Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Miglior album in studio

MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 0:04
Messaggi: 3Iscritto il: 8 gennaio 2013, 0:02
"Exile" of course! :-)


Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 0:09
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Io rilancio:degli album in studio Post-Exile, quale il migliore/i secondo voi?!Per me se la giocano "Goats","Tattoo" e il disco bonus di "Some girls"!

P.S....A un'incollatura metterei anche "Undercover" per la gioia di Wick,ah ah ah ah!!


Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 0:15
Messaggi: 3Iscritto il: 8 gennaio 2013, 0:02
...secondo me "Exile" è l'ultimo capolavoro <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 gennaio 2013, 11:00
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
il capolavoro assoluto e' exile..dopo ottimi album durante tutti i settanta


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 7:15
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Beggars Banquet secondo me una spanna sopra gli altri..segna l'inizio dei "miei" Stones


Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 21:14
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Per me Let It Bleed


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 3:23
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
In studio - It's only rock'n roll
Live - Get yer ya-ya's out!
Maxi


Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 23:46
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Sarei tentato di dire Sticky Fingers perchè è quello a cui sono più affezionato ed è quello in assoluto da me più ascoltato, ma se devo essere obiettivo con me stesso dico Beggar's Banquet


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 19:54
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Diro' una cosa scontata ma certamente Exile, non ci sono discussioni che tengano. Il miglior album non solo degli Stones ma forse addirittura il miglior disco di quel periodo.
Un album doppio di pezzi uno piu bello dell'altro e che non ti stanca mai anche ascoltandolo decine e decine di volte.
Poi se vogliamo citare anche gli altri certamente Aftermath, B.Banquet, S. Fingers e Some girls. Poi uno in particolare anche se non a tutti puo piacere, direi T.S.M.R.


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 20:24
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Exile= Keith Richards non c'è altro da aggiungere!!! :twisted: <tele


Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 17:43
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Secondo me Exile vince di un'incollatura su Sticky Fingers, Beggar's Baquet e Let It Bleed, ma che lotta!


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 2:10
Avatar utenteMessaggi: 46Località: TORINOIscritto il: 16 ottobre 2012, 15:18
PER ME, IDEATORE DEL SONDAGGIO, HO RISCONTRATO CHE L' ALBUM CHE RACCOGLIE PIU' FREFERENZE E' " EXILE ON MAIN STREET " FORTE ANCHE DEI SUOI 18 PEZZI.
E QUINDI VINCE IL SONDAGGIO !
PURTROPPO PERO' DEVO DISSOCIARMI IN QUANTO QUESTO ALBUM, SEPPUR BUONO, A MIO PARERE, NON RISPECCHIA IL VERO SOUND DELLA BAND CHE E' UN ALTRO. TANT' E' VERO CHE GLI STONES, A PARTE LA NOTA OSSESSIONE PER TUMBLING DICE E QUALCHE ALTRO PEZZO, NEI LIVE ATTINGONO POCO DA ESSO.

DETTO QUESTO IO VOTO PER " LET IT BLEED " CAPOLAVORO ASSOLUTO NON SOLO DEGLI STONES MA DI TUTTA LA MUSICA ROCK E POP DI OGNI TEMPO.

E' UN PICCOLO GIOIELLINO DELLA STORIA DELLA MUSICA CON I SUOI APPENA 9 PEZZI.
SARA' UN CASO, MA SE ESCLUDIAMO COUNTRY HONK E FORSE YOU GOT THE SILVER, LA BAND ESEGUE GLI ALTRI 7 A ROTAZIONE. ( non tutti nello stesso concerto, ovvio ) 7 SU 9 E' LA PIU' ALTA PERCENTUALE RISPETTO A QUALSIASI ALTRO LORO ALBUM ! ! !

<) <) <) CIAO


Profilo ICQ
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 4:40
Avatar utenteMessaggi: 47Iscritto il: 6 aprile 2012, 4:25
Per me Beggars Banquet è il miglior disco dei Rolling, l'unico che mi ha fulminato al primissimo ascolto. Exile manco lo considero in una classifica. E' un album che va oltre un semplice discorso di migliore o peggiore. E' un qualcosa di magico. Uno di quei dischi da inviare nello spazio. Non è solo musica, sono culture che si intrecciano. Dopo quell'album, era impossibile per chiunque confermarsi, ma nonostante ciò secondo me gli Stones hanno fatto ugualmente lavori molto apprezzabili, soprattutto Goat's Head Soup, Some Girls e Steel Wheels. Parlando anche di album "peggiori", normalissimi in una discografia come la loro eh, mi vengono in mente Emotional Rescue e A Bigger Bang, proprio dei brutti dischi secondo me, non solo i peggiori...


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 14:51
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
Exile non rispecchia il vero sound dei Rolling? :shock: quì siamo al top del loro sound anche se in realtà forse non c'è mai stato un vero sound se non la base del fottuto Rock'N'Roll che li accompagna da 50 anni...ma l'apice della loro creatività si racchiude dal 68/72 c'è poco da fare persino Briano un nostro vecchio compagno del forum sosteneva questo nonostante che lui era un Brian Jones dipendente quindi....a me invece Let It Bleed lo considero un album grande ma non di certo il migliore alcuni pezzi mi entusiasmano poco tipo Monkey Man, Live White me ( un po stanco di swentirla dal vivo se devo essere sincero) e la stessa Country Honk sa quasi di nulla ( molto meglio Honky Tonk Woman) ad arrivare invece hai capolavori come gimme shelter,love in vain,Midnight Rambler, e tutto il resto del disco insomma....un giorno andai nello spazio e vidi quel capolavoro di Exile ma stava anche in compagnia di un'atro capolavoro Sticky Fingers roba da marziani! ;) e non dimentichiamoci di Aftermath album straordinario e molto significativo a mio parere..A Bigger Bang? na mezza scureggia qualcuno disse che era il più bel disco Rock che usci in quel periodo per carità rispettabilissima la opinione ci mancherebbe come la mia del resto, e ci mancherebbe anche però io consiglio a quel qualcuno di uscire dall'ovile ed ascoltare dell'altro di quel periodo che c'è molto ma molto di meglio garantito!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 18:53
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Se i brani di Let it bleed compaiono spesso nelle scalette live forse e' perche' tali brani si prestano piu di alcuni altri ad essere eseguiti dal vivo, non perche' siamo migliori .
Prendiamo ad esempio M.R. La versione in studio non e' che sia granche' tutto sommato Ma dal vivo il pezzo sprigiona tutta la sua potenza con quei riff e quegli assoli che ti mandano in estasi.
Comunque anche Let it bleed va certamente annoverato tra i migliori anche se prima non l'ho citato


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 5
75 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi