Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Recensione Steel Wheels 1989

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 21:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Dimenticavo, da quella volta ho bannato Vasco Rossi :-))))

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 21:53
Messaggi: 3304Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
è uno dei dischi dei rolling che in effetti non ascolto molto cmq ci sono pezzi ottimi, un disco particolare, da capire.

rosso57 <) <sg


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 17:14
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
giancarla ha scritto:
Dimenticavo, da quella volta ho bannato Vasco Rossi :-))))

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Beh io vidi l'intervista a Vasco del periodo e lui non disse quello, non accettò in quanto essere chiamati solo per riempire lo stadio qualche giorno prima gli sembrò poco professionale e si incazzo anche con il suo agente.
Vasco Rossi e Mick Jagger si conobbero poi di persona a inizio anni 90, quando Vasco andò a passare le vacanze nel castello che aveva Mick Jagger.


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 17:41
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Vasco ti posso assicurare che andò proprio così....


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 18:54
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Anche io ricordo che Vasco rifiuto perchè chiamato come tappabuchi per riempire la seconda data di Torino mentre lui sarebbe stato onorato di dividere il palco con gli Stones se pianificato per tempo.
Ricordiamo che qualche anno prima non fu chiamato come rappresentante per l'italia durante l'Amnesty International Tour (al suo posto chiamato Baglioni e ripagato da pomodori) e questo lo fece incazzare parecchio
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 22:02
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
avevo 15 anni ricordo bene quell'estate...i mondiali ci furono a giugno mentre gli stones suonarono a luglio...fu un estate strana..non so xche non fecero il pieno in italia,forse 4 concerti erano troppi ne sarebbero bastati 2..cmq non dimentichiamoci che nel 1982 ci fu il pienone ovunque e questo disoriento' zard all'epoca organizzatore italiano,cmq a post onore a vasco che non fece nulla...io ci rimasi malissino x il flop sono i miei eroi e poi a 15 anni si e un po idealisti....a consolazione madonna e anche prince furono dei flop.


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 1:55
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Per chiudere il discorso Vasco Rossi, voglio solo dire che io ai tempi ero un suo grande fans e se oggi sono un grande fans degli Stones lo devo proprio a lui, basti leggere le biografie per capire quanto Vasco amasse gli Stones suo gruppo di riferimento per sua ammissione. Quell'episodio credo che gli sia costato, ma dopo tutto credo che abbia fatto bene a non accettare e non credo che quella proposta sia arrivata dagli Stones, ma da David Zard.
Ma dopo tutto io sono stato felice che gli Stones abbiano onorato la seconda data di Roma malgrado i pochi spettatori, molti la avrebbero annullata e ricordo che Mick o Keith al termine di quella serata un po surreale per loro, avevano dichiarato che comunque era stato divertente era come tornare indietro ai loro primi concerti.


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 8:46
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
quote bill75

Hai ragione, ricordavo male, l'inaugurazone fu un'amichevole che andai a vedere e il primo concerto nel nuovo stadio fu di Madonna


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 9:55
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Nella seconda serata lo stadio fu usato come location per aggiungere piazzati al video di
" Rock And A Hard Place".


Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
A me Steel Wheels piace molto. Ricordo l'estate dell'89, ero su una crociera alla quale non volevo partecipare e sbarcato a Palma De Mallorca alla radio del pullman che ci portava in giro partì Mixed Emotions. Il destino volle che qualche ora più tardi mi comprai la mia prima bottiglia di Kack Daniel's, avevo quasi 17 anni ...
L'estate successiva, prima della data di Torino, la passai ad ascoltare proprio Steel Wheels, il mio hobby preferito era sbronzarmi verso il tramonto con Jack e Coca, mettere su in loop il lato B di Steel Wheels e addormentarmi quando cominciava Continental Drift.
Il mio pezzo preferito dell'album? A distanza di anni direi Terrifying perché ha un groove insolito, molto fico. Se dobbiamo optare per un pezzo più canonico allora direi Almost hear You Sigh.
Comunque gran giorni quelli, mia madre volle che io e mio fratello (che aveva 16 anni) dormissimo in albergo a Torino dopo il concerto ed era lo stesso di tutto l'entourage degli Stones, vomitai in camera dall'emozione. Il giorno dopo telefonai alla tipa che mi stavo tacchinando dicendole tutto orgoglioso: "Elena, ieri sera ho visto i Rolling Stones".
Lei rispose: "Ah ... bene, ciao." e butto giù.

:cry:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 13:14
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
...avevo la bellezza di 12 anni ed è stato il mio primo acquisto, la prima musicassetta 'Stones', quindi sono molto affezionato a questo album.
Ricordo che al primo ascolto, fatto in cuffia ed a volume alto, rimasi fulminato dall'intro di Sad Sad Sad che ebbe un effetto detonante dal quale non mi ripresi più!
Ma, a parte i sentimenti di affetto legati all'infanzia, ci troviamo di fronte ad un buon album e nulla più; comunque il massimo che potessimo pretendere da una band che è stata vicinissima allo scioglimento. Si ascolta molto volentieri ed il sound è ancora 'fresco' ed attuale a distanza di quasi 25 anni. Da grande estimatore dello Human Riff mi tocca ammettere che in questo album c'è quella che, secondo me, è la sua peggiore canzone insieme a 'Losing my touch', ovvero 'Can't be seen'. E' l'unico pezzo che salto sistematicamente perchè non mi dice assolutamente niente...e con Keith è molto difficle che mi accada!. Ricordo di avere letto su Life che la session di Can't be seen è stata molto lunga e travagliata, una delle più lunghe insieme a Before they make me run. Mi viene da pensare che forse questo pezzo, così come One More Shot ai giorni nostri, era stato composto e pensato per essere suonato dai Winos e, se non vado errato, proviene proprio dalle Talk is cheap sessions. In quella lunga sessione, forse, il pezzo è stato snaturato dall'idea originaria...


Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 13:26
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
@mailexile

Dopo questa bellissima recensione, adesso vogliamo quella di 'Bridge to Babylon'!. Un album che, stando a quello che dice Keith, ma non solo lui, ha rischiato davvero di far saltare nuovamente la band. L'anedotto sui due pezzi finali di Keith e la 'trattativa' condotta da Was con Mick per poterli pubblicare è esilarante!.


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2016, 21:57
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2016, 12:39
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
E' sempre piacevole rileggere l'ottima ed obiettiva recensione di Mailexile. Per quanto mi riguarda, considero 'Mixed Emotions' l'ultimo grande pezzo Stones...quel tiro, quei riff che sembrano un mantra che non vorresti finissero mai, la voce di Mick che 'morde' ancora il microfono ed è ben lontana dall'essere troppo educata e nasale. E' tutto perfetto in questo pezzo, dall'attacco alla sfumatura finale...bello davvero.
PS: qualcuno può dirmi cosa dice Mick nel finale?! Nel testo ufficiale non è riportato!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi