|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ 50: Mezzo secolo di Rolling Stones (topic ufficiale) |
Jacopo
|
Inviato: 12 luglio 2012, 1:36 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
I ROLLING STONES COMPIONO CINQUANT'ANNI DI CARRIERA!(topic ufficiale) E' passato esattamente mezzo secolo da quando il 12 Luglio 1962 i Rolling Stones si esibirono per la prima volta sul palco del Marquee Club di Londra con la seguente line-up: Mick, Keith, Brian, Bill e Mick Avory, il primo batterista sostituito in seguito da Charlie. Tante le novità in programma: è in uscita un libro ufficiale celebrativo che sarà presentato oggi in contemporanea in diversi paesi, la band al completo dovrebbe ritrovarsi a Londra per un party privato e il sito ufficiale http://www.rollingstones.com si prepara alle celebrazioni e invita tutti a collegarsi! Anche noi di RollingStones Italia abbiamo organizzato la festa nella capitale per rendere omaggio a questa storica data, nell' altro topic i dettagli della serata da non perdere! 
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 12 luglio 2012, 1:37 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
questo topic dove ognuno potrà mandare i propri auguri, potrà esprimere la propria gioia, il proprio Amore(Giancarlaaaa!!!), mandare i propri ringraziamenti piu' sentiti alla più Grande Band che occhio umano abbia mai veduto e orecchio umano abbia mai ascoltato!!!
Auguri Ragazzi e Grazie di vero cuore per tutto ciò che avete rappresentato, che rappresentate e che sempre rappresenterete per me...Semplicemente mi scaldate il cuore e mi accendete l'anima...GRAZIE!!!
Massimiliano
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 12 luglio 2012, 2:57 |
|
|
|
|
|
vasco
|
Inviato: 12 luglio 2012, 5:58 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Piace molto anche a me questa foto ! Gli Stones sono sempre gli Stones !
|
|
|
gabrilo93
|
Inviato: 12 luglio 2012, 7:05 |
|
|
Non basta l'affetto di tutti i fan dei Rolling Stones presenti e passati per eguagliare in grandezza il contributo che questa band ha dato alla musica e non solo, che è veramente enorme. Grazie per far parte delle mie giornate e dei momenti belli e brutti della mia vita, per avermi spinto a suonare la chitarra o almeno a provarci, per avermi in parte insegnato come affrontare le cose, per farmi tirare avanti nonostante tutto, per aver dato una melodia ai miei stati d'animo. Grazie per questi 50 anni di incredibile musica, fra Blues e grande Rock, fra atmosfere spaziali e da street fighting band, musica nera, soul, disco, funk, Pop, reggae e country. Li ringrazio anche per non essersi venduti mai, o meglio, essersi venduti benissimo, scendendo ai loro compromessi soltanto, rinnovandosi senza mai perdere la loro impronta sonora. Grazie a Keith, Mick, Brian, Charlie, Bill, Mick Taylor, Ron e a tutti quelli che con loro hanno collaborato e hanno in qualche modo influenzato il loro modo di fare musica, gente come Ian Stewart, Nicky Hopkins e Gram Parsons, senza i quali, ed è bene ricordarlo, non avremmo molte delle migliori canzoni della storia, o le avremmo molto diverse, e un doveroso grazie a Muddy Waters e a Chuck Berry. La longevità di questa band passa da loro. Tantissimi Auguri ai Rolling Stones, e che non sia l'ultima volta.
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 12 luglio 2012, 8:19 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
Oggi a Roma,Londra o in ogni parte del mondo sia 12 Luglio festeggiamo questi ragazzacci che hanno scritto pagine importanti della storia della musica. We want Stones we want Stones we want Stones.......
|
|
|
Olia
|
Inviato: 12 luglio 2012, 9:11 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Tra poco si parte!!!! Grande emozione e commozione. Auguri a tutti !!!!
|
|
|
bouncia
|
Inviato: 12 luglio 2012, 9:26 |
|
|
Messaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01 |
La storia che diventa sempre più grande!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 12 luglio 2012, 9:45 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Prima di postare i miei ringraziamenti, voglio dire a OLIA, il fortunello che stasera presenzierà alla serata di gala: ti prego....bacialo per me! Buon divertimento a te e Maria.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 12 luglio 2012, 9:54 |
|
|
Grazie ai Rolling Stones e auguri a ciascuno di loro che sono entrati nella mia vita , nelle mie emozioni, ........nella mia anima, da quando ho 10 anni. Non mi hanno mai lasciato , neppure per un momento , regalandomi dei momenti bellissimi sia nel quotidiano che quando ho potuto seguirli nei loro concerti in tutti questi anni......grazie per averci resi i fans piu' fortunati del mondo. Cosa avremmo pouto pretendere di piu' da una rock'n roll band? Nulla. hanno dato il massimo. Grazie Brian......per essere stata la persona senza la quale nulla ci sarebbe stato, per avere suonato meravigliosamente , per essere stato nel mio immaginario di ragazzino quello che avrei voluto essere, grazie Mick per avermi fatto innamorare della tua voce fantastica che mi da emozione ogni volta che l'ascolto, una voce che sa essere potente, rabbiosa e docissima a seconda delle canzoni , grazie Keith.......per avere scritto delle canzoni meravigliose e per i tuoi riff, che sono l'essenza del rock'n roll , anzi la cosa piu' rock'n roll che abbia mai sentito, grazie Charlie....un signore oggi di 70 anni che sembra un po' distaccato....ma che non lo e'...se uno rimane 50 anni in una band non e' distaccato per nulla e ancora oggi quando lo ascolto penso che non esiste al mondo un batterista che possa essere perfetto come lui.......sono una grande arte il groove e il suono che riesce a regalarci....la perfezione ritmica, grazie Bill.....grande socio di Charlie in quella che e' la sezione ritmica migliore di sempre forse non a livello tecnico ma per quello che ti sa regalare all'ascolto, Bill che ho rivisto a Londra la settimana scorsa su un palco dopo 22 anni e questa cosa mi ha emozionato davvero, grazie Mick Taylor......non c'e' ne', le meraviglie che ha proposto negli albunm in cui ha suonato sono indimenticabili, per non parlare degli assoli stupendi live......e infine grazie Ronnie citato per ultimo solo perche e' stato l'ultimo ad entrare nella band......ma credo l'artefice della longevita' degli Stones.......la sua simpatia la sua umanita', il suo senso dell'amicizia e credo anche la sua grande umilta' hanno fatto si che la band non si disgregasse nei momenti piu' turbolenti...ma non e' solo questo....grazie Ronnie anche per avere dato un grosso contributo a livello musicale.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 12 luglio 2012, 9:59 |
|
|
Per dire grazie a questi vecchi ragazzacci dovrei prendere tutti gli aggettivi belli e positivi del vocabolario e buttarli qui dentro. LORO mi hanno folgorata in quel lontano Settembre 1966 e da allora sono con me, in ogni momento. Attacco un loro disco, uno qualciasi e tutto diventa magia. Ogni disco ha la sua storia perchè mi ricorda il momento in cui l'ho comperato, gli eventi della mia vita di quel periodo. E poi hanno canzoni che sembrano un po' seguire gli alti e bassi della mia (come di altri) vita. Lo so, sono a senso unico, ma non ho mai comprato altro che LORO. Li ringrazio per essersi formati, per essere durati così tanto ed averci dato dei concerti fantastici, carichi di adrenalina. E qui ripeto una cosa che già scrissi in merito al concerto di Parigi 2007: ero attaccata alla transenna lato Ronnie con la mia bella bandiera. Mick si fermò qualche secondo mettendo la mano sopra gli occhi per vedere il suo pubblico. Ebbe un'espressione meravigliosa, era come se in quel momento ci stesse inghiottendo, aspirando (veramente usai un'altra simbologia  ) per trarre energia da noi. Penso a quante volte nel passato li hanno dati per spacciati, finiti ed invece rieccoli, come l'araba fenice a risorgere più grandi che mai. Li hanno denigrati, odiati e forse è proprio questo che li ha tenuti vivi. Qualche peccatuccio lo hanno anche loro sulla coscienza e qualche scheletro nell'armadio pure, ma a loro tutto è perdonato. Potrei scrivere altro, ma dico solo GRAZIE, grazie per questi meravigliosi 50 anni che mi hanno portata alla mia veneranda età senza neppure accorgemene, perchè con i Rolling Stones.............. TIME IS ON MY SIDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 12 luglio 2012, 10:04 |
|
|
bellissima foto: Mick, l'eterno giovane, colui che non vuole invecchiare. Keith, il vecchio rockettaro che puoi incontrare all'angolo della strada con la sua chitarra. Ronnie, colui che è condannato ad essere l'eterno baby del gruppo. Charlie, il vicino di casa con cui non riesci neppure a parlare male dell'impresa di pulizia, tanto è compassato e tranquillo.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 12 luglio 2012, 10:15 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Foto stupenda. Purtroppo devo dire che anche se sono passati 20 anni mi fa strano vederli in 4, per me i Rolling devono essere in 5.
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 12 luglio 2012, 10:38 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
50 anni di Rolling Stones. Keith Richards: 'Stiamo provando'
11 lug 2012 - Dodici luglio 1962: il primo concerto dei Rolling Stones. Dodici luglio 2012: sono trascorsi cinquant'anni e, finalmente, dopo mesi e mesi trascorsi a rimpallarsi le possibili iniziative, qualcosa si muove. Sebbene abbottonato, anche se guardingo, Keith Richards, incalzato da un reporter della BBC, ha detto: "C'è della roba in ballo, qualcosa sta succedendo. Stiamo giocherellando con l'idea di un tour, e abbiamo provato un paio di volte. Ci siamo riuniti, è stato bello". Alla fine del mese scorso Keef aveva detto: "Parleremo dei progetti in luglio, poi vedremo. Cioé, mi piacerebbe molto buttare giù dei brani per vedere che canzoni ci ritroviamo. E mi piacerebbe anche mettere insieme di nuovo la band per rimettersi in moto. Certo che vorrei incidere dei pezzi". Il 12 luglio 1962 i Rolling Stones, allora ancora The Rollin' Stones, si esibivano per la prima volta in pubblico; la band prendeva posto sulle assi del mitico Marquee di Londra, allora al 165 di Oxford Street e dal 1964 in poi in Wardour Street.
Pochi giorni fa Mick Jagger ha partecipato al matrimonio della figlia Jade, che presso l'albergo di lusso Aynhoe Park ad Aynhoe presso Banbury, nell'area britannica del Cotswolds, ha sposato Adrian Fillary.
© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
|
|
|
Tattoo You
|
Inviato: 12 luglio 2012, 10:46 |
|
|
La colonna sonora della mia vita.....
...anch'io ho sempre comprato solo e solo LORO...li ho conosciuti con Tatto You, nell'inverno dell'82, e da quel momento hanno sempre fatto parte della mia vita...
Tattoo.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|