Autore |
Messaggio |
|
mailexile
|
Inviato: 8 novembre 2012, 1:11 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iecBKNWn6hc[/youtube]
|
|
|
percopio
|
Inviato: 8 novembre 2012, 2:21 |
|
|
preferisco doom and gloom
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 novembre 2012, 4:03 |
|
|
appena ascoltata io invece preferisco molto di più questa perchè in primis quì si c'è lo stampo Stones a differenza di Doom and gloom che non c'è na mazza di Stones se non loro che la suonano.....detto questo si sente bene che è tutta Richards e in effetti potrebbe essere anche stato un pezzo dei Winos! l'intro mi ricorda Street Fighting Man e si risente dopo un lungo tempo anche il Groove Stones anche se un po ripetitivo....così al primo ascolto niente di eclatante ma ripeto a mio parere un po meglio del primo singolo almeno qui la fabrica stones si sente abbastanza! che dire se è questo che sanno sfornare di nuovo si forse è meglio GRRR che un disco nuovo ma devo ascoltarla ancora un po per dare una vera opinione.........
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 8 novembre 2012, 9:29 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 8 novembre 2012, 11:19 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Non male, It's only "one more shot" but I like it p.s. E' una mia impressione o l'intro è quasi la copia di Low Down da Bridges???
|
|
|
Wild Slivovitz
|
Inviato: 8 novembre 2012, 13:26 |
|
|
Messaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27 |
Mi dispiace dirlo, ma "One More Shot" mi ha un pò deluso...
"Doom And Gloom" è molto più emozionante e coinvolgente!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 novembre 2012, 13:56 |
|
|
a me hanno deluso entrambi ma un po meno questo brano che almeno sa di Stones e lo preferisco un po di più, a differenza dell'altro doom and gloom che non sa di nulla se non di altri generi copiati in giro per farli loro e già nel dimenticatoio almeno da me.....secondo me hanno sbagliato a portare un pezzo ciascuno ma si dovevano mettere li assieme e scrivere canzoni e mandarsi ogni tanto in quel paese come i vecchi tempi speriamo che lo facciano più avanti visto che Mick parla di un possibile album nuovo in futuro....poi c'è la prova del nove cioè sentirli dal vivo questi due brani nuovi già abbiamo sentito anche se non bene Doom and Gloom che la provavano a parigi, e lasciando perdere il testo un po sanremese devo dire che faceva già un'altro effetto. noto che le provano tutte e due quindi speriamo di sentirle dal vivo e magari che ci facciano un'altra impressione......certo però che tristezza a star quì a discutere per due canzoni e dopo 7 anni............................................................
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 8 novembre 2012, 14:37 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 8 novembre 2012, 15:42 |
|
|
Forse la verita' e' che non siamo mai contenti. Oggi per gli artisti quindi anche per gli Stones e' sempre piu difficile fare della buona musica Perche' per quanto facciano ci sara' sempre qualcuno che storcera' il naso. Oggi siamo molto piu esigenti rispetto agli anni 60. Allora tutto andava bene, tutto era era una novita' ma ora per quanto bravo tu sia ci sara' sempre qualcuno che dira': si non c'e' male ma potevano fare di piu. A me sto pezzo non dispiace anzi forse lo preferisco a Doom And Gloom.
|
|
|
fraMK
|
Inviato: 8 novembre 2012, 16:02 |
|
|
bella ma preferisco doom and gloom  comunque rolling stones 4ver
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 8 novembre 2012, 16:35 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Bella, Rolling Stones puri, ma all'inizio mi ricoda vagamente Street Fighting Man. O sbaglio?
|
|
|
mauro
|
Inviato: 8 novembre 2012, 16:57 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
non sbagli...
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 8 novembre 2012, 18:02 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Non sono male tutte e 2 i pezzi ma rimanendo in casa Stones se facciamo il raffronto con gli inediti di Exile e SG c'è una bella differenza. E scusate se è poco, quelli erano "scarti"! Comunque sempre Rolling Stones forever
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 novembre 2012, 18:11 |
|
|
...L'ho voluta riascoltare attentamente per almeno altre 5-6 volte prima di esprimere un giudizio che sia il piu' obiettivo possibile visto che ogni qualvolta sento la voce di Mick e le loro chitarre mi vengono sempre e dico sempre i brividi e non di freddo... Devo dire che non è un pezzo "acchiappapubblico", cioè fatto smaccatamente col fine di attirare e piacere per forza con ritornelli ammiccanti e quant'altro, e questo e' già un punto a loro favore per me, avrebbero potuto fare le peggio nefandezze e così non è stato e con i presupposti che c'erano c'è di che rallegrarsi..."Doom and gloom" per me e' più di "impatto" emotivo, piu' "immediata", ma devo dire che anche questa "One more shot" pur non essendo un capolavoro, e' a mio parere un pezzo che ha una sua dignità per i Rolling Stones e tutto cio' che rappresentano e hanno rappresentato, nell'anno di Grazia 2012. Le note positive che voglio sottolineare:la voce e l'interpretazione di Mick, superiore anche a "Doom and gloom" secondo me, il solo(Keef?!?) verso la fine del brano, i primi 20 secondi del brano che anche assomigliando molto a "SFM" sono notevoli, il piano che si sente in sottofondo verso la fine del primo minuto e i coretti finali che danno un aria spensierata e vintage al pezzo...Qualcuno ha detto:sembrano i Rolling Stones che fanno gli AC/DC in "You shook me all night long", e come ebbi a dire a proposito di qualcosa di simile detto da qualcuno per "Doom & Gloom", mi ripeto:oggi, nel 2012, dopo tutti i necrologi e le profezie Maya fatte su di loro, non ci poteva essere complimento migliore...Dio Benedica sempre i Rolling Stones!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 novembre 2012, 18:26 |
|
|
Massimo, d'accordissimo con te, tanto e' vero che io addirittura preferisco quasi il disco di inediti di "Some girls" all'originale stesso, fa te!Però vorrei farti riflettere sul fatto che quei pezzi c'erano gia' anche se non finiti, e sono datati 1971/72 o 1977/78, cioè piu' di 35 anni fa ad andar bene, cioè quando avevano 30-35 anni, cioè quando erano "ancora" i Rolling nel loro periodo d'oro...Allora dobbiamo metterci d'accordo:vogliamo sempre capolavori come in quegli anni?!?Non e' possibile, non foss'altro che per una questione fisiologica...Siamo disposti anche a non vederli/ascoltarli mai più nel presente pur di preservare quei ricordi?!?E qui ognuno puo' avere il proprio parere in proposito e tutti i pareri sono degni di rispetto...Il mio parere personale e' se vuoi saperlo che se sono almeno dignitosi, vorrei poter continuare ad ascoltare da loro anche nuova musica, per una questione di affetto, di sfida, di fiducia, senza aspettarmi una nuova "Jumpin' Jack Flash" e nemmeno una nuova "Back to zero", buona musica godibile col loro marchio di fabbrica, per divertirsi e divertirmi con l'illusione che non possa finire mai, un po' come il galeone di Dylan Dog che apposta non viene mai finito...Una sorta di tempo sospeso che sa di magia.
|
|
|
|