Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ciao raga, solo per chiarire

MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 2:01
Messaggi: 24Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43
Ciao Raga

giusto perchè mi sembrava illogico lasciarci o meno con un Ban senza potere dare spiegazioni, e visto che molti di voi, anche se non li conosco personalmente, li stimo, ci tenevo a chiarire questi punti

Poi se non devo stare piu' qui dentro nessun problema, non c'è bisogno di ban, la vita reale è altrove, posso pure non accedere piu' da solo senza bisogno di ban

Però volevo sottolineare:

- Se guardate gli storici dei miei mex, io ho 'litigato' solo con due utenti. Ma perchè sono stato attaccato ( e non so perchè ) sul personale in modo pesante. Ora, se i moderatori non intervengono, io che devo fare? Ho risposto in modo forte, questo lo ammetto, però francamente sono state usate parole sprezzanti e offensive alle quali ho replicato

Un conto è ironizzare come ho fatto io sui Beatles, su Yoko ono, okkey, potete non essere d'accordo ci mancherebbe, ma sono forse i parenti di qualcuno?
Ho offeso qualcuno parlando di Yoko Ono o di Jordan?

Solo per avere scritto queste cose mi sono sentito dare del disadattato, limitato,cerebroleso e parole pesantissime. Ripeto, se fossero intervenuti subito i moderatori probabilmente la cosa sarebbe finita li, ma dato che non lo hanno fatto, ho replicato


- Tra l'altro nell'ultimo episodio tutto è partito perchè sono intervenuto per difendere Rosso, che anche se non conosco personalmente, è una specie di mio 'mito' qui dentro per come scrive e quello che dice :D

-Tantissime volte io ho dato spunti di dialogo, ho aperto topic, ho letto vostri commenti senza mai intervenire, e solo su alcuni temi mi sono espresso in modo piu' vigoroso, ma senza mai offendere gli utenti. L'ho messa sempre sul piano musicale

Se ho 'pizzicato' qualcuno è stato solo il personaggio, mai voi utenti. Alla fine se dico che Harrison è stonato, o Yoko una scarsona o Jordan un 'tarantellaro' a voi cosa faccio di male? Sono solo miei modi di esprimermi

Mai detto che voi non potete dire il contrario, ma quando mai. Ci sono stati tantissimi post in cui non sono nemmeno intervenuto, vi ho solo letto

Ovviamente avrò i miei difetti, però andava considerato tutto il mio 'storico' qui dentro e non solo quando qualcuno mi offende e attacca e viene lasciato fare

A quel punto penso che tutti voi avreste replicato a offese personali


Detto questo, ripeto, se comunque si è deciso per escludermi, nessun problema, basta che lo dite voi tranquillamente, il ban non è necessario, anche se sono tra i piu' piccoli sicuramente qui dentro , posso capire benissimo senza bisogno di forzature

Ciaoo ! <tele


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 2:21
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Open G, lungi da me fare il censore o il giudice, oggettivamente hai riempito quell'utente di insulti personali pesanti, non siamo bambini e non c'è bisogno di giustificarsi, si può sbagliare, lo si riconosce si chiede scusa e amen, inutile secondo me accusare gli altri, per me tu sei il benvenuto e ti leggerò con interesse anche se la penso o la penserò all'opposto da te, a patto che ci si confronta anche in maniera anche dura sui concetti, sulle idee, non sulle persone!
E' questa la differenza tra un dibattito anche acceso che è il benvenuto e una caciara informe e illeggibile, rifletti su questo e continua a scrivere


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 2:21
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
mythumb ha scritto:
Open G, lungi da me fare il censore o il giudice, oggettivamente hai riempito quell'utente di insulti personali pesanti, non siamo bambini e non c'è bisogno di giustificarsi, si può sbagliare, lo si riconosce si chiede scusa e amen, inutile secondo me accusare gli altri, per me tu sei il benvenuto e ti leggerò con interesse anche se la penso o la penserò all'opposto da te, a patto che ci si confronta anche in maniera anche dura sui concetti, sulle idee, non sulle persone!
E' questa la differenza tra un dibattito anche acceso che è il benvenuto e una caciara informe e illeggibile, rifletti su questo e continua a scrivere



* che ci si confronti


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 12:45
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Figurati io sono contro il ban per principio e in ogni caso.
Un vaffanculo non ha mai ucciso nessuno.
Le cose gravi nella vita sono altre non certo gli scazzi sui forum <)


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 23:46
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Riprendiamo a parlare di rock'n roll e del futuro degli Stones, di musica, di dischi. Questa è la via giusta. Poi gli scazzi fanno parte della dialettica, della vita, dell'essere rock dentro. Rock'n roll!! E su con la vita!! W gli Stones!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 2:34
Messaggi: 24Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43
Okkey per me va bene, nessun problema

Si è vero che ho risposto male a quell'utente, l'ho ammesso, ma non è che sto accusando, ho solo detto come sono andati i fatti. Gli insulti sono partiti da lui per primo. Forse avrei dovuto segnalare i suoi post, ma siccome sono abituato a metterci la faccia nelle discussioni, ho replicato a muso duro direttamente e la cosa ha preso la piega che ha preso


Cmq come sempre Rosso dice le cose giuste e io mi adeguo

Rockn'roll ! <tele


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 11:10
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ora però facciamo rientrare anche Macca


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 14:48
Messaggi: 11Iscritto il: 27 ottobre 2023, 16:53
My thumb la tua educazione, la tua Signorilità mi spingono a rientrare se si parla di musica. Non commento chi non ama l'ultimo disco, chi non ama i Beatles ecc, i gusti sono davvero tutti rispettabilissimi perché poi sai che palle se tutti ascoltassimo solo Stones o solo Beatles e giocassimo a chi c'è la più lungo? Gli insulti ci sono stati e senza punti di vista e anche le scuse ben accette, ma davvero sentire qui in questo forum che questo produttore e' un coglione mentre e' acclamato dalla critica nonché pupillo di Rick Rubin che su Classc Rock ha preso un bel giudizio per il lavoro fatto su questo disco e che questo stesso disco e' primo in classifica dovunque , fa pensare (oltre a tutti i musicisti insultati sempre qui ) che o tutto il mondo e" imbecille o forse bisogna prescindere dai gusti prima di dichiarare che questo o quello sono delle merde. Giusto per chiarire al giorno d'oggi qualsiasi conservatorio e pieno di chitarristi talentuosi che tecnicamente polverizzano sia Richard che Harrison ma che cazzo vuol dire? L'artista, il genio e ' quello che ha scritto Satisfaction o Here comes the sun Poi fate quel cazzo che vi pare. Insultate pure tanto loro hanno scritto i capolavori amati in tutto il mondo dopo decenni. mentre voi come me scrivete su questo forum. No non sono d'accordo la maleducazione va bannata sempre , e" oltre ogni discussione e dibattito e gusti personali. Per My Thumb a distanza di settimane di ascolto Mess It up per me e" a livello di Miss you. Ma per me( giudizio che non vale un cazzo) non vorrei rianimare i soliti haters che dichiarano che questo disco e' tutto una merda


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 19:21
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Macca, concordo su: la maleducazione va bannata sempre, maleducazione e discussione sono in antitesi, non ci piove su questo; due palle a stare a rintuzzare a qualcuno che ti offende, non è possibile, è una cosa insensata.
Diverso è il caso di una discussione in cui ci si infervora, e ci si confronta anche in maniera dura, ma dura sulle idee, su ciò di cui si parla, ma non certo chiamando l'interlocutore idiota o imbecille.
Per essere chiari, io posso dire che i Beatles non mi piacciono, ma non posso dire che fanno schifo, non so se si capisce la differenza.
E sono anche d'accordo sul fatto che tecnica e genio non vanno sempre insieme, si può essere un dio di uno strumento ma non avere il genio della composizione o anche dell'esecuzione geniale, che vada oltre la mera tecnica.


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:07
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Cara nuova variante dell'accordo del Sole.
Innanzi tutto sei stato bannato perché hai non rispettato le regole che i fondatori del Forum hanno scritto e sottoscritto, tali regole tutelano gli utenti e chi amministra il sito. E tu, non sei stato capace di rispettarle più di una volta.
Che poi qualcuno voglia aprire un forum senza ban , può creare ad esempio "Rolling Stones Italia senza ban" e trovarsi utenti.
I tuoi messaggi, personalmente li ricordo molto bene, esistono sempre anche se non li vedi ;). Tra le varie parole sfocianti nel ridicolo, nello specifico io personalmente ti ho dato del disadattato perché dopo lo sproloquio di un tuo post tronfio di significanti privi di significato, hai scritto il più ridicolo dei post dal 2006, invitanto quasi ad un confronto face to face, invitando allo scontro personale. Questo ha reso quel contenuto, a mio giudizio, il contenuto di un disadattato. E non è tollerabile. Hai anche lasciato intendere la non capacità di saper controllare i tuoi impulsi, perché non è possibile che quei messaggi fossero stati così densi di malsana ineducazione. E non era la prima volta. Non ti conosco personalmente, ma questo è quello che a mio avviso è trasparso dai tuoi contenuti.
La scelta di bandirti o bannarti, è una scelta che è stata ponderata dai moderatori, dal creatore del forum e dai suoi amministratori. E dal mio personale punto di vista è stata una scelta giusta.
Che tu sia un musicista, un muratore, un chirurgo, un pagliaccio, un pensionato, uno psicoterapeuta, un ladro o un astronauta, qui dentro sei tenuto a rispettare delle regole scritte. Che sintetizzate si rifanno a concetti generali di rispetto ed educazione.
Per me, solo per me, i tuoi contenuti qualitativi era non interessanti e noiosi, ma non vuol dire non esprimibili. Non sei stato attaccato a gratis da nessun, hai solo sfoderato nella migliore delle ipotesi il lato più ridicolo e irrisorio che ti appartiene, ma come detto probabilmente puoi anche essere altro (in senso positivo, vuole essere un complimento votato alla speranza).

Altra cosa, ma è mio senso metrico e del bon ton colloquiale, indipendente dal contesto (che sia una riunione scientifica o lo scambio di pareri sull'arte) renderebbe i post più interessante scrivere "per me" o "secondo me" o "dal mio personale punto di vista" o "personalmente credo che", perché sull'arte, specialmente se questa coinvolge le emozioni, non vi è obiettività. Il piano è quello del relativismo soggiettivo. E tale concept si modifica nei secoli e nei millenni.
Quindi sparare pareri assolutistici, come fossero "obiettivi" o peggio "dati di fatto" rende a mio giudizio noiosa/patetica/sciatta la conversazione, se mai si decidesse di volerla avere.

Detto questo buon Hackney Diamonds a tutti.
Ps
Avevo detto ad un caro amico che a volte scrive nel forum che l'utente Open G sarebbe ricomparso prima del mesennale del nuovo album. Mi deve un caffè ;)


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:24
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Comunque, tanto per chiarire, nessuno mi pare abbia scritto che questo disco è tutto uno schifo. Io lo ritengo un mezzo disco, cioè ci sono brani interessanti e brani meno interessanti, comunque non al loro livello. Suonano in modo diverso dagli Stones di sempre, un fuoripista e va bene ma non mi convince fino in fondo. E poi qui non ci sono hater o roba del genere, ci sono solo appassionati di Stones, gente che li segue da 50 anni, vedi me, e che proprio perché li amano così tanto, perdono la brocca ma è il suo bello. Quindi smettiamola con gli insulti personali e se anch'io ho sbagliato, chiedo scusa, e facciamo ripartire il treno del rock'n roll, cioè la nostra passione per questa grande, immortale, fantastica musica. Rock'n roll!!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:35
Messaggi: 11Iscritto il: 27 ottobre 2023, 16:53
Ragazzi Amo chiunque ami la buona musica e rispetti i gusti pace e credetemi se sono in crisi che mia figlia 14 enne adori Sfera e Basta nonostante abbia ascoltato in casa tuttaltro


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:45
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ci sta Macca ci sta! i nostri figli non devono amare per forza la nostra musica, devono seguire la loro strada anche musicale, come noi abbiamo seguito la nostra


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:47
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
rosso57 ha scritto:
Comunque, tanto per chiarire, nessuno mi pare abbia scritto che questo disco è tutto uno schifo. Io lo ritengo un mezzo disco, cioè ci sono brani interessanti e brani meno interessanti, comunque non al loro livello. Suonano in modo diverso dagli Stones di sempre, un fuoripista e va bene ma non mi convince fino in fondo. E poi qui non ci sono hater o roba del genere, ci sono solo appassionati di Stones, gente che li segue da 50 anni, vedi me, e che proprio perché li amano così tanto, perdono la brocca ma è il suo bello. Quindi smettiamola con gli insulti personali e se anch'io ho sbagliato, chiedo scusa, e facciamo ripartire il treno del rock'n roll, cioè la nostra passione per questa grande, immortale, fantastica musica. Rock'n roll!!!!

Rosso57


Questi si che è scrivere Rosso. Condivido.


Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2023, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
[quote="Macca69"] Per My Thumb: a distanza di settimane di ascolto Mess It up per me e" a livello di Miss you. /quote]

Ti dirò che Mess It up sta salendo vertiginosamente i gradini delle mie preferenze, non dico che è come Miss You ma manca davvero poco, è un brano della migliore dance (sì gli Stones hanno fatto pure dance, ad alti livelli!) targata Stones


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
33 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi