Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Atto di amore verso Keith Richards

MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Ciao Sici,non ripeterò quello che altri hanno già ampiamente espresso,ma nessuno ha mai scritto niente di più giusto e appassionato su Keith .E' quello che penso e pensavo ogni volta che leggevo certi commenti su Keith,non posso che ringrazioarti e ringrazuare Keith di esserci.


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 9:05
Avatar utenteMessaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01
Grande Sici!!!

Cmq chi va contro a keef è solo invidioso... ;-)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 15:17
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
giu' le mani da Keith Richards . punto e basta, i miti non si discutono

rosso57 <) <sg


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....da grande fans degli Stones non posso che dire anch'io "giù le mani da Keith" !
Ma approfitto anche per esprimere il mio rammarico quando leggo di fazioni chi a sostegno di Mick, chi a sostegno di Keith ecc., è demoralizzante sapere che ci sono fans che amano l'uno e quasi odiano l'altro, io amo gli Stones punto.


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 16:23
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
è come con i figli, o i genitori se preferisci: si amano entrambi, ma in fondo in fondo in fondo, c'è sempre quello con cui hai più feeling :D


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 19:11
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
A cominciare dal titolo del tuo post Sici, mi sembra un po tutto scontato e quasi risibile.
Dici scrivendo di commenti immaginabili o inimmaginabili e ti scagli sulla santità irremovibile del soggetto Keith Richards con fiori di elogi a seguito del tuo sunto.
Perdonatemi ma questo è il post che non esiste, a meno che qualcuno non abbia scritto che Richards è out e io sinceramente non ho letto di queste sferzanti critiche, semmai le ho sentite ad Hyde Park da qualcuno molto vicino a te, dandogli anche del "pagliaccio".
Sai l'amore e il rispetto non sempre vanno a braccetto con permissività cecità e ignoranza.
Nel mio caso ho sempre e SEMPRE reputerò Richard come il vero cuore degli Stones, l'uomo che mi ha regalato anni di vita ed entusiasmi a ruota( per non parlare dei soldoni che ho speso per lui/loro), e credo che sia lecito aldilà della stima e della storia appuntare delle critiche personali come avviene per ogni concerto. Se tu o altri preferite santificare le statuette di gesso (in generale) senza ascoltare la qualsiasi emozione che sia positiva o negativa, siete liberissimi di farlo, ma perdonami il tuo post è la classica scoperta dell'acqua calda, basta leggere i migliaia di post su questo sito a proposito di Keith.
Sono anni che parliamo della molteplicità fisiche umorali e tecniche di Keith e compagni e io mi chiedo il perchè di questa "ribellione"quasi un requiem andando a paragonarlo con artisti geni e presunti artisti...
Boh, davvero più che atto d'amore lo chiamarei un atto scontato.
Ciao ne,
Olia


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 20:14
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
stai praticamente dicendo a chi ha scritto che siamo banali,scontati e fanatici di aria fritta? io rispetto le opinioni di tutti ma non per forza devo adeguarmi a pensieri che,anche se realistici,,tecnicamente perfetti e meticolosi,stilati con piena competenza non sento,nel senso inglese di feel..il mio sentire si avvicina molto di più a quello di sici,in ogni caso,anche se non c'ero ,anche se non sono stoniana come te,anche non mi sono ammazzata ad andare a tutti i concerti,anche se sono ingenua o troppo sentimentale. Ho letto con interesse tutte le recensioni,poi,istintivamente,mi sono avvicinata a questa,magari sbaglio,ma di sicuro non idolatro statuine di gesso.


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Non so dove hai estrapolato queste considerazioni che credimi non sono neanche pensate, sto semplicemente dicendo che mi sembra tutto esagerato che semplicemente si possono fare anche delle critiche in questo mondo dove è scontato che alla fine percepiamo tutti lo stesso sentimento e amore per Keith. Come scritto ci sono migliaia di post che parlano di Keith come piace a noi, di nostri giornalieri commenti della sua grandezza e questo mi sembra come descritto.E mi chiedevo cosa avesse fatto ribollire tutto ciò. Riprovo a rileggere il mio post per capire da dove arriva sta reazione gratuita. Nel caso me ne scuso il mio era un parlare tranquillo e franco a Franco!!!

PS Riprova che le parole vanno parlate e non scritte, ma anche certe reazioni...


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 20:44
Messaggi: 229Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36
Forse non avete capito che a me fa stare molto male vedere Keith messo così, proprio perché per me é sempre stato un mito, il motore degli Stones e gli ho sempre voluto bene (e gliene voglio ancora).
Fosse stato uno di cui non m'importava me ne sarei sbattuto le balle se non era più lui.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 20:34
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Anch'io sono uno di quelli a cui fa male vedere keith che non riesce e fa fatica nel produrre certi accordi o assoli. Tuttavia credo che nessuno di noi si sentirebbe di dire a Keith di non salire piu su di un palco Anche perche' proprio lui stesso pare abbia dichiarato che intende suonare finche' le forze lo sorreggeranno.
Solo che purtroppo questa sua condizione si riflette nelle prestazioni live creando quei vuoti imbarazzanti in cui si sente solo il basso di Darryl.
Soluzioni? Io ne avrei una sola : ovvero aggiungere un chitarrista in piu. E questo chitarrista gia' c'e' l'hanno e risponde al nome di M.Taylor.
Difatti in quei due o tre pezzi in cui partecipa si risente il suono Stones.
insomma che ingaggino M.Taylor a tempo pieno.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 11:56
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
sito di repubblica oggi per celebrare i 70 anni di Mick, ecco il brano sui rapporti Mick e Keith


Quello del rapporto con Richards è un ulteriore tassello importante per comprendere i settant'anni di Jagger, legato a doppio filo all'amico conosciuto ai tempi della scuola, con il quale ha condiviso il meglio e il peggio della sua vita: gioie, dolori, orrori, follie, passioni. C'è stato un periodo, relativamente recente, in cui Jagger avrebbe volentieri fatto a meno del suo compare, anzi in cui ha cercato di affermarsi da solo, senza Stones e Richards a ingombrare la strada, ma il risultato è stato risibile, anzi, francamente dimenticabile. I "glimmer twins" sono davvero tali, Jagger senza Richards può star bene in un poster d'epoca, magari, ma non certo su un palco o un album. A entrambi manca un pezzo, nessuno dei due è in grado di essere completo da solo. Quindi, sarebbe giusto, dovremmo celebrare il compleanno di entrambi, perché Mick Jagger nasce in realtà quando incontra Keith Richards, quando i due diventano uno, diventano gli Stones e come tali resteranno fino ad oggi.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 15:11
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sul palco sono tutti un'unica entità, da sempre. Credo che su questo siamo tutti d'accordo. Un buon progetto d'azienda è frutto di collaboratori che lavorano bene insieme, che riescono a mettere da parte protagonismi, che operano per il progetto comune. Poi fuori da questo ognuno fa la sua vita. Loro sono IL progetto ;)


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 0:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Grande Franco, mi hai letto nel pensiero...E' esattamente ciò che penso ed è esattamente ciò che mi aspettavo che pensassi in merito e quindi di conseguenza scrivessi...Vederli nel 2013, 51 anni dopo il Marquee, il Red Lion e l'Ealing, gli "Ernies", Phelge e le scorribande al piano di sopra per riempire lo stomaco con in mezzo un lunghissimo Uragano di Fuoco fatto di meraviglie, cucchiai riscaldati, aule di tribunali, riff epocali, e precedenza assoluta sulla Black List della Signora con la Falce a cui ha sempre alzato il dito medio e mostrato il logo che tanto amiamo...Vederli nel 2013, ma ci pensate...Ci sono gli I-pad, gli I-phone, le cabine telefoniche sono dei reperti da museo, si sa tutto in 1 secondo accendendo il pc, ci si innamora addirittura attraverso il pc...E Loro ci sono ancora, Lui c'è ancora...Ed ha iniziato quando ancora le ragazze portavano i calzettoni e le gonne lunghe, quando il telefono non c'era nemmeno in tutte le case e le tv un lusso assoluto...Ha vissuto nel nostro immaginario per decenni, le sue pose da teddy boy, le sue smorfie, la sua aria da tenero sbruffone, i suoi riff che sembravano sempre uscire da 100 chitarre e invece era solo una:la SUA!Ci ha riempito la vita, a me me l'ha segnata e marchiata a fuoco nel bene e nel male influenzando la mia indole da ribelle in età giovanile, ci ha fatto sempre sognare ad occhi aperti, lo immaginavamo su di un motoscafo nelle acque della baia di Villefranche a sfuggire a qualche banda di Marsigliesi mentre leggevamo le pagine del libro di Tont lo Spagnolo, lo guardavamo a bocca aperta mentre lo vedevamo praticamente in pigiama con le braccia conserte assistere con sguardo strafottente al matrimonio tra Mick e Bianca, ma sopratutto lo abbiamo ringraziato un miliardo di volte per l'intro di Jack lampo che guizza o per Gimme Shelter e Sti cazzi!!
E ora, dopo 51 anni, dopo che tutte le altre band che hanno fatto un unghia e mezzo quel che hanno fatto i Nostri non sono nemmeno più in giro e veramente, ma veramente non si reggono più in piedi...Ci mettiamo a guardare il riff sbagliato o l'intro cannato?!?
Ragazzi, capiamoci:1)Ma voi volete che gli Stones rotolino ancora o no?!?
2)Ma voi volete la perfezione assoluta negli show?!
3)Secondo voi lo spettacolo che offrono gli Stones nel 2013 dopo 51 anni è ancora valido o no?!?
Rispondo per quanto mi riguarda:
1)Si, voglio che i Rolling rotolino ancora, fin quando vorranno...Non oso chiedere loro più nulla, tutto ciò che verrà è un di più...Vederli per me è sempre un piacere, come andare a trovare delle persone di famiglia...
2)Io no, altrimenti andrei a un concerto dei Genesis del '72 o della Filarmonica di Berlino
3)Si, alla grandissima, è un grandissimo spettacolo che fa mangiare la polvere ancora a tutti e sti cazzi!!
Credo che bisognerebbe avere un atteggiamento diverso verso i Rolling, i Nostri Rolling, nell'anno di Grazia 2013 per tutto ciò che hanno significato e che ancora significano...Grande Franco!

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 11:31
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
il grande keith è persino premiato come elegantone


Keith Richards Makes "Vanity Fair's" Best Dressed List -- Seriously!
Jane Rose/KeithRichards.comKeith Richards has earned many awards and accolades over the last 50 years or so -- but his latest may raise a few eyebrows. The Rolling Stones guitarist has nailed a spot on Vanity Fair's 74th annual best dressed list. He joins less surprising honorees like Beyonce, Justin Timberlake, New England Patriots quarterback Tom Brady and his supermodel wife Gisele Bundchen, actress Brooke Shieldsand Duchess of Cambridge and new mom Kate Middleton on the magazine's The International Best-Dressed Poll. When asked his favorite place to shop for clothes, Keef's response was a terse, "I don't shop!" and when asked to name his favorite style icon, Richards replied, "Why should I … I am one!”
The September issue of Vanity Fair, which features the best dressed list, hits newsstands today.
Copyright 2013 ABC News Radio


Profilo
MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 12:04
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
[quote="mailexile"]


Certo, con la liberta', pero', di poterli criticare senza mancargli di rispetto. Non mi piace il fanatismo a prescindere e tutto questo buonismo che gli risparmia qualsiasi cosa.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 5
72 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron