Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Their Satanic Majestic Request ...capolavoro o bufala ?

MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 20:46
[quote="mailexile"]
ma io spero vecchio mio ( sempre a modo educato ) che tu stia scherzando... tu dici : sto' cazzo di sgt. pepper ???? e che e' stato pure fatto i 4 piste?.... ma io non lo so....
certo che affianco il SATANIC con il SGT PEPPER praticamente anche uno stolto vedrebbe cosa avevano in testa come idea gli STONES messi in mezzo anche ai fiorellini nella loro cover. e poi aggiungo tutto quello che ho letto ....abbiamo letto ...e avrai letto pure tu no?
altra ed ultima cosa ...gia' i BEATLES con l'sd poco hanno avuto a che fare .... infatti il sgt pepper di lisergico non ha nulla e' un musical .... forse la tanto famosa Lucy in the sky ecc ecc..... avra' qualcosina. gia' perche' e' vero che john ha scritto lucy in trippetto, ma quando gli hanno mostrato la sigla ( L.S.D) lui non aveva la piu' pallida idea di questaa trovata.

poi sai di grandi , innarivabili , immensi ed eterni c'e' ne' son un sacco ....poi qua e questione sempre di quello che una band ti puo' dare....

LENNON


MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 21:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ciao Lennon
ma ti riferisci a quello che ho scritto io o a quello che ha scritto Rosso?!?
No, perche' io non ho mai e dico mai citato "Sgt.Peppers" nè i Beatles, quindi deduco che hai fatto un po' di confusione, se ti vai velocemente a sfilare il topic, troverai il mio post dove ho scritto cio' che pensavo di "Satanic" senza accostarlo nè a "Sgt.Peppers" nè a nessun altro disco di chicchessia...Nel mio ultimo intervento susseguente al post di Rosso, ho soltanto convenuto su una sua affermazione che sottoscrivo tutta la vita ed ho scritto delle cose sul loro conto che penso, e che credo non possano essere smentite da nessuno perche' e' la storia che parla...E poi, dulcis in fundo, siamo su un sito dedicato ai Rolling Stones e agli appassionati della loro arte...Perdona l'enfasi e gli eccessi che in alcuni casi saltano all'occhio, un po' di sano campanilismo a volte non guasta, specie se 8 volte su 10 anche nell'esagerazione ci si azzecca...
un saluto

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 22:15
no scusa non ho precisato a quello che ha scritto rosso57 , leggendo il suo post di risoposta ho trovato qualcosa da dire ...ma poi sempre i forum son questioni di idee personali e le repliche ci devon essere se no coosa discutiamo qui a fare no ? ;)


LENNON <)


MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 22:42
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
nessun problema, ci mancherebbe!


Profilo
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 22:37
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Mi piacerebbe leggere il parere di altri forumiani tipo Pietrarotolante, Wicked, Fabry e tanti altri che magari leggono ma non scrivono e anche dalle donne del forum su questo disco cosi' misterioso creato in un periodo piuttosto controverso degli Stones anche perchè, non siano sempre gli stessi a parlarne e poi perchè comunque, su questa opera stoniana, evidentemente non se ne dice mai abbastanza. Rock'n roll!!!!

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 11:11
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
La mia l'ho detta. Ribadisco che non sono una critica obiettiva quando si parla di loro. Ma quando ascolto questo LP, non posso far altro che chiudere gli occhi e tornare a quando lo ascoltavo nella magia di quegli anni. Per me è un loro capolavoro, sperimentale quanto volete, ma pur sempre pietra miliare nella loro discografia e poi c'era ancora il maghetto Brian.


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 11:25
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
non è un brutto disco, tutt'altro; pero un 'po come "Electric Mud" di Muddy Waters, ci azzecca poco con il resto della loro discografia.
Un gruppo che viene dal roots,dalr&B, dal blues, ha poco a che fare con la psichedelia...


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Secondo me ha influito molto la presenza di Brian probabilmente se non ci fosse stato lui sto disco non sarebbe manco uscito . Oserei dire che TSMR è un album di Brian


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 16:07
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Non esageriamo, è anche l'inizio (e la fine) della composizioni di Bill e sopratutto la base di partenza, con la complicità futura di Jimmy Miller del cambio di rotta molto più rock dei nostri !!!( Beggar's Banquet)
Rimane comunque rilevante l'importanza, per quanto riguarda la sperimentazione musicale e degli strumenti stessi utilizzati, di Brian.


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 18:08
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Beh, tutti sappiamo quanto Brian amasse sperimentare e andare alla ricerca di nuove sonorità. All'epoca la leadership di Jagger non si era ancora affermata Inoltre non dimentichiamo che Brian è stato il fondato e creatore del gruppo per cui all'epoca (almeno fino al 1967) la sua influenza anche nelle scelte compositive aveva un certo peso
Che poi tutti abbiano partecipato alla creazione dei brani su questo siamo d'accordo Ma è stato Brian il promotore e l'ispiratore di questo lavoro.
Almeno, questa è la mia opinione


Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2010, 23:17
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
personalmente non esco pazzo per questo genere (qualche anno fà di più), e comunque se proprio me viene voglia metto un vecchio disco dei Pink Floyd.
mi dispiace ma quando penso agli stones non penso assolutamente a questo disco, non discuto se alcune canzoni siano belle o meno ma personalmente non credo che questo tipo di musica sia nelle loro corde.
troppo blues, troppo rock'nroll e troppo grezzi per queste sperimentazioni.
questo album lo ascoltai qualche anno fà in cassetta e non mi ha detto nulla, per me gli Stones sono quelli dei primissimi anni e quelli da Beggars Banquet in poi (anche se adoro episodi come She's a Rainbow).
vorrei prenderlo su cd giusto per dovere di discografia, ma ogni volta ho trovato più utile prendere qualcosa di Ry Cooder, o di John Lee Hooker, o di Van Morrison, o di Tom Waits, o di Tony Joe White, o di Neil Young, o di Little Walter ecc. ecc.
per come sono io, credo che prenderò sempre qualcos'altro che questo album.
ma non si sa mai...


Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2010, 9:14
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Un piccolo appunto per chi riesce, questo disco in vinile suona in una maniera totalmente diversa dal cd..
Per un ascolto più approfondito dato che è pieno di suoni stereo e particolari di mixaggio lo consiglio.
Ciao


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
42 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron