Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Consigli/Speranze per il "Dream Tour 2012/(13)"

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 21:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Beh,visto che dopo anni di silenzio assoluto, pare che i Nostri abbiano deciso di darsi finalmente una mossa (incrociando sempre le dita per carità...) e che vogliano celebrare degnamente un anniversario che ha piu' dell'unico che del raro nell'intero panorama musicale e non solo, secondo voi come dovrebbero farlo, o meglio, come vorreste venisse festeggiata tale ricorrenza, che tipo di Tour vorreste, con quale "format", quali "protagonisti" e che tipo di set-list?!?
Allora, io vorrei un Tour tipo quello del '78, proprio come abbiamo visto nello show del bellissimo DVD appena uscito, Arene, teatri, club e Palazzetti in Inverno. Piu' date nella stessa città o dintorni...Es. 2 Show al Forum di Assago e 2 all'Arena di Verona tanto per rendere l'idea, ma potrebbe benissimo essere 3 date alla Wembley Arena e 3 allo 02 di Londra piuttosto che 2 a Paris Bercy e 2 all'Olympia o 3 al Paradiso di Amsterdam, 1 ad Ahoy-Rotterdam e 2 a Vredenburg-Utrecht...Ecco il formato che vorrei!!!
I "Protagonisti" vorrei fossero loro 6, già...Perche' come ha detto anche Keith, chi e' stato uno Stone, e' e rimarrà sempre uno Stone!E allora formazione allargata a 3 chitarre alla Lynard Skynard con Ronnie e Keef a menare i riff e Mick taylor (che Dio lo Benedica!!!) a ricamare magie e Bill a creare quelle superbe ed inimitabili linee di basso che sono in simbiosi con quello che e' stato ed e' il Vero "Stones-Sound"...Ian McLagan o Ben Waters alle tastiere, Bobby al sax e Lisona con Blondie e Bernard al controcanto.Sangue, sudore e Rock'n'Roll, senza piu' bambolone,fuochi d'artificio e palchi semoventi!!
Per quanto riguarda la Set-List, ne vorrei una di una ventina di brani per uno show di circa 2 ore un po' come gli ultimi Tour, ma stavolta metterei giusto 3-4 pezzi "evergreen":"Brown sugar", "JJFlash", "Gimme Shelter" e "Satisfaction"(suonata Punk come a Roma!!) a rotazione ogni sera, e gli altri 15 pescherei tra le gemme..."Ventilator Blues", "Let it loose", "Hide your love" con un duetto Mick voce e Keef al Piano ve la immaginate?!?E ancora "No Expectations" piuttosto che "I got the blues", "Time waits for no one" e "100 years ago" con Taylor a fare i fuochi d'artificio una volta tanto!!poi un trittico puramente Blues con "Shake your hips", "You gotta move" e "Empty heart"...
In tutto cio' visto che nei miei sogni ci sono anche Bill e MT, perche' lasciarsi sfuggire l'occasione di fare un Grande ultimo disco di studio?!Si, ma stavolta fatto senza pensare al popolo di MTV e cazzate varie, senza lasciare carta bianca a Brenda e fargli fare i remix coi Dust Brothers!Blues,Blues & Rock'n'roll, Muddy Waters & Slim Harpo che incontrano Zio Chuck e Zio Buddy, pezzi che nascono dalle famose Jam di cui tanto parla Keef ultimamente, pezzi con un'anima, che si sa quando iniziano e finiscono così, all'improvviso senza quella smaccata voglia di compiacere l'ascoltatore, pezzacci da taverna come erano soliti fare gli Stones piu' selvaggi, quelli di Nellcote tanto per intenderci...Durante gli show, un paio di pezzi per omaggiare gli Stones che non ci sono piu':Brian & Stu con i pezzi che piu' amavano e magari qualche immagine in bianco e nero dei due...Keef che canta "Sleep tonight" e "All about you"!
Per una volta insomma vorrei che tutto fosse fuorchè la torta patinata, buonissima per carita', ma troppo paillettata degli ultimi tour troppo pilota automatico-popolo di MTV-vogliamo piacere a tutti i costi e se piaciamo ai sedicenni meglio ancora...Rivoglio per la Festa finale i miei Stones, quelli persi nel DVD di Fort Worth una trentina di anni fà, quelli che i fuochi d'artificio li facevano con la loro musica coi controcazzi!!
Magari non si realizzera' nulla di quanto ho scritto e sognato, ma e' cio' che vorrei, sperare non costa nulla e chissa'..."..And I awoke was this some kind of joke, much to my surprise I opened my eyes..."

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 22:25
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
io sono come te, un sognatore, un romantico, ma se mi fermo un attimo a pensare trovo altamente improbabile che la baronessa perda l'occasione di organizzare un altro grandissimo evento con fuochi d'artificio e razzi che partono per la luna.
e di fatti, appena penso a questa cosa, mi rimetto subito a sognare.
In ogni caso, spero si divertono e ritrovano il vecchio feeling, con Bill e Mick Taylor.

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 22:19
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Io vi dico solo una cosa: per me Mick visita il nostro forum e se comincia a leggere che anche qui lo si chiama Brenda, col piffero che farà concerti in Italia ;)
A parte gli scherzi, vorrei un bel concerto con canzoni che non fanno mai. Mi spiacerebbe non sentire le verie Brown Sugar, Jumping JF, ecc, ma le ho già sentite tante volte, mentre ci sono canzoni che mi piacerebbe sentire dal vivo. Vorrei che i biglietti non costassero un'iperbole, per poter vedere qualche concerto in più. Una bella Salt of the Earth tipo Rock and Roll Circus. Le prove all'Alcatraz con loro che si fermano fuori a firmarci autografi e fare foto. Vorrei, vorrei...vorrei LORO di nuovo davanti a me.

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 4:23
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Un grande tour ma di poche date in USA e in EUROPA con fuochi d'artificio e sopratutto rivoglio le bambole gonfiabili del tour dell'89-90, deve essere una grande festa rock, sotto la pioggia possibilmente ma non in uno stadio in un gigantesco parco ! Voglio che l'audio si senta decentemente e che suonino - 2000 Man !

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
speriamo vasco,il parco all'aperto sarebbe il massimo

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:13
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Un uccellino....anzi potrei ormai definirlo un gattino, mi ha detto che a Londra si vocifera fortemente di 5 shows degli Stones in Inghilterra per l'anno prossimo!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:15
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
I gatti non sbagliano mai!

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 0:59
Ma è gatto Silvestro? io ci credo

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 13:22
Avatar utenteMessaggi: 276Iscritto il: 16 febbraio 2006, 16:50
secondo voi come dovrebbero farlo, o meglio, come vorreste venisse festeggiata tale ricorrenza, che tipo di Tour vorreste, con quale "format", quali "protagonisti" e che tipo di set-list?!?

Allora io li vedrei bene tutti e quattro a fare un bel concerto di 10 mn, in un pub, seduti con un wiskey in mano, e un giradischi che produce i loro piú bei pezzi storici, ( :D )

Keith, amici miei non ce la fa piú, é rimasto di lui solo l'ammasso di ossa, e i vari anelli e bracciali che cominciano a diventare cimeli, ( :lol: )

Mick, ha una voce che mi sembra il canto di un gallo il mattino,

Ronnie é abituato ai Pub's, peró ce l'ha puó fare a stare seduto a ascoltare i brani degli stones,
se si ricorda!! ( ;)

I piú lucidi sono Charlie e Daryl, :evil:

quindi secondo me é meglio che non facciano proprio niente,

Che la situazione rimanga cosi'.

Ripeto l'idea di mettere in commercio i bootleg é buonissima, e ci fa rivivere dei bei momenti di quando erano gli Stones i veri Stones, rifare un concerto oggi a 70 anni, penso che sia un idea un pó
fuori luogo
Dario

Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2011, 11:25
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Considerando che ho stanziato un disceto budget per vederli negli States e in Nord Europa spero di veder qualcosa negli stadi oltre oceano e qualcosa di più intimo in Europa,magari al Paradiso ad Amsterdam o comunque in spazi con non più di 5000 mila persone

certo che l'apertura delle olimpiadi 2012.... :D

Profilo
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 1:03
Avatar utenteMessaggi: 49Località: BolognaIscritto il: 20 ottobre 2008, 14:41
Tour 50° anniversario. “Una giornata con gli Stones”
Come vorrei che fossi.
Semplice, inizio mattutino con musica di sottofondo come aftermath , satanic, beggars. Dove? in un parco, con tante bancarelle con articoli dei Rolling, dischi, maglie, etc. poi verso le 11 tre canzoni cover come Kansas city, Baby what’s wrong e Bright light, big city suonate dal vivo su un piccolo palco magari dalla prima formazione del 12 luglio, sfortunatamente senza il grande Brian. Pomeriggio tutti quelli che hanno suonato con i Rolling Stones come Bobby Keys con il suo sax, Ronnie, Keith, Mick Taylor con la sue chitarre e tutti gli altri suonando come i cantanti di strada, sparsi per il parco. Per finire a tarda serata un grande concerto con la intro Stoned e inizio Bitch e poi lascerei la scelta delle altre canzoni al mitico Mick. L’ultima però potrebbe essere Don’t stop.
Maxi

Profilo
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 2:34
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Per essere un po' realista e quindi escludendo un tour solo in piccoli teatri.......penso non lo farebbero mai, mi piacerebbe un tour europeo breve con 15 date sulla falsariga del Licks Tour.......15 date ripartite fra 5 grandi citta' europee come potrebbero essere Londra, Roma, Parigi, Berlino e Amsterdam con in ognuna di esse 3 concerti....stadio, arena e club.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 13:27
Avatar utenteMessaggi: 17Iscritto il: 28 novembre 2011, 20:27
Torino.........così li vedo anch'io :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:44
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Per quanto riguarda il tour se si tratta di un tour mondiale non può essere relegato solo ad Usa ed Europa ma dovrà includere anche Asia e sud America.
Secondo: l'idea delle arene e dei palazzetti piacerebbe anche a me, solo che richiederebbe di moltiplicare le date, ovvero fare piu concerti per raccogliere lo stesso numero di fans che potrebbe contenere uno stadio con un unica data. Non dimentichiamo che non sono piu dei ragazzini e quindi meglio un unica esibizione che piu esibizioni nella stessa località. A meno di non fare concerti per pochi intimi danarosi.
L'alternativa sarebbe un tour misto , alcune date negli stadi ed altre in spazi piu piccoli.
Per quanto concerne lo show innanzitutto sfoltire il palco, quindi via le voci di supporto che non mi sono mai piaciute molto.
Mi piacerebbe inoltre che non cercassero piu di eseguire brani fotocopia delle versioni da studio Ascoltare un brano eseguito dal vivo identico spiaccicato a quello originale da studio non è il massimo e non varrebbe certo la spesa del biglietto Tanto varrebbe che me ne stessi a casa ad ascoltare gli albums originali.
Insomma mi piacerebbe che suonassero come nel 72/73 senza troppi fronzoli e chitarre al massimo. Insomma nient'altro che puro e genuino rock and roll, come solo loro sanno fare.

Profilo
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 3:00
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ho appena preso il DVD+CD di Texas '78, ho visto giusto 5 minuti...Ho spento perche' me lo voglio gustare tranquillo e tra 5 ore c'e' la sveglia...Il Dream Tour?!?Voglio che i Rolling suonino giustappunto così, come nel Texas '78, uguale sputati, non un capello diverso e poi...Potrei anche morire!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
17 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: