mossette tipiche, sculetta, incita il pubblico, gioca, si concede completamente, ha una forza scenica che non hanno i suoi colleghi più giovani e riesce ad essere meno gigione e a pavone del solito, evitando di fare il Mick Jagger che imita Mick Jagger. Il resto è l’eccellenza in fatto di turnisti, se così si possono definire, sax e trombe di prima classe, il pianista di Jessica, Chuck Leavell al loro servizio dal lontano 1982, la voce maschile di Demon Fowler, l’ugola rovente di Lisa Fisher, la quale in Gimme Shelter dimentica l’acuto iniziale ma poi sulla pedana in mezzo alla folla diventa regina, danza con Jagger, agita le frange come Sly Stone a Woodstock, tira fuori la sua voce da soul singer e accende l’eros di Mick. E’solo uno dei tanti momenti caldi dello spettacolo perché se è vero che le canzoni fanno la differenza è altrettanto vero che gli Stones di quest’estate sono ancora un gran bel sentire e vedere, ed è per questo che consiglio il DVD. Partono con Start Me Up e si è subito nel vivo, Jagger in camicia nera e giacca leopardata, Richards in nero con camicia rossa, chiodo e t-shirts bianca per Wood, in spartana maglietta verde Watts, sembrano una gang di teppisti dei quartieri alti, monelli e aristocratici anche a settanta anni, almeno tre generazioni di rockers hanno imparato da loro. Subito arriva è solo rock n›roll ma ci piace, e difatti non aspettatevi altro ma se un alieno arrivato questa mattina sulla terra vi chiedesse cos’è il rock n’roll, per rispondergli non potreste che fargli ascoltare (e vedere) i Rolling Stones. Quindi, punto e a capo. Ecco Doom and Gloom la loro cosa più recente. Tanti lo scorso anno si sono dimenticati di dire che questo è un rock coi fiocchi, duro, potente e ballabile, urbanissimo e sferragliante rock n’roll delle officine Stones. E’ del 2012 ma è già un classico.
Gibson e Fender si succedono nelle mani di Wood e Keef, la Stratocaster dell’uno fa compagnia alla Telecaster dell’altro, sentire cantare così fragile ed esangue Richards in You Got The Silver, già esibita abbondantemente nelle ultime date del Bigger Bang Tour, ci si chiede quanto potrà durare ancora sul palco, Happy fuga i dubbi, sguaiata, orgiastica, felice, con Wood alla lap-steel e gli Stones ancora a Nellcote. Quando cala l’oscurità il gioco si fa duro. Jagger in giacca di lamè black and blue e Fender nera, l’ aveva già usata in Doom and Gloom, dà il via e l’immenso prato di Hyde Park diventa un’ onda, la febbre del sabato sera si chiama Miss You, le donne, tante, tantissime come ad ogni concerto delle Pietre Rotolanti, vanno in visibilio e iniziano a muoversi sinuose. Gli uomini lo fanno subito dopo quando Mick Taylor sale sul palco e con la sua Les Paul tinge di blues lo show. Midnight Rambler è micidiale, versione da capogiro, lunga, arrembante, al sangue. Uno degli highlights, sono in tre con le chitarre e sono un battaglione d’assalto, una bambina balla tarantolata, ha capito cosa dicevano mamma e papà quando parlavano di Rolling Stones. Da lì in poi è rock n’roll come lo si vorrebbe sempre sentire, puro e sporco, il riff di Jumpin’ Jack Flash è bollente, il rito pagano di Sympathy For The Devil il momento in cui tutti i sessantacinquemila (per sera) intonano il canto al diavolo-Jagger che in stola di piume sembra un corvo malefico. Richards con la Gibson fa il celebre assolo, Watts aggiunge un pizzico di swing nel drumming, come se volesse sdrammatizzare una canzone che nel tempo ha perso quell’immaginario diabolico e trasgressivo. Ma Jagger è ancora capace di farci credere che nel rock n’roll l’inferno esiste ancora ed è talmente bravo che alla fine ne siamo convinti, o almeno facciamo finta. Il finale è affidato a Brown Sugar prima degli encore. Il corno francese di Tim Ries ed un nugolo di belle signorine in nero, quelle del London Youth Choir, annunciano che tu non puoi sempre avere ciò che vuoi, frase che si adatta bene alla quasi totalità della popolazione mondiale tranne che agli Stones a cui la vita ha regalato fama,gloria, successo, popolarità, soldi e longevità artistica. La versione di You Can’t Always Get What You Want è sontuosa, il gospel si sposa col miglior assist di Ron Wood del concerto, poi l’apoteosi di Satisfaction tra gioia e rock n’roll chiude un evento che il DVD Sweet Summer Sun ha già consegnato alla storia. Non c’è niente di nuovo ma sono gli Stones dal vivo ovvero divertimento assicurato e qualche colpo malandrino. La scaletta di Sweet Summer Sun avrebbe potuto essere meno ultraclassica ma sono state omesse, e c’erano nelle due date di luglio, Tumbling Dice, Beast of Burden, Bitch, All Down The Line ed Emotional Rescue, Paint It Black e Before They Make Me Run, quest’ultima cantata da Richards, sono state relegate nelle bonus tracks e compaiono nel doppio CD.
D’altra parte la scaletta non è molto diversa da quella standard del loro Licks 2002/2003 World Tour, questi concerti sono nati per celebrare il loro cinquantesimo anno di attività e sintetizzano la loro carriera con i brani più noti. Su sedici tracce riportate dal DVD dieci arrivano dagli anni sessanta con la netta prevalenza dell’album Let It Bleed, quattro dai settanta, uno è degli anni ottanta ed uno degli anni duemila, come dire il futuro è alle spalle ma noi siamo ancora qui. Il futuro del rock n’roll non lo sono mai stati, neanche negli anni d’oro, ma il tempo è sempre stato dalla loro parte.

da http://www.buscadero.com/articoli.php?pag=4


Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 16:29
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
che gli Stones non siano mai stati il futuro del rock'n roll, lo dice lui, la storia parla diversamente e con la lingua <) della verità e comunque la si giri non ci sono ne ma, ne forse, ne se, ne cazzi e ne mazzi , gli Stones erano e rimangono la piu' grande rock band della storia e giovedi' 5 tutti al cinema a vedere lo spettacolo piu' grande del mondoooooooooooo!!!!!! nessuno come loro!!!!!!!

rosso57 <) Stones on the road for ever!!!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 2:22
Messaggi: 6Località: RomaIscritto il: 2 dicembre 2013, 2:06
Ciao a tutti!
Ho preso lo Sweet Summer Sun edizione dvd + 2 cd ed il dvd in questione non ha sottotitoli.
Sapete dirmi se c'è un' edizione con sottotitoli in italiano? O tutti i formati ne sono sprovvisti?
Grazie mille! <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 0:28
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Guarda su amazon

Sweet Summer Sun - Hyde Park Live
Prezzo: EUR 19,51 Spedizione gratuita

Dettagli prodotto
Attori: The Rolling Stones
Formato: DVD Audio, NTSC, Schermo panoramico
Audio: Inglese (Dolby Digital 2.0), Inglese (Dolby Digital 5.1), Inglese (DTS 5.1), Italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Regione: Tutte le regioni
Formato immagine: 1.78:1
Numero di dischi: 1
Studio: Eagle Rock
Data versione DVD: 12 nov. 2013
Durata: 132 minuti


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 0:43
Messaggi: 6Località: RomaIscritto il: 2 dicembre 2013, 2:06
Grazie Maxi! Su amazon avevo notato anch'io quei dettagli; ma mi chiedo, possibile che la versione dvd singolo abbia i sottotitoli e tutte le altre, inclusa la deluxe, no?
Grazie ancora!
P.s.: se qualcuno è in possesso della versione singolo dvd mi potrebbe confermare la presenza dei sottotitoli in italiano? Grazie!!! <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 13:26
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Non ti posso aiutare, anch'io ho presso l'edizione dvd + 2 cd.


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 15:03
Messaggi: 6Località: RomaIscritto il: 2 dicembre 2013, 2:06
;) Grazie ancora Maxi!


Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 16:13
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ciao Matteo,
benvenuto.
Confermo che sulla versione disco singolo così come sulla versione DELUXE non ci sono sottotitoli.
Sulla versione Japan oltre al pezzo in più ci sono i sottotitoli ma in Japan
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 21:00
Messaggi: 6Località: RomaIscritto il: 2 dicembre 2013, 2:06
Ciao Sici!
GRAZIE mille, mi hai tolto questo dubbio che mi era venuto guardando il trailer della proiezione del film al cinema il 5 dic., dove ci saranno i sottotitoli. Ma immaginavo che li avessero fatti appositamente per il cinema.
Grazie ancora!!! :D <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 5
66 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi