Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards in 39 dichiarazioni

MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 10:49
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
vasco ha scritto:
in quanto Ronnie non se la sentiva di lasciare i Faces),
Cita:
Strano, io ho sempre pensato che non vedesse l'ora di far parte degli Stones.
Voglio dire: con tutto il rispetto per i Faces credo non vi siano paragoni tra i due. Per quasto mi giunge nuova il fatto che abbia tentennato.

Taylor fu consigliato da John Mayall, qui non penso che nessuno dice che fu una scelta sbagliata .
Naturalmente un musicista lo si conosce al meglio quando ci si suona assieme,
Cita:
Beh questo e' ovvio. Ma cio' non toglie che comunque lo conoscevano quanto basta per capire che non avrebbe mai suonato come Brian ne' tantomeno come Ronnie.

questo chi suona in un gruppo anche di coverband dovrebbe saperlo, non è mai facile trovare il "giusto" chitarrista, figurati in una band dove Keith è il fulcro.
Ma questo ci tengo a precisarlo non è un giudizio sul musicista, in quanto Taylor sappiamo tutti che è fantastico nei suoi assoli, ma di difficoltà di amalgamarsi alla band, non a caso se ne andò lui.

Si e' vero non e' riuscito ad amalgamarsi con gli altri sopratutto con Keith. Ma credo che cio non sia stato dovuto al suo modo di suonare. Che poi se ne sia andato di sua spontanea volonta' questo e' assodato Resta pero' da capire fino a che punto quella decisione sia stata volontaria o meno. Noi questo non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai.
Comunque credo che la vertita' sia tutta racchiusa in una frase di Ronnie.
Quando gli e' stato fatto notare che lui non era all'altezza di M.T. Egli ha risposto: si e' vero pero' con questi non ci devi solo suonare ma ci devi anche vivere.


Profilo
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 19:32
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Per quanto riguarda la frase " Ronnie non se la sentiva di lasciare i Faces" , mi riferivo al 75, dopo l'addio di Taylor agli Stones, i Faces navigavano a vista, Rod sapeva del corteggiamento di Jagger e soci su Ronnie, ma lo stesso Rod annusava favorevolmente l'aria di una carriera da solista, Ronnie Lane se n'era già andato. In questo contesto Ronnie non se la sentì di abbandonare la band, infatti si divise tra il tour dei Faces e il tour degli Stones,suonando un anno ininterrottamente, ma non voleva essere lui a far saltare i Faces, infatti ci pensò poco dopo Rod S., molto probabilmente lo avrebbe fatto anche Ronnie, visto che un posto negli Stones è un'offerta irrinunciabile per chiunque, però andò così.
Tutto sommato questo mi ha permesso di godermi gli Stones con Taylor e nello stesso tempo i Faces (che io adoro) con Ronnie, mica male !!! :D


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
17 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi