Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Child of the moon

MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 22:46
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
a mio parere una perla incredibilmente sottovalutata
tra le mie canzoni preferite, voi cosa ne pensate?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=liPVmg2BPGc[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 23:40
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
pezzo straordinario uno dei miei preferiti era Brian, e sono daccordo con oscar una perla sottovalutata e a mio modesto avviso meglio anche di altre di quel periodo magari un po più fortunate ma non migliori di questa anzi...sempre era brian naturalmente!!


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 11:37
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Oscar e Wicked, mi associo in pieno alle vs. sensazioni <)


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Scusate ma perche’ associare continuamente il disco a Brian Jones? E poi cosa si intende per “ Era Brian?” .

Secondo me Their Satanic Majesties Request…..e’ semplicemente una divagazione, un’esplorazione in un mondo che non e’ dei Rolling, furono forse influenzati dai suoni di Syd Barret, il mondo era alla ricerca di nuovi orizzonti , in tutti i sensi e in tutte le maniere.
Ci sono delle canzoni memorabili e’ vero, una sequenza di suoni volutamente distorti e suonati con strumenti scordati, pura sperimentazione.
Se cercate in giro ci sono delle cover dei brani di Thier, ripulite dai cori e dagli effetti: non sono male, ma non e’ il mondo dei Rolling ne’ di Brian…….per fortuna.

Comunque Brian Jones era un amante del blues puro non certo della musica psichedelica.

Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 14:48
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Non mi pare di aver associato il brano a Brian.
Piuttosto che si usa dire "era Brian" o "Taylor" in riferimento al periodo storico del gruppo. Dal 1974 è tutto era "Wood"
Per me ciò non toglie il fatto che comunque si voglia rigirare la minestra il tutto arriva, come sempre, per il 90% da Mick & Keith.


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:04
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Uno dei miei preferiti.
Comunque, analizzando il video, uscì la prima volta l'11 maggio 1968.
Video molto enigmatico ed abbastanza raro.
La scena parte con le parole che dicevo mentre una donna spunta dall'oscurità.Subito cambio scena sulla campagna , una strada in cui Mick incontra prima Charlie e poi Bill sopra ad un ponte di legno.Keith è arrampicato su un albero, come le capre del deserto marocchino.Dietro ai quattro un cavallo bianco.
Arriva un bambino dall'oscurità, con in mano una paletta o forse un fungo e una palla.
Brian appare tetro da dietro un albero,poi si susseguono le facce serie di Bill,Mick e Charlie.Il bambino scappa sorridente e Brian si nasconde nuovamente dietro un albero, quasi a voler uscire di scena.
Appare nuovamente dall'oscurità la ragazza di prima, forse la madre del bambino, e riappare Brian mentre Keith scende dall'albero.
Dopo uno sguardo intenso,la ragazza torna nel bosco, quasi a voler fuggire.
Brian ritorna dietro l'albero, gli altri 4 guardano l'oscurità da dove spunta una vecchia al posto della giovane ragazza bionda.
E' emblematico che i quattro rimangono fermi, ben saldi sulla strada e Brian va a nascondersi.La giovinezza passa ed arriva la vecchiaia, ma non per Brian...un segno del destino.Sembra che Brian non vedrà la vecchiaia.
La vecchia va incontro ai 4 stones ma li oltrepassa dirigendosi verso un cavallo bianco,mentre Mick e gli altri non si voltano e continuano a guardare verso il bosco dove per un momento riappare la bionda e giovane ragazza.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:05
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Sembra che le parole iniziali siano:
Land sakes alive, child,


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:12
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
questo è il video di cui parlavo:
http://www.dailymotion.com/video/x2ys7a ... a_creation


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:18
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
[quote="PRODIGALSON

Camillo!
Child of the moon è il retro di Jumpin'jack Flash e non è su Their Satanic


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 16:36
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
grazie Sici, ignoravo questo video ed interessante la tua interpretazione e ancora...è bello rileggerti qui sul forum!


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 19:58
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
sici ha scritto:
[quote="PRODIGALSON

Camillo!
Child of the moon è il retro di Jumpin'jack Flash e non è su Their Satanic


Ciao Sici, che piacere.

Ops, ho scritto di getto, ho sbagliato localizzazione del pezzo, ho perso 5 punti.
Pensa che c’era un amico comune che mi chiamava proprio Child of the moon,

Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 20:27
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
credo che tu Priodigal non afferri quando si scrive periodo brian o periodo Taylor o Wood ma la sipegazione te l'ha già data Massimor67 quindi...detto questo io non sono un stimatore o un appassionato per Brian anzi tutt'altro però provo un profondo rispetto per lui per tanti motivi che non stò qui ad elencare insomma già si conoscono ma per me i veri stones quelli che fanno la differenza con il resto arrivano nel 68 quanto appunto Brian c'è e non c'è e qui si comincia a vedere il grande lavoro del grande Keith e poi mi associo a massimor67 girala quanto vuoi ma tutto arriva o quasi da Mick e Keith....e detto anche questo il disco Their Satanic Majesties Request non va assocciato per niente a Brian anzi va associato a Keith si propio a lui Mr.Rock'N'Roll pare propio che sia così, e ne avevamo parlato già tempo fa se ben ricordo.....io invece aprezzo questo album anche se non lo considero un capolavoro però mi piace chissà forse è anche vera sta cosa che le influenze sono arrivate da un certo Syd Barret non sarebbe la prima volta che gli Stones prendono spunti da altri anzi anzi specialmente dal 76 in poi..........


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 20:31
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Child Of The Moon è un capolavoro che dal primo ascolto ti prende e non ti lascia più.
A quando un' interpretazione da parte delle nostre bellissime tribute bands ? E nel caso l' avessero
già fatto sono invitate a deliziarci ancora con questa canzone dalla pefetta simbiosi onirica di testo e musica.


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 22:57
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Child of the Moon è il tipico capolavoro minore degli Stones, un po' come Play With Fire.
Un piacere ogni volta riascoltarla.


Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 1:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
È sempre ascoltare questa canzone, a me piace!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
28 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi