Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  jovanotti al tributo stones a new york

MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
http://spettacoli.tiscali.it/articoli/m ... r-usa.html

Jovanotti rifà gli Stones a New York: il suo diario del tour
Sesso droga e rock and roll? Sarebbe meglio dire: suoni di tutto il mondo, adrenalina e Gatorade. Sono gli ingredienti del minitour negli Usa di Lorenzo Jovanotti Cherubini, partito il 10 marzo da Miami e approdato per tre date a New York. Da anni Jovanotti lavora al suo "sbarco" in terra americana, prima ci ha provato con un sound terzomondista a tutto ritmo, sorta di Manu Chao strumentalmente più ricco, da un paio di album segue deciso la strada dell'electro-pop. I risultati non tardano ad arrivare.Diario di un successo sul Web - E' lo stesso Lorenzo a provvedere in diretta il diario del tour americano via Facebook, con brevi lanci anche su Twitter. Proprio la comunità di micro-blogging è servita a Jovanotti per mostrare in video le prove per i concerti nei club a stelle e strisce. Ora il cantante scrive: "Sono a New York, 3 concerti in 2 club che qui sono considerati di prestigio per la musica che ha qualcosa da dire al proprio tempo, e io inmaginatevi se sono contento. Stasera poi è successa anche un'altra cosa che vi voglio raccontare:sono stato invitato alla Carnegie Hall, tempio americano della musica (jazz,classica, rock, tutta). Mi hanno proprio invitato a partecipare,sul palco,ad un tributo nientemeno che ai Rolling Stones. VideoJova come Jagger - Così Jovanotti racconta la sua serata-tributo agli Stones: "C'era gente di grande livello, mondi diversi ma tutti artisti di primissima categoria, non tanto per fama quanto per dedizione alla causa della musica vera, quella fatta senza mezze misure, quella che o la fai o muori, poche chiacchiere. Io sono stato invitato dai Tv On The Radio, in Italia conosciuti quasi solo dagli appassionati ma in Usa considerati davvero tra le realtà rock/alternative/indie più rilevanti (qui sono fissati con il dare un'etichetta alle cose, che ci volete fare). Insomma gente di cui io compro tutti i dischi. Insomma ragazzi sono salito su quel palco, ho cantato una strofa di You Can't Always Get What You Want. L'ho cantata in italiano dopo aver fatto un traduzione non letterale. Insomma a New York, alla Carnegie Hall, non siete un po' orgogliosi del vostro fratello Loré? E' un bel colpo, mi sento di ringraziare tutti voi perché lo sento che soffiate vento alle mie spalle, quel vento che spinge la mia vela verso nuove avventure". L'avventura americana prosegue, chissà cosa porterà

Profilo YIM
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 11:55
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
scaletta

1. YCAGWYW - The choir made it sound like the original; it was even interesting to hear one verse sung in Italian.

2. Time is on My Side - Ronnie Spector gave us a powerful version and for better or worse(?!?) tried out some stripper moves as she danced around

3. Heart of Stone - Peaches - interesting!

4. Play with Fire - Rich Robinson - clearly a fan, played as a nice tribute.

5. Satisfaction - Juliette Lewis, if they ever do a Janis Joplin bipic, she has go tto get hte role!!

6. As Tears Go By - Marianne Faithful - it was great to see Marianne do both of her Stones songs last night; she began this one by thanking Mick and Keith for writing it for her.

7. Get off My Cloud - David Johanssen - closest we got to seeing a Stone last night, as he looked like Mick on a bad hair day.

8. Mother's Little Helper - Steve Earle said this was the first song he learned to play. He seemed genuinely stoked to be part of the show.

9. 19th Nervous Breakdown - Ian Hunter and the Rant Band - good version, though Ian (like many) seemed to need the help of a lyric sheet at times--I would have thought they could have learned the words to the one song they were asked to play!!

But, so far not a miss in the bunch...

10. Paint it Black - The Mountain Goats - strike one; first downer...not bad,just not good either.

11. Under My Thumb - Glen Hansard - good version; he seemelessly sequed into Gloria at the end...never realized how similar they could sound; was he knocking the Stones, turning their classic into a garage band staple? I dont thinkso, I think he was just having fun.

12. Ruby Tuesday - Art Garfunkel - great to see him, but he struggled (surprisingly) on some high notes, his pianist seemed to be covering for him at times.

13. Let's Spend the Night Together - Jackson Browne with Marc Cohn - great to have another legend in the lineup

14. Jumpin Jack Flash - Gomez - I didnt like the reverberting fuzz they added, but you could tell they were getting right underneath that...then, they dropped the feedback towards the end and really channeled the Stones version.

15. Street Fighting Man - Angelique Kidjo was another performer who really seemed to be psyched to do their song.

16. Sympathy for the Devil - Rickie Lee Jones - and strike two...she did her own jazzy version, as you would expect, but it didnt work for me. Plus, they should have given her a stool, instead of a chair!

17. Honky Tonk Women - Taj Mahal; GREAT to see/hear him. He said he was going to "deconstruct it down to its country roots," so we got a little country honk, as well! Nice touch, as he brought his daughter as a backup singer--no nepotism here, she had a great voice.

18. Gimme Shelter - Rosanne Cash (with John Sebastian on harmonica) didnt recall seeing John Sebastion on the guest list, so this was a nice surprise

19. Midnight Rambler - Carolina Chocolate Drops...and, strike three. no idea what song this was!

20. Brown Sugar - Jackie Greene - brought us back to rock and roll...we needed it after Rambler!

21. Wild Horses - Marc Cohn, Jackson Browne, Rosanne Cash--Jackson Browne's voice is a good fit for this one

------
22. Sister Morphine - Marianne Faithful and 23. Tumblin Dice - nice to get a couple of extra songs

Profilo YIM
MessaggioInviato: 15 marzo 2012, 14:02
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Capperonzoli che scaletta. Che tributo!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti
Cerca per: