Autore |
Messaggio |
|
Tattoo You
|
Inviato: 13 settembre 2010, 13:16 |
|
|
Salve e complimenti a tutti ROLLINGSTONESITALIA è veramente fantastico,  appena ho 5 minuti mi fiondo subito dentro. Qui ho appreso che Rock'n Roll Circus faceva parte della discografia e mi sono messo subito alla ricerca con successo. Ora, mi scuso fin da subito se parlerò di una cosa che avete già trattato da qualche parte nel Forum d io non ho trovato e che per voi è una bischerata  : Leggo nella discografia del sito che raccolte come More Hot Rocks, Rolled Gold, Time Waits For No One e Rewind 1971-1984 non sono incluse, allora non ne fanno parte?:oops: Grazie fin da adesso per le delucidazioni!! A presto, Il KID
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 13 settembre 2010, 17:49 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Bisogna capire cosa intendi per "Non ne fanno parte" e ti spiego:i quattro album che hai citato sono tutte raccolte antologiche senza inediti, con l'unica differenza tra loro che le prime due sono edite dalla Decca/London ovvero la loro prima etichetta discografica che si occupo' della distribuzione del loro materiale dal '63 al '70(i due titoli in questione sono "postumi" ovvero usciti sul mercato nel Dicembre '72 More hot rocks e nel Novembre '75 Rolled gold giusto perche' la Decca/London voleva con questa operazione, "mungere" quanto piu' poteva una Band che pur non facente parte della propria scuderia, continuava a vendere dischi ed a fare sold-out ovunque)Le uniche particolarita' di queste prime due Antologie che hai citato sono la presenza di due brani mai apparsi prima su album, ovvero "Fortune teller" su"More hot rocks" e "I wanna be your man" su "Rolled gold". "Rolled gold" e' stato poi ristampato nel 2007 con una nuova cover e la vecchia edizione del 1975 messa fuori catalogo... Per quanto riguarda le altre due raccolte antologiche che hai citato, esse uscirono per la Rolling Stones record:"Time waits for no one" nel Giugno '79 che fu anche l'ultima uscita per la Wea(come distributore) e "Rewind"nel Giugno '84 per la Emi, da ricordare che insieme a questa Antologia uscì anche un VHS:"Video Rewind" con un collage di videoclip di brani della Band dal '71 all'84 e la partecipazione straordinaria di Mick Jagger e Bill Wyman in un divertente preambolo...Comunque entrambi gli album non contenegono brani particolari, inediti o mai apparsi prima su 33 giri... Spero di averti aiutato ad avere piu' chiaro il quadro della situazione! Saluti Massimiliano
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 13 settembre 2010, 17:56 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
CiaoKid, benvenuto tra i fanatici.
|
|
|
Tattoo You
|
Inviato: 14 settembre 2010, 10:08 |
|
|
Ok Massimiliano, ma anche in Made In The Shade non ci sono inediti o cose particolari...però in discografia c'è....è quello che non capisco...comunque grazie per la tua risposta  . Il KID PS- Grazie per il benvenuto GianCarla
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 14 settembre 2010, 13:52 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
"made in the shade" e' alla stregua di "Time waits for no one" e "Rewind", uscito nel '75, ha forse la particolarita' che per la prima volta e' stato il prodotto da "pubblicizzare" nel Tour of the Americas del '75, non avendo i Rolling in quell'anno album di inediti in uscita. Quando hai dei dubbi, non farti problemi, chiedi...E sarai esaudito!!
|
|
|
|