Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Atto di amore verso Keith Richards

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 16:36
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Certo che ognumo ha la libertà di poterli criticare, e ci mancherebbe altro!Anche io non sopporto il fanatismo e l'eccessivo buonismo ad oltranza, ma quello che ci tenevo a sottolineare è che bisognerebbe "indignarsi" o "storcere il naso" per altri motivi come ad esempio l'eccessivo prezzo dei biglietti dell'ultimo Tour Americano per non parlare della follia dello 02 dell'anno scorso, oppure per la pubblicazione dell'ennesima antologia con soli 2 inediti a 10 anni da quella che sarebbe dovuta essere quella "definitiva" e con 1 solo album di inediti nel mezzo risalente a ben 8 anni fà, oppure dell'approssimazione del libro "50" quamdo sarebbe stato doveroso prestare da parte loro più attenzione ai fans con un prodotto più "all'altezza" della portata dell'evento, e potrei continuare...Su questo si potrebbero muovere degli appunti, si potrebbe muovere qualche critica che sarebbe legittima e sacrosanta..Ma francamente, e parlo solamente a titolo personale e ci mancherebbe, trovo abbastanza sterile, per non dire stucchevole e pretestuoso andare a sottolineare le imperfezioni di Keith per tutti i motivi che ho spiegato nel mio post precedente...Che si muovano appunti su un biglietto a 400 Sterline in piccionaia piuttosto che su quello che oggi è un miracolo vivente in tutti i sensi e andarlo a vedere o meglio a "trovare", dovrebbe essere per tutti noi "innamorati" un piacere a prescindere, al di là del fatto che ribadisco e sottoscrivo, lo spettacolo che i Rolling Stones offrono ancora oggi nell'anno di grazia 2013, badate 2013(!!!!) è ancora uno degli spettacoli in assoluto più coinvolgenti del Mondo al di là dell'essere fan o meno...

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 23:35
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
mailexile ha scritto:
lo spettacolo che i Rolling Stones offrono ancora oggi nell'anno di grazia 2013, badate 2013(!!!!) è ancora uno degli spettacoli in assoluto più coinvolgenti del Mondo al di là dell'essere fan o meno...

Massimiliano


Sono d'accordissimo

Maximiliano


Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 11:06
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
ieri nel mio paese sul lago di como, vidi un ragazzo con ragazza e figlia al seguito, tutti indossavano una maglietta del Rolling Stones, allora chiesi se per caso li avevano visti dal vivo...così ho scoperto che era una giovane famiglia inglese, mi hanno raccontato che lì hanno visti ad Hyde Park per la prima volta, "un concerto indimenticabile".
Fa sempre piacere vedere che i giovani apprezzano......e il fatto che gli Stones riescono ancora a dare uno spettacolo di rock'n roll mi sembra sotto gli occhi di tutti, basta chiedere a chi c'era, difficile trovare delusi.


Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 16:39
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Lee Scratch Perry
"Once Theres a Will Theres a Way"

http://www.youtube.com/watch?v=eybINkjgv5o

Maxi


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 9:40
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, vedo che continuiamo sempre a ripetrci sulle stesse cose. Nessuno mette in discussione la grandezza e l'amore per Keith e per gli Stones. Pero' cosi come si usa fare in famiglia o per i propri figli, ci vuole anche la tiratina d'orecchi quando serve.
Quindi sebbene sia felice per il loro ritorno , sebbene consapevole del fatto che oggi nel 2013 diano ancora tanta povere a tanti artisti farlocchi di oggi. Non posso non rimarcare alcune cose che non mi piacciono e che torno a ripetere.
- il modo di interpretare le loro canzoni dal vivo. Volto piu ad assecondare le tendenze del
momento che non ad impedimenti dovuti all'eta' o di salute.
- la presenza dei coristi
- i megapalchi utilizzati nei loro concerti D'accordo che l'occhio vuole la sua parte ma
questo non deve prevalere sulla musica

Insomma: niente di nuovo quindi rispetto a cio' che piu volte ho espresso in questo forum.


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 11:50
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
vasco ha scritto della famiglia inglese con maglietta. beh da parecchio tempo incontro giovani con la maglietta degli Stones. Non mi era mai capitato.


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 13:01
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
@ mariella
lo noto, con disapprovazione, anch'io.
prova a chiedere cosa significa quella lingua e vedi quanti di loro ti rispondono correttamente.

vanno in giro con quella maglia perche zara e H&M e similari le stanno vendendo.
credo che i nostri abbiano ceduto i diritti del marchio o cose simili...

ed a me, non mi piace!


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh! Non tutti! E' vero che ci sono persone che indossano magliette con la lingua senza nemmeno sapere che è il simbolo degli Stones, ma ci sono anche molte persone che le hanno comprate al concerto, sopratutto quelle che non raffigurano solo la lingua.


Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 18:05
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Vi giro qualche risposta avuta in privato, quasi tutti quelli che mi hanno risposto erano nelle prime file ad hide park, o il 6 o il 13.,probabilmente abbiamo preso un abbaglio collettivo o tutti lo stesso acido.
Eheheheh
Sici



Mi hai emozionato...
E vorrei aggiungere una cosa: Keith sta invecchiando,
fa sempre più fatica a suonare e la sua staticità sul palco lo dimostra, nel senso che adesso
necessita di molta più concentrazione.
Ma per quanto mi riguarda in questo tour ha suonato molto meglio che nel 2007!
Se qualcuno non digerisce gli attacchi di Start me up a Londra, si vada a riascoltare
Satisfaction a Philadelphia nel 1981 o Let’s spend the night together da Knebworth ‘76.
Non è questione d’età, è Keef!
Alla fine Keith sta semplicemente diventando quel vecchio bluesman
che è sempre stato dentro di lui...
Orla



Emozionato pure io che spesso sono più critico di voi! Grazie Sici!
Luciano



Franco sei unico, qualcuno potrebbe aggiungere per fortuna : )
Ma la verità è che....hai ragione.
Spesso ci soffermiamo hai dettagli tecnici, chi di noi non l'ha fatto ?
Sappiamo tutti che non è la stecca o l'eventuale errore ad emozionarci, ma quella frazione di secondo, quel riff, quel brano che ci riempie il cuore.
Come dicevo all'Orla, in aeroporto verso le 6 della mattina, siamo fortunati perché possiamo ancora goderne, un domani tutto questo non ci sarà più.....
Guido



Bella Sici!
Troppe parole, comunque ... bastava; Keith Richards è Keith Richards, non va spiegato a nessuno, punto e basta.
Moorow
ps: perchè critichiamo? perchè è nella nostra indole di rompicoglioni, ovvio ;)




Nel 2011 si diceva magari solo vederli sul palco. Nessuno interessava cosa e come suoneranno. Io sono stato fortunato di vederli cosi come sono, con dei sbagli e le cose fante bene. La emozione che mi danno conta di più di tutto.
Zvon




l’orlo di una caccola di keith richards vale di più di chiunque tenti un approccio al rock ‘n roll...chi parla farebbe molto bene a tacere.
ghesboro
Al Bert




Bellissime parole Sici. Concordo con l'Orla.
Daniele




Grande Franco, bel pezzo.
Unica cosa che non capisco, è perchè la gente critica quando non capisce un cazzo.
Cosa significa suonare bene o male? cosa vogliamo? Gli Stones tipo i Pink Floyd? Guilmour ripresenta lo stesso assolo su "another brick in the wall" da 30 anni... Con Keith è come si sente in quel momento, in quel giorno, e a quell'ora. E' un regalo proprio per te che sei lì, che ti sei fatto kilometri di viaggio, che hai speso un botto di soldi, che hai sofferto la fame, la sete, il caldo, e il puzzo di umanità di Hyde Park per vederlo.
E sinceramente, mi ricordo pochi concerti visti con un Keith più concentrato del 13 luglio.
L'essenza del Blues e del R'n'R vuole un'interpretazione sempre diversa, (difficile quando suoni 4000 volte lo stesso pezzo!) e lui non si smentisce mai e lo fa.
Poi egoisticamente dico, vadano a fanculo ,vogliono un Keith esecutore esemplare (non lo è mai stato e non lo voglio neanche).
Come dice Charlie, Keith ha un approccio jazzistico verso la musica, nel senso che suona e basta, senza tante seghe, vediamo cosa viene fuori. Non venitegli a chiedere di suonare 1.000 volte lo stesso pezzo allo stesso modo... Chi vuole questo, dovrebbe ascoltarsi i dischi originali e lasciar perdere i concerti...
Ho scaricato su itunes "Live in Hyde Park" e continuo a sentirlo in continuazione, mi fa il "richiamino" delle emozioni vissute al concerto.
Grande Sici, fanculo i dettrattori. Vadano ad ascoltare Elton John e il Macca...
Edu



apunto! keith è keith
Clary


Profilo
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 15:05
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
nessuno meglio dei Rolling Stones ha incarnato il modus vivendi, la frenesia e gli eccessi del rock ... punto.

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 21:50
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
No, non vogliamo sentire Gilmour dei Pink Floyd, vorremmo (almeno io) sentire questo
http://www.youtube.com/watch?v=Gwna_ApcXYc
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=VQh8oh0rj3s
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=MKLVmBOOqVU
e questo
http://www.youtube.com/watch?v=Tx2D_WF0ZdU

insomma il re del rock'n'roll che suona.....


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 0:21
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
Grande Sici. È da giorni che ascolto BTMMR in Hyde Park e la trovo grandiosa. Peccato non abbiano incluso Happy del 13 luglio nella registrazione...a pochi metri da Keith mi ha lasciato nuovamente a bocca aperta.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 0:34
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Gianpietro, con tutto il rispetto possibile, vorrei farti presente che il video più recente che hai postato è del 1992, cioè 21 anni fà!Negli anni a seguire il Nostro Buon Keith ha sviluppato una forma molto critica di artrite deformante alle dita delle mani, ha avuto un ictus mascherato da caduta da una palma di cocco, oltre ad essere fisiologicamente invecchiato di 21 anni...Time waits for no one, ma con tutto questo Keith è ancora lì, alla sinistra di Mick Jagger, talvolta facendo miracoli vedi la 02 Arena del 2012 altre volte suonando come meglio può, ma comunque c'è...C'è ad ogni appuntamento con ognuno di noi ogni qualvolta noi andiamo a "trovarlo" in occasione di uno show e ci regala il suo orgoglio, la voglia di non mollare mai e di essere più forte di tutto e di tutti cercando di trovare quell'antica magia per cercare di rendere ogni volta "Satisfaction" o "Jumpin' Jack Flash" migliori ammesso che ciò sia possibile...C'è la sua abnegazione, il suo essere una quercia, la sua voglia che questo suo e nostro sogno ancestrale chiamato "Rolling Stones" non finisca mai, la sua testardaggine, il suo carisma, la sua vulnerabilità gettata in pasto al banchetto di "noi" amici sotto forma delle sue amnesie o delle sue smorfie di dolore quando le dita gli fanno troppo male per fare un riff...A me personalmente questo basta, ma mi rendo conto che è una visione puramente soggettiva e personale perchè il punto è proprio questo:con quale atteggiamento ognuno di noi va ad un concerto dei Rolling Stones?!E ancora:con quale atteggiamento ognuno di noi va ad un concerto dei Rolling Stones nell'anno di Grazia 2013?!


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 15:49
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
scusa mail, solo per curiosità, ma parli con insistente sicurezza di quest'ictus(anche a me la storia della caduta non m'ha mai convinto, l'ho sempre letta come qualcosa da dire per la stampa ed i fan), hai delle fonti al riguardo o sono solo tue supposizioni?

lunga vita a Keith Richards


Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 15:52
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
... a me pare un po' strano che dopo un ictus - leggero che si voglia - si continui a fumare come Keith continua a fare <skull <sg


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 5
72 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron