Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Miglior album in studio

MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
vasco ha scritto:
La mia opinione è che gli anni 60 sono stati gli anni più creativi della band, ogni brano o quasi un'opera d'arte, pensa che c'è chi crede che i veri Stones siano solo quelli degli anni 60, io non sono così drastico, amo addirittura Emotional rescue, ma sicuramente quegli anni sono stati magici per gli Stones. Con Sticky Fingers cambia tutto e si sente ! Continueranno a fare grandi dischi con qualche capolavoto, ma di Paint it black se ne fa solo una !



La penso esattamente come Vasco


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
io la penso all'esatto contrario di vasco e di Isy per me grandi si gli anni sessanta con brian ma non tutti capolavori anzi...il vero stacco con perle o capolavori arriva con B.Banquet appunto come dice zac! per poi andare in crescita sino hai veri capolavori e operer d'arti in assoluto Sticky fingers ( ancor oggi più fresco e attuale dei vari Balck and Blue o cose del genere...) e l'altro grandissimo capolavoro e opera d'arte Exile ( ti amo Keith)!! certo di Paint it Black se ne fa solo una e sono daccordissimo, ma come del resto Gimme Shelter se ne fa una sola....ma di album come Sticky fingers o exile se ne fa uno solo ma sono album no singoli pezzi!! e comunque tutto questo non vuol dire disminuire il periodo Brian anzi...ma far passare il dopo Brian solo con qualche capolavoro francamente fa abbbastanza ridere poi per carità onguno ha i suoi gusti e pareri...certo se mi dite periodo Ronnie ma nemmeno esistono i capolavori ma esistono buone o meno buone canzoni e a mio avviso sempre in calando ma capolavori manco l'ombra....


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 2:53
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...Sticky fingers a me non ha mai entusiasmato, non per i brani che sono tutti ottimi e anche qualche capolavoro come la mitica Brown s., ma ne complesso se lo confrontiamo all'album precedente notiamo una produzione completamente diversa in tutto. In Exile invece riescono a ricreare quei suoni...le chitarre si confondono, riportando il classico suono Stones, assoli ridotti all'essenza, perché questa una qualità, il marchio Stones. Come ebbe modo a dire Keith non ci deve essere una chitarra solista e una chitarra ritmica, ma le chitarre si devono fondere, in Exile ci riescono bene, ma in Sticky fingers purtroppo no o solo in rari momenti e si sente.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 13:28
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
questa è una tua opinione ma non la mia....io la vedo in modo diverso la produzione è diversa e anche migliore dei precedenti e anche come capolavori sticky fingers è tutto un capolavoro non solo B.Sugar..poi il discorso dei assoli o non assoli lasci il tempo che trovi che lo stesso Keith poi con il tempo si è ricreduto su Mick Taylor............


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Adoro tutta la produzione stoniana, dunque per me la scelta è difficile. Ma non troppo. Dovessi scegliere i migliori 2 sono Stiky Fingers ed Exile on Main Street. Ma ha ragione Isy, dai sessanta provengono autentici capolavori di "rottura" ed innovazione.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 19:10
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh! Mi sembra logico che sia la mia opinione, comunque ritengo sticky fingers un grande album, tutti i brani sono stupendi, ma preferisco i suoni di let it bleed e precedenti, tutto quì !
Io adoro tutta la discografia Stones...


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 20:41
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
be a mio gusto è l'esatto contrario grande let it bleed e anche i precedenti e adoro il sound di tutto quel periodo, ma con sticky e meglio ancora Exile non c'è paragone siamo in un'altro pianeta due perle e stones al centoxcento ma al centoxcento ci aggiungo anche B.Banquet e appunto Let It Bleed!! io invece non adoro per nulla tutta la discografia dei Rolling anzi in alcune o se non più occasioni lasciano parecchio a desiderare le loro composizioni. però come ho sempre detto dal 63 al 72 non ho problemi ad ascoltare ed aprezzare i loro dischi, e come ho sempre sostenuto per me il top il vero stacco dal resto, e i veri capolavori senza nulla togliere ai precedenti ci mancherebbe altro, per me si racchiudono dal 68/72 con preferenza personale 71/72 a mio avviso il loro vero apice creativo! una strizzata d'occhio la do anche al tanto sottovalutato Goats Head Soup a mio avviso un gran bel disco meglio anche di Iorr sicuramente, e di tutto quello che arriva dopo con eccezzione Some Girl che mi piace un sacco ( non lo considero un capolavoro ma un buon disco ) e Tatoo You buon disco ma un pelino inferiore a Some Girl parere personale....


Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 22:17
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Let it bleed.


Profilo
MessaggioInviato: 26 aprile 2013, 9:34
Messaggi: 146Iscritto il: 26 ottobre 2010, 15:29
tattoo you e poi sparsi prima o dopo tutto il resto ;)


Profilo
MessaggioInviato: 26 aprile 2013, 9:52
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Let it bleed, ma anche beggars, ma pure Aftermath....io ci metterei pure Exile.....

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 22:58
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 23:38
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
bell'articolo.
io preferisco di più exile, ma forse let it bleed è al secondo posto


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 23:43
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
totore ha scritto:
bell'articolo.
io preferisco di più exile, ma forse let it bleed è al secondo posto


Ciao totore
anch'io metto exile in pole position
ma subito dietro let it bleed- sticky - b&b - tattoo - beggars - it'sonly - between - ftermath - ........


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 0:57
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Siccome Exile lo hanno "registrato" in una cantina, dico Sticky Fingers :-)

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 1:08
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Per me Let it Bleed

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
75 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron