Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Keith Richards & Ry Cooder

MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 9:09
Avatar utenteMessaggi: 5Iscritto il: 30 gennaio 2011, 19:24
Ry Cooder davanti a Keith Richards nella classifica dei 100 migliori chitarristi stilata dall’autorevole rivista “Rolling Stone” (8° contro 10°)!
Giustizia è fatta!!!

https://www.rollingstone.com/music/list ... n-20101202


Profilo
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 10:07
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
La classifica in sé fa un po' ridere. Forse sostituendo l'espressione "migliori" con "che hanno fatto la storia" acquista più senso.
Comunque sia, mi ricorda quando alle medie facevamo la "classifica" delle ragazze belle della classe (forse era più accurata). L'unica differenza è che non ero stipendiato.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 14:37
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
E' noto che le classifiche sono stilate così per riempire spazi vuoti e scrivere cose inutili. Sia Ry che Keith sono due grandi chitarristi ognuno col suo stile, nessuno avanti rispetto all'altro. "Giustizia è fatta" mi sembra un'affermazione fuori luogo. A mio avviso.

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 6 aprile 2018, 20:45
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ma veramente vi interessate ancora di queste stupide classifiche ?
Io credo che qualsiasi persona amante delle musica se ne dovrebbe fottere delle classifiche di qualsiasi tipo.
La musica non è competizione mai e mai lo dovrebbe essere.
Ry è un grande chitarrista che ho ascoltato molto e ancora ascolto con piacere, Keith è Keith non c'è bisogno di dire qui che è, ascolto entrambi e sono fantastici.
Se hanno avuto problemi loro con tanto di rivendicazioni, non mi riguarda, riguarda solo loro, noi non c'eravamo, solo loro sanno delle loro cose e sono fatti loro.
Quando un brano diventa famoso si leggono spesso rivendicazioni, ma mai accade quanto il brano non ha avuto successo ed ha ricevuto critiche. Come sempre i successi hanno tanti padri, a differenza degli insuccessi che spesso sono orfani, Un po troppo comodo !


Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2018, 13:40
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Qui i successi non c'entrano nulla, men che meno i rapporti personali.
Tra l'altro il mio era un discorso completamente scollegato dal rapporto Cooder-Richards. Una classifica di "migliori chitarristi" che mette al 10° posto Keith Richards, al 12° KURT COBAIN, al 14° Jeff beck, semplicemente non è una classifica di "migliori chitarristi", bensì di "chitarristi che hanno fatto la storia", cosa ben diversa e che prescinde dal discorso tecnico.


Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2018, 14:58
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Così, per sapere, Johnny Winter è in questa classifica?

Inutili e focalizzate sui soliti nomi intoccabili. Lo stesso vale per la classifica dei migliori album di sempre. Nessuno che ha il coraggio di mettere in discussione qualcosa.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2018, 17:36
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Lui c'è ?


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
52 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron