Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  'Talk is cheap' sessions: Breakin

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 20:18
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wI_b6pZDPNo[/youtube]

In passato, ed anche recentemente, mi sono trovato a commentare su IORR questo pezzo che considero, in generale, una delle outtakes più belle in assoluto.
Mentre alcuni utenti apprezzano il pezzo e dicono, come me, che andrebbe pubblicato al più presto (magari insieme a 'You got it made') altri lo liquidano subito dicendo che altro non si tratta che della versione iniziale di 'How i wish'. Io non condivido assolutamente questo punto di vista. Possiamo discutere sulla somiglianza dei due pezzi, questo sì, ma Breakin a mio parere non ha nulla a che vedere con How i wish.
Voi che ne pensate?

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 20:24
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 22:43
premesso che mi muovo con poca autorevolezza con la discografia solista di Keith perchè la conosco poco, la mia impressione è quella che sia la early version del How I wish...
dai, il riff è quello! ;)

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 23:11
totore ha scritto:
premesso che mi muovo con poca autorevolezza con la discografia solista di Keith perchè la conosco poco, la mia impressione è quella che sia la early version del How I wish...
dai, il riff è quello! ;)

Ciao Totore, io non sono un chitarrista ma ho notato che in molte canzoni di Keith il 'riff è quello'! Anche l'intro di 'One more shot' è praticamente lo stesso di Street fighting man! In 'Almost hear your sigh' ha ripreso 'Beast of burden', in 'It must be hell' ha riciclato il riff di Soul Survivor' ecc... Anche per 'Breakin', almeno per me, vale il medesimo ragionamento. E' come dire che 'Wicked as it seems' è l'early version di 'Love is strong'...

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 12:41
ciao, neanche io suono :cry: , però, ad orecchio direi che suona come la early version.

ed in effetti love is strong è l'evoluzione del pezzo che dici tu...

più in generale, credo sia piuttosto pacifico che un chitarrista dalla così lunga carriera si "autociti", talvolta.

saluti

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: