Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick Taylor Vs Ron Wood

MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 19:52
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Prendo spunto da una chiacchierata avuta con Isy, quale pensate sia stato tra i due chitarristi il più importante o il più portato tecnicamente per la band ??
O semplicemente quale preferite e perchè?


Immagine


Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Caro Olia, non mi perdo in "tecnicismi musicali" ;) perchè non sono in grado di farlo, mi mancano le basi.
Mick ha portato tanto alla band, ma forse c'è rimasto troppo poco ed in un periodo di continui cambiamenti. Subentrare dopo Brian e l'esilio, forse non hanno giocato molto dalla sua parte.
Ronnie è stato l'uomo giusto al momento giusto. Calza a pennello con loro (o per lo meno con il compagno di merende Keith), è con loro da tanto e sono convinta che ha dato molto alla band.
Mick mi piaceva per il suo viso pulito, la sua timidezza e riservatezza. Ronnie mi piace perchè è un giocherellone, una faccia da schiaffi, uno con il quale passerei una bella serata a sparare cazzate (come quelle che ho detto fin qui :lol: ).


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 22:23
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
a pelle Ron Wood
tecnicamente forse Taylor


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 22:24
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ho visto ora il tuo post Giancarla! Hanno parlato le due esperte chitarriste!!! :lol: :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 22:35
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Secondo me si eguagliano.
Mick Taylor con i suoi fantastici soli di chitarra ha aiutato a far crescere il "timing" e la vena blues di Keith Richards (nel brussels affair si nota molto) e l'assolo di Angie dal vivo (sempre preso dal brussels) secondo me è da pelle d'oca.
Invece Ron Wood ha semplicemente saputo intrecciare la chitarra con Keith facendo qualche solo in più (ora sono quasi tutti suoi) e creando quel sound immortale che tutti conoscono, è più ubriacone di Taylor ha fatto molti casini nei tuor dal '78 fino all'82 ha corso il rischio di essere sbattuto fuori da Jagger.
Anche se si eguagliano come ruolo nella band dico che il più importante e portato tecnicamente per la band è Ron Wood.


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 23:44
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Io preferisco Mick Taylor. Per me non c'è storia, sebbene sia d'accordo con Jim, su Ron Wood che si sposa bene con la chitarra di Richards


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 23:55
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Sono due chitarristi completamente diversi, Taylor più tecnico fantastico negli assoli ,Wood molto più sporco e ritmico, nel film Shine a light nel brano She was hot il tappeto ritmico di Wood è notevole ma al tempo stesso gli assoli di Taylor come in Sway è gran cosa.Certo che insieme sono una coppia bene assortita. Gli Stones nella formazione originale quella con Brian suonano senza una chitarra solista e producono dal mio punto di vista un suono eccezionale secondo me il migliore, poi arriva il periodo Taylor dove la solista acquista sempre più importanza, con l'eccezione di Exile dove c'è un suono che ricorda molto i primi Stones, con l'arrivo di Wood gli Stones tornano al loro suono iniziale. Naturalmente è la mia opinione...........


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 0:05
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
taylor vs wood
10000 a 1

IMHO


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 2:12
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Dimenticavo Ronnie è un artista musicista, mentre Taylor è un ottimo chitarrista !Io comunque preferisco Ronnie ma è la sua carriera a parlare e non mi riferisco solo al periodo Stones ma anche Faces dove è stato una colonna portante e dove ha scritto tra l'altro brani fantastici !


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 2:30
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
senza dubbio Ronnie, anche se gli album più belli li hanno incisi con Taylor...


Profilo YIM
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 4:16
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
mauro ha scritto:
senza dubbio Ronnie, anche se gli album più belli li hanno incisi con Taylor...


AMEN! <skull


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 10:06
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Con me si sfonda una porta aperta ,per cui è ovvio che preferisco Mick Taylor non c'è paragone con Ron Wood. Che poi Ronnie sia anche un buon compositore siamo d'accordo ma come tecnica chitarristica c'è un abisso tra i due. Taylor a 19 anni era già un mostro della chitarra in quanto proveniva dai Blusbreaker di John Mayall, mentre Wood si è fatto le ossa suonando canzonette nei Faces di Rod Steward


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Tecnicamente meglio Taylor con i suoi assoli da brivido, per tutto il resto, cioè essere il 2° chitarrista dei Rolling Stones, compagno di vizi con Keith, prescenza scenica ecc ecc meglio Ronnie.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 16:02
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Per la tecnica ho delle riserve sul fatto che Mick sia meglio. Senz'altro Taylor è un grandissimo, ha avuto la fortuna di imparare da grandissimi, pero' Ron non è cosi' scarso come in questo forum si è spesso scritto, non si sa a quale titolo. Wood oltre ad essere un chitarrista poderoso, dal vivo con i Barbarians è spettacolare (Buried alive), è anche polistrumentista cosa che non è Mick Taylor. Inoltre Mick era freddo dal vivo con i Rolling, distante mentalmente e senz'anima nelle performance seppur tecnicamente eccezionali, mentre Ron ci mette l'anima, lo spirito e il cuore quando suona, senza dimenticare che dobbiamo a lui se i Rolling sono ancora insieme perchè fosse stato per l'altro (Mick) erano già sciolti da secoli, oltre al fatto che li ha insultati (nel 1969 li defini' dei poveracci che non sapevano suonare e che dovevano il loro successo e i loro capolavori a Miller. Mi fermo qui!!!!.) e ha sputato nel piatto dove ha mangiato e bene, per 5 favolosi anni. Per cui, RON WOOD FOR EVER!!!! Come persona, come chitarrista, come artista.

rosso57 <) gli Stones torneranno <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 17:26
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Nessuno ha mai detto che Ron sia scarso . E' un buon chitarrista questo si,ma non certo un fenomeno , i fenomeni sono altri. E' vero che dal punto di vista scenico ha maggiore happeal rispetto a Taylor , ma per questo Jagger basta e avanza. Ad un chitarrista si richiede ben altro, se poi oltre a saper suonare riesce anche a sfoderare doti di showman ben venga. Ma quì non stiamo parlando di un Jimmy Page o di un Pete Townshend ma di un chitarrista normale


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 9
135 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi