Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Testi / Lyrics

MessaggioInviato: 22 settembre 2006, 15:06
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dopo un duro e lungo lavoro ho appena inserito nella discografia tutti i testi degli album dal primo all'ultimo.
per ora ho fatto solo i dischi in studio, quindi non ci sono ancora i live e le raccolte

>>>Discografia e Testi<<<

se notate errori imprecisioni etc etc fatemelo sapere, grazie!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2006, 15:23
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
GRAN BEL LAVORO Jacopo!!

Applauso 8) 8)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2006, 15:57
:D

Ciao Jacopo, sono Massimo ti ricordi di me? ero a sentire le prove allo stadio san siro con mia moglie. Ottimo il lavoro che hai fatto, complimenti. Però dissento su una piccola cosa, cioè quando dici che in Aftermath i nostri subiscono l'influenza dei beatles. Io francamente non la vedo, c'è uno stacco netto dal punto di vista creativo e musicale che caratterizzò gli Stones da allora in poi. I beatles facevano pop, gli Stones cominciavano a inventare (per la verità già dal 1963) le basi del rock che da 43 anni fa scuola nel mondo. Io la vedo cosi, ma è una mia opinione personale cmq condivisa anche da autorevoli esperti di rock che mi è capitato di leggere da quando seguo i rolling (1971).
Ciao e w gli stones. Pensate di fare qualcosa a Milano tipo il 21 giugno al Rollin Stone?

Profilo
MessaggioInviato: 22 settembre 2006, 16:06
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
complimenti :!: 8)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 settembre 2006, 22:54
Avatar utenteMessaggi: 70Località: ManduriaIscritto il: 1 luglio 2006, 17:51
meriti un bel 9 e mezzo... :) :)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 settembre 2006, 17:22
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Ottimo lavoro !!!!!
GRAZIE.

Profilo
MessaggioInviato: 23 settembre 2006, 21:40
Avatar utenteMessaggi: 160Iscritto il: 4 marzo 2006, 22:46
ottimo lavoro JACOPO,ma chi non conosce l'inglese?.capire il testo di una canzone,ti da anche modo di.....come dire,di emozionare l'ascolto.x asempio,chi non conosce l'inglese,mai saprebbe,o immaginerebbe che missiou,e' una canzone triste.o no'.forza jacopo,pensiamo a tutti....me compreso.viva l'ignoranza. :oops:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 13:02
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
msala ha scritto:
Ciao Jacopo, sono Massimo ti ricordi di me? ero a sentire le prove allo stadio san siro con mia moglie. Ottimo il lavoro che hai fatto, complimenti. Però dissento su una piccola cosa, cioè quando dici che in Aftermath i nostri subiscono l'influenza dei beatles.

ciao Massimo, certo che mi ricordo!
i commenti alla discografia non li ho fatti io, ma Marco Borsani, se vuoi protestare contro i beatles ti do la sua mail :D

------
Sono contento che il lavoro dei testi vi piaccia, ma soprattutto spero serva!
la prossima mossa e' mettere come chiede Charlie le traduzioni, discorso molto piu complesso e lungo in quanto si tratta di scriverli a mano tutti, e non si trovano on line (almeno mi sembra) come per i testi originali.
E poi di molti, tipo gli ultimi album, non so neanche se esistoni gia libri con le canzoni in italiano, bisogna pure mettersi a tradurli: lavoraccio!!
che cmq verrà fatto...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 13:18
Avatar utenteMessaggi: 208Località: BolognaIscritto il: 21 luglio 2006, 15:26
ciao , un mio amico , che ha qualche anno in piu di me,esperto di musica, mi regalò 2/3 anni fa due libri dei rolling stones, con tutte i testi e a fianco la traduzione , di tutti gli album e anche qualche out takes e ovviamente i singoli , dal 1963 al 1983 (i libri sono appunto del 1983)
il 1° volume raccoglie dal 1963 fino a let it bleed; il 2° da sticky a undercover.

adesso non li ho qui , quindi non ti riesco a dire il titolo e la casa editrice..
c'è un'introduzione x ogni volume in cui lo scrittore, Paolo Bertrando, fa una critica musicale del gruppo, analizzando a fondo la musicalita e anche i cambiamenti nel corso degli anni della Band. costui si vede che se ne intende di musica e scrive molto bene, ma le critiche mi sembramo molto molto severe..
addirittura mi ha dato l'impressione che fosse un fan sfegatato dei Beatles..

c'è qualcuno nel forum che possiede questi due libri? se si cosa ne pensa?

un'altra cosa che mi ha colpito è la nota che ha messo la signora che ha tradotto i testi: "non chiedete alla traduttrice quello che il testo originale non puo dare".dopo aver scritto che le canzoni dei RS hanno testi poveri e molto semplici..

queste due persone mi sono sembrate troppo esagerate, e che ce l'avessero a morte con i rolling stones!

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 13:31
Avatar utenteMessaggi: 256Località: Montegranaro (Ap)Iscritto il: 10 marzo 2006, 1:19
Possiedo quei due volumi di testi.

I volumi furono editi dalla Arcana: sono ormai fuori catalogo.
Se siete fortunati potete provare in qualche bancarella dell'usato o nelle librerie Remainders...

Quel che posso dire (senza offesa per chi ci lavorò) è che in alcune parti le traduzioni dei testi lasciavano parecchio a desiderare: gli Stones meriterebbero, a distanza di tanti anni, un libro di testi con nuove e più accurate traduzioni...

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 13:53
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Marco...come stai ?
Pensa che quei due volumi dell' Arcana li ha stampati mia moglie che ha un'azienda grafica, li avevo e non li trovo piu'....mannaggia.
spero ci si possa rivedere presto.
Un abbraccio
isy

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 14:04
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
io li avevo comprati subito dopo il mio primo concerto (Roma '90), ma nel corso degli anni fra passaggi fra amici ed altro li ho persi, che sfiga...
Proprio pochi giorni fa ho comprato su ebay il secondo volume ('70-'83) che è quello che mi interessava di più. L'ho ricevuto qualche giorno fa; rileggendolo posso confermare le parole di Marco: a volte le traduzioni lasciano parecchio desiderare. Mai v'è capitato di tradurre qualche frase su google? siamo lì, qualcosa del genere... un disastro...
Sarebbe bello se uscisse un megavolume (mi sa che da poco è uscito per Dylan) con tutti i testi + traduzione a fronte, con belle foto... insomma qualcosa di ben fatto per la quale mettere giù 100€ non sarebbe proprio un problema...

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 14:40
non posso dire se la traduzione è buona o no xche conosco pochissimo l'inglese...

cmq, i'ts a gas e keith, voi che avete i libri , come vi sembra la critica di Bertrando?

Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 15:07
anch'io ho quei 2 volumi, il problema e' scriversi tutti i testi alla tastiera.
e in effetti alcune frasi andrebbero reinterpretate

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 settembre 2006, 16:10
Jacopo ha scritto:
anch'io ho quei 2 volumi, il problema e' scriversi tutti i testi alla tastiera.
e in effetti alcune frasi andrebbero reinterpretate

ci credo,diventerebbe un po lunga la questione...scrivere tutti i testi è da pazzi!!!

di sicuro hanno modificato quei testi a sfondo sessuale espliciti, tipo bitch che traduce la parola in "fregatura".
anche star fucker viene un po censurata.
del resto mi fido di quel che dici.

bisognerebbe scannerizzare tutte le pagine delle traduzioni e metterle in formato .pdf , ma anche questo è un lavoro molto lungo..

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
25 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: