Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Stones and Hell's angels |
roadrunner
|
Inviato: 27 febbraio 2012, 9:53 |
|
|
Mi ha sempre incuriosito questo periodo della storia degli Stones in cui i nostri hanno portato avanti questo sodalizio con i famosi bikers. Devo dire che sono stato un po affascinato questo binomio forse perchè ha conferito alla band quell'aura di ragazzacci dai quali mantenere le distanze Non ho mai capito però fino a che punto questo sodalizio sia stato voluto dagli Stones o se in qualche modo sia stato imposto o quantomeno voluto da qualcuna delle due parti. Gli Stones li scelgono per svolgere servizio d'ordine ai loro concerti, solo che le cose non sempre vanno come dovrebbero. Anzi spesso preciptano come è avvenuto ad Altamont. A parte il fatto che ancora non si è capito cosa sia effettivamente successo. C'è chi dice che alcuni Hell's fossero alticci , altri che sostengono che fu il pubblico ad essere indisciplinato. Non si è mai capito se Hunter volesse veramente sparare a Mick o no. Sta di fatto che dopo quella sera Mick si è sentito minacciato Mi ricordo che un tale stava per pubblicare un libro dal titolo "L'uomo che uccise Mick Jagger" In pratica nel libro Mick veniva ucciso sul palco. So che lui fece di tutto per bloccare la pubblicazione di quel libro ora non so se ci sia riuscito o come sia finita la cosa. Comunque dopo Altamont pare che gli Stones volessero rompere il sodalizio con gli Angels i quali avrebbero organizzato una spedizione punitiva per uccidere Mick nella sua casa di N.Y. non so però se sta cosa sia vera. Sta di fatto che il concatenarsi di tutte queste situazioni ha fatto si che in quegli anni Mick fosse ossessionato dall'idea di essere ucciso. Tornando agli Hell's Angels c'è da dire che i concerti in compagnia dei famosi bikers hanno spesso riservato delle sorprese. Ad esempio mi è stato raccontato che durante il tour del 76 alcuni angel lanciassero bombe carta durante i concerti, poi chissà se è vero. Diciamo che l'unico concerto in cui siamo sicuri che i bikers hanno svolto un buon lavoro è quello di Hyde park. Ma forse perchè quelli erano gli Hell's Angel inglesi e non americani. Mi è capitato una volta di visitare una delle loro sedi in un sobborgo di Londra e devo dire di averli trovati molto disponibili e ospitali Ancora oggi a molti anni di distanza conservo un buon ricordo di quella visita tra l'altro del tutto casuale.
|
|
|
leeds71
|
Inviato: 27 febbraio 2012, 13:00 |
|
|
Messaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27 |
 il film Gimme Shelter del 1970 è un buon documento di quell'epoca.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 1 marzo 2012, 10:14 |
|
|
Il film credo l'abbiamo visto tutti, ed è proprio per questo che vengono spontanei certi interrogativi in quanto dal film si evince poco o nulla. Si vedono delle immagini il caos ma non se ne conoscono le cause. Si vede il tizio (che poi varrà ucciso) il quale pare impugni un arma Poi che volesse farci non si sa. Voleva sparare a Mick o a Keith? O voleva sparare a se stesso? Comunque quello di Altamont è solo un episodio in quanto il tread parla dell'intero sodalizio con gli H.A. il quale pare si sia protratto almeno fino a 1976. Era solo per aprire un dibattito su altri aspetti della storia degli Stones, per non star sempre quì a parlare delle solite cose, cioè: di tour che non arrivano, del fiatone di Mick o dell'atrite di Keith.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|