Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick Taylor Vs Ron Wood

MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 1:11
Messaggi: 56Iscritto il: 27 ottobre 2012, 10:39
Gli assoli in Time waits for no one o in Sway o in tante altre del suo periodo parlano da soli, ma sono due musicisti completamente diversi. Ronnie ha una base ritmica si è mai spinto dove è arrivato Mick. Ronnie però si è vestito fin da subito da Stones e sembra sia sempre stato con loro. Per cui Mick come chitarrista ma Ronnie come Stones.

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 2:25
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sono d'accordo con Prodigalson64, Brian, Taylor e Ronnie sono chitarristi completamente diversi, non puoi chiedere a Ronnie di suonare i soli di Taylor allo stesso modo e non poi chiedere a Taylor di suonare il sitar come Brian. Per questo c'è chi considera finiti gli Stones con l'uscita di Brian, c'è chi ha continuato amare gli Stones con il grande Taylor e c'è chi li ha amati anche con Wood, non dimentichiamoci che l'album più venduto degli Stones è pur sempre Some Girl ! Con Taylor sono stati fatti però almeno un paio e più capolavori. A me piacciono tutte e 3 le versioni stones, compreso l'ultimo periodo che tanti ripudiano. Anzi ultimamente ho rivalutato di molto undercover che non mi ha mai appassionato. Ma io vado a giorni....


Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 1:56
Messaggi: 5Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:50
Assolutamente MICK TAYLOR....ha registrato i migliori album degli Stones, ha una tecnica fantastica e poi,non so, mi sta più simpatico :D

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 9:42
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Entrambi hanno dato tanto alla causa, in modo differente. Io avrei tanto voluto Wayne Perkins al posto di Taylor, ma Ronnie, musicalmente ed umanamente, è stato (ed è) importantissimo per gli Stones.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 9:39
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io credo che se Ronnie volesse suonerebbe come Taylor e l'ha dimostrato sopratutto i primi tempi che e' entrato negli Stones.
A me sta storia del tipo: questo suona meglio di quell'altro o che non puo suonare allo stesso modo del chitarrista precedente ecc... non attacca non ci sto a questo gioco.
I Genesis ad esempio ai loro concerti propongono quasi esclusivamente il repertorio post Gabiel e molti dicono che non sarebbero piu in grado di suonare quei pezzi senza Hackett Balle: io vedo diverse cover band che suonano tranquillamente Supper's ready alla perfezione e cosi vale per tutti gli altri artisti e complessi, basta farsi un giro su Youtube per rerndersene conto
Cosa voglio dire con questo? Voglio dire che sono scelte, se Ronnie suona in quel modo e' per scelta Se gli Stones suonano in quel modo anziche in ultro e' solo ed unicamente per scelta.
Nel corso degli anni abbiamo avuto diversi modi di suonare sia dal vivo che in studio e tutti per scelta dettata sopratutto dai tempi e dalle mode


Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 10:33
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Cita:
Io credo che se Ronnie volesse suonerebbe come Taylor e l'ha dimostrato sopratutto i primi tempi che e' entrato negli Stones.


Le cose sono un po' più articolate rispetto a quanto e come esposto nel topic, che è diventato na specie di giochino sciocco come dici giustamente tu.
Giorni fa ascoltavo il Live ufficiale del 1975, ma direi che anche ascoltando Love You Live si potrebbe giungere a certe considerazioni.
Ronnie Wood nel tour del 1975 e quindi dell'anno successivo, suona esattamente le parti di Mick Taylor. Del resto è l'intera band che suona in quel modo, con quella impostazione tanto ricercata negli anni in cui Little Mick era nella band. Wood suona le parti di Taylor, ok, ci mette più grinta, ci mette un tocco di Faces sopratutto in 'Tumbling dice', ma diciamo che questo non è comunque il Ronnie Wood libero, spontaneo, bisognerà aspettare il 1978 per quello.
Eppure il tour del 1975 viene considerato uno dei migliori tour di Wood.
E' evidente che però, andando oltre le singole parti dei musicisti, quello che differenzia Wood da Taylor è il tocco, la sensibilità e anche un pò di tecnica diversa. Per il resto, grandissimi chitarristi (in certi momenti preferisco Wood, figurati, penso a Sway dello SF Live), ma Mick Taylor è altra storia. E' un virtuoso che fu in grado di cambiare (almeno live) il suono e il modo di suonare degli Stones e, ripeto, il tour del 1975 è in parte una continuazione di quanto iniziato nel lontano 1969. In parte però, perchè l'assenza di Taylor io la sento, e non poco.


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 14:14
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
Ho preso una scaletta a caso di quest'estate (ma più o meno è la stessa delle altre date) e Mick doppia Ron (e giustamente perché non ci sono paragoni né nello stile né nelle canzoni).

Start Me Up Ron
It's Only Rock 'n' Roll Ron
Tumbling Dice Mick
Doom & Gloom Ron
Beast of Burden Ron
Bitch Mick
Wild Horses Mick
Street Fighting Man Mick
Honky Tonk Women Mick
Before They Make Me Run Ron
Happy Mick
Midnight Rambler Mick
Miss You Ron
Gimme Shelter Mick
Jumpin' Jack Flash Mick
Sympathy For The Devil Mick
Brown Sugar Mick


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
FABRY ha scritto:
Ho preso una scaletta a caso di quest'estate (ma più o meno è la stessa delle altre date) e Mick doppia Ron (e giustamente perché non ci sono paragoni né nello stile né nelle canzoni).

Start Me Up Ron
It's Only Rock 'n' Roll Ron
Tumbling Dice Mick
Doom & Gloom Ron
Beast of Burden Ron
Bitch Mick
Wild Horses Mick
Street Fighting Man Mick
Honky Tonk Women Mick
Before They Make Me Run Ron
Happy Mick
Midnight Rambler Mick
Miss You Ron
Gimme Shelter Mick
Jumpin' Jack Flash Mick
Sympathy For The Devil Mick
Brown Sugar Mick

...Street Fighting Man Brian NO Mick
...Gimme Shelter Brian NO Mick
...Jumpin' Jack Flash Brian NO Mick
...Midnight Rambler Brian NO Mick


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 16:01
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...anche SFTD e i can't get no satisfaction è suonata da Brian e non da Taylor.


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 16:29
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
https://m.youtube.com/watch?v=AJ1CRKiwdho

Mi rendo conto che non c'entri molto, ma solo oggi mi sono reso conto di questo "Stop playing that!!!" detto da Keith al minuto 3:11

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 4:44
Messaggi: 5Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:50
Mick Taylor assolutamente vince la battaglia...e di parecchio, per giunta! Per quanto mi riguarda Mick è uno dei miei chitarristi preferiti adorandolo in tutto è per tutto!! Quando lo ascolto suonare dei brividi percorrono il mio corpo e i suoi assoli fanno viaggiare la mia mente! Oltre al fatto che lui fu FONDAMENTALE per la realizzazione dei migliori (dei migliori...) album degli Stones. Gli album riferiti al periodo di Ronnie, se devo essere sincera non mi piacciono poi così tanto (apparte per Some girls e Tattoo you)...Ronnie ,per lo più , gioca molto su una questione di immagine, molto adatta a quella della band...ma in fatto di tecnica e di tocco non può affatto reggere un confronto col piccolo grande Mick! Ritengo che una delle cose più brutte accadute agli Stones, insieme alla morte di Brian, sia proprio l'abbandono di Mick. Quindi Mick Taylor tutta la vita!!! Bravo, talentuoso, molto bello e umile pur essendo cosciente di tutte queste sue doti!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 5:48
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Federica May ha scritto:
Mick Taylor assolutamente vince la battaglia...e di parecchio, per giunta! Per quanto mi riguarda Mick è uno dei miei chitarristi preferiti adorandolo in tutto è per tutto!! Quando lo ascolto suonare dei brividi percorrono il mio corpo e i suoi assoli fanno viaggiare la mia mente! Oltre al fatto che lui fu FONDAMENTALE per la realizzazione dei migliori (dei migliori...) album degli Stones. Gli album riferiti al periodo di Ronnie, se devo essere sincera non mi piacciono poi così tanto (apparte per Some girls e Tattoo you)...Ronnie ,per lo più , gioca molto su una questione di immagine, molto adatta a quella della band...ma in fatto di tecnica e di tocco non può affatto reggere un confronto col piccolo grande Mick! Ritengo che una delle cose più brutte accadute agli Stones, insieme alla morte di Brian, sia proprio l'abbandono di Mick. Quindi Mick Taylor tutta la vita!!! Bravo, talentuoso, molto bello e umile pur essendo cosciente di tutte queste sue doti!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

...ne abbiamo discusso molte volte e io rispetto la tua opinione, quello che non riesco a capire è il motivo per cui la musica deve essere ridotta a una gara in cui c'è un vincitore. Io adoro Taylor e negli Stones ha fatto grandi cose, ha anche avuto la fortuna di suonare nella più grande rock'n roll band nel momento più proficuo della band ma adoro anche Wood che è un chitarrista atipico, ognuno di loro ha dato alla musica..poi naturalmente si può preferire uno o l'altro, ma stiamo parlando di due grandi, Taylor più votato al blues-jazz, Wood più al grezzo rock'n roll, Taylor più votato alla solista, Wood alla ritmica, due chitarristi completamente diversi.
Quando sento dire che Wood è una questione di immagine, credo che forse ti sfugge la carriera, Wood era già un chitarrista affermato prima di entrare negli Stones, quello che fece con i Faces rimarrà nella storia del rock, anche come solista ha avuto un discreto successo, ma sopratutto ha messo la firma su brani storici, come storici rimarranno molti suoi riff e assoli. Non credo proprio sia una questione di immagine...


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 6:05
Messaggi: 5Iscritto il: 22 novembre 2015, 1:50
Vasco, Ronnie Wood nei Faces è un'altra questione! Per "la sua immagine" intendo dire che, nella band, proprio questa ha fatto modo di consacrarlo come un perfetto Stone...e sempre questa "sua immagine" confonde ed eclissa la percezione dell'eccellenza indiscussa di Mick con la (secondo me...) mediocrità (per quanto sia un po'di più ) di Ronnie...

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 17:03
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Il commento più azzeccato che abbia mai letto è su IORR. Non ricordo le parole anche perché è in inglese, ma in sostanza diceva: due chitarristi completamente diversi, Mick molto sicuro mentre Ronnie dà più l'impressione del "dove sto andando con questo solo?" e proprio per questa caratteristica anche lui tira fuori cose uniche.
Io personalmente amo entrambi, però non mi sento di contraddire Charlie quando ha detto "Mick Taylor ha dato alla nostra band un liricismo unico, Ronnie non ha portato niente dal punto di vista musicale, ma è perfetto per Keith".

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 17:07
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
"Is everyone familair with the lovely quotation from Charlie Watts in the most recent "Mojo" magazine (thanks to my friend Jim who emailed me this text): "The Mick Taylor period was a creative peak for us. A tremendous jump in musical credibility. Now Keith won't say that; Keith, I think, would prefer to play with Ronnie as a partner. But Mick Taylor was an incredible virtuoso. Brian wasn't, he was a good all-round player, and Ronnie's the same. He'll play wonderful bottleneck guitar and pedal steel -- any instrument, like Brian -- but Mick gave our music terrific lyricism. Ronnie is a very likeable person, a great sense of humor. Musically, he didn't bring anything, but he has this facility to add to things." Mojo

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 9
135 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron