Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Rolling with the Stones - Milano, Salumeria della Musica 9/5

MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 19:47
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine

Ezio Guaitamacchi & http://www.rollingstonesitalia.com presentano

ROLLING WITH THE STONES
L’epopea della più grande rock band del mondo

Mercoledì, 9 Maggio – ore 21
SALUMERIA DELLA MUSICA (Milano)

Una serata che dà il via alle celebrazioni per il 50° “compleanno” dei ROLLING STONES.

Tra suoni, visioni, realtà e fantasie, EZIO GUAITAMACCHI ricostruisce i momenti più significativi
della carriera degli Stones con restroscena gustosi e aneddoti interessanti. Con lui, sul palco,
BRUNELLA BOSCHETTI e LAURA FEDELE rivitalizzano in modo originalissimo i brani più celebri della band di Jagger & Richards
Carlo Montana dipinge un ritratto suggestivo mentre Filippo Guaitamacchi proietta su un grande schermo immagini e filmati d’epoca.

Si inizia alle 21 con la proiezione di filmati rari e la visita della Mostra “LE CHITARRE DEGLI STONES” (Rolling Caster Collection Guitar).
Alle 21.45 un set acustico dei DONKEYS FOREVER, tribute band del http://www.rollingstonesitalia.com, con alcuni dei brani del leggendario concerto del 12 luglio 1962 al Marquee di Londra
Alle 22.30 “ROLLING WITH THE STONES”, lo spettacolo di Ezio Guaitamacchi

Info e prenotazioni
salumeriadellamusica@gmail.com
02 56807350

Tra i partecipanti, verranno estratti 4 biglietti
per l’edizione 2012 dell’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL

<rsi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 22:09
So cool

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:14
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
e non potevano mancare i Donkeys al via delle celebrazioni, onore a RSI <rsi !

Profilo
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 16:18
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ua-0iMEJ-fA&feature=youtu.be[/youtube]

Ecco lo spot che va in onda su Lifegate

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 18:11
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
grandi Donkeys!! ...e grande RSI!! con lo strepitoso Guaitamacchi poi... peccato abitare lontano... se ci fosse qualcosa di sabato però...

Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 9:17
presente!!!! <) <sg

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 15:58
Corriere della Sera di oggi

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 9:06
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
eh si, in queste occasioni dispiace non vivere a Milano ... peccato davvero <sad

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 10:06
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Carla, non è la prima volta che lo dici.......fallo!!! Trasferisciti ;)

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 10:29
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Calda serata ieri sera alla "Salumeria". Calda per il tanto pubblico presente (non è un locale grandissimo, ma era pieno sotto e sopra), per l'atmosfera e....per il clima afoso. Difficile riassumere brevemente la serata, anche perchè per me è sempre emozionante partecipare ad eventi dedicati ai Rolling ed organizzati da chi gravita fuori dal nostro forum. Vuol dire che non siamo soli ad osannare, ricordare, amare ed omaggiare questi ragazzacci. Sul palco spiccavano dei bei dipinti di Carlo Montana, pittore che ha lo studio appena prima del Municipio di Zibido San Giacomo (sud Milano) dove in vetrina ha quadri dedicati a tutte le più famose rock stars. Se passate da quelle parti ditemelo che magari andiamo insieme a trovarlo. I quadri erano un bel gruppone dei Rolling, un Mick ed un bellissimo meraviglioso Brian. Poi, durante la serata, sul palco ha dipinto in diretta un Keith che si concretizzava davanti ai nostri occhi e sembrava vero. Guaitamacchi ha riassunto la serata ed ha lasciato lo spazio alla session acustica dei Donkeys (orfani del batterista Lorenzo, ma superlativi come sempre. Ho raccolto impressioni positive da gente che non è del forum, quindi promossi anche da fuori cerchia forum). Poi Guaitamacchi ha iniziato a ripercorrere la storia dei Rolling con foto che passavano sul grande schermo e con gli intermezzi musicali di due brave artiste: al piano Laura Fedele che ha eseguito e cantato tante belle vecchie canzoni (mi ha colpita Paint it Black) in chiave, secondo me, un po' jazz e Brunella Boschetti, anche lei con una voce molto profonda (mi ha colpita Gimme Shelter e Lady Jane). Mi fa sempre strano sentire le canzoni dei Rolling eseguite in chiave diversa da quella a cui sono abituata, ma anche questo è un tributo. Ezio le accompagnava con la chiatarra. C'era la mostra delle chitarre di Gianfermo (scusa se non ti ho salutato alla fine, ma non ti ho più visto). C'era tanta, ma tanta gente extra forum con magliette dei Rolling e questo mi riempie sempre di gioia. E poi, sopresa delle sorprese: Fabrizio con moglie e figlioletto Mr D. Dario è veramente bello ed ha un futuro da frontman: fa i vocalizzi, si agita con le gambette e le braccine, insomma possiamo stare tranquilli, abbiamo l'erede di Mick, dobbiamo solo pazientare un po' ;)
Risaluto: i Donkeys con la sciura Simona fotografa, Federica, Laura e Mister, Fabio, Oscar (finalmente ci siamo visti), Gianfermo con Assistente, Rosso (che bello essere talebani!), Jigi (ti incontro sempre volentieri), Fabrizio e famigliola e due signori che ho incontrato a cancelli ancora chiusi e che ho invitato ad iscriversi.

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 11:03
giancarla ha scritto:
Calda serata ieri sera alla "Salumeria"... Difficile riassumere brevemente la serata, anche perchè per me è sempre emozionante partecipare ad eventi dedicati ai Rolling ed organizzati da chi gravita fuori dal nostro forum. Vuol dire che non siamo soli ad osannare, ricordare, amare ed omaggiare questi ragazzacci.

It's only Rock & Roll , but we like it! :cool: <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 14:53
Si, bella serata e bella atmosfera. Belli i dipinti, belle le chitarre di Gianfermo, un po' in ombra a dire il vero, belli i filmati, insomma è bello tirare tardi con RSI e con chi collabora con loro per darci sempre serate emozionanti. Bravi i Donkeys, ottima performance a mio parere, molto rollingstoniana prima maniera, mi siete piaciuti, lo confesso. Il resto tutto ok, bello spettacolo con qualche riserva su Guaitamacchi e tanti complimenti alle due strepitose signore veramente bravissime nell'interpretare i Rolling in modo cosi' personale e profondo. Alla prossima!!!

rosso57 <) gli stones torneranno

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 15:32
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Condivido tutto quello già scritto sulla serata da Giancarla (è stato un piacere conoscerti) e Rosso.
Locale molto bello e in effetti troppo buio che non metteva in risalto la splendida mostra di chitarre di Gianfermo e l’Heineken Girl :lol:
Un salutone anche a Fabio e Jigi
Alla prossima
<rsi <rsi

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 20:51
dimenticavo la cosa più importante. Guaitamacchi ha fatto ad ISY la domanda fatidica : quando tornano in tour i Rolling? ed Isy, molto compassato, ma da gran filone intenditore ha risposto : ora sono riuniti in studio a New York ecc ecc.
che custode di segreti, non si è fatto sfuggire una virgola in più ;)

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 21:08
Gianky , ho risposto a Ezio Guaitamacchi quello che penso.....se sono davvero o sono stati in studio questi giorni e come sembra abbiano provato 4/5 pezzi (hits fra l'altro esclusa Fool to cry) vuol dire qualcosa......i Rolling Stones non hanno mai fatto nulla a caso, nulla che non avesse un senso e una direzione....

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
16 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: