Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Dirty Work

MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 22:38
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
Ma quant' è bello il pezzo "dirty work", ha un giro armonico splendido, il cantato di jagger esprime rabbia allo stato puro, e le chitarre sono belle "secche"! :P

Anche "had it with you" non è niente male, e nemmeno "fight": FORSE DOPO TANTI ANNI DI CRITICHE, QUESTO ALBUM ANDREBBE RIVALUTATO....

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 22:41
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
anche a me piace molto: rock senza pretese

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 22:48
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
mi domando cosa aspettano a suonarla dal vivo questa canzone! le chitarre di dirty work sia come singolo e sia come intero lp sono favolose...altri tempi e mick graffiava di più con la voce..adesso molto meno direi....e vero questo album bisognerebbe rivalutarlo anche se devo dire non è che mi piaccia tutto...però se keith e mick in quel periodo andavano più daccordo forse ne usciva un gran disco... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 22:58
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
non sono innamoratissimo di questo disco,pero' dirty work mi piace molto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:00
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
anche l'intro di "one hit (to the body) con quel sottofondo di chitarra acustica e di grancassa, e poi quel riff distorto che ti stende è micidiale; il cantato di jagger in tutto l'album è fantastico, per me è il mick jagger più cattivo di tutta la sua carriera; e poi a metà c'è l'assolo di jimmy page, e i cori con patti scialfa; SI SECONDO ME L'ALBUM VA ASSOLUTAMENTE RIASCOLTATO CON ORECCHIO BENEVOLO; certo ci sono delle tamarrate, tipo questa batteria super esposta nel mixaggio (molto anni '80 direi) che si sente in "back to zero", o "winning ugly", (forse i due pezzi più brutti del CD) (P.s. io c'ho ancora il vinile originale del 1986, con tanto di sticher e nylon rosso), ma tamarrate così ci sono anche negli album successivi, che da molti vengono considerati dei capolavori...

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:31
one hit un pezzo d'apertura concerti secondo me! albun successivi capolavori.. :roll: ? forse voodoo lounge( apparte suck on the jugulan na gran cazzata..) ma il resto dei lp ce ne sono di tamarrate però meglio evitare sto discorso.... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:43
pensa una one hit to the body suonata a volume pazzesco ad inizio concerto, e poi subito dopo "rough justice", e come terzo pezzo "love is strong", o "it's not easy " suonata nel b-stage........

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:48
si non male come idea.....rough justice mi piace abbastanza come pezzo ma non vado pazzo per bigger bang anzi...comunque mi capita spesso di ascoltare dirty work per farmelo entrare in testa....invece bigger bang e non me ne vogliate ma anche shine a light gli ho messi da parte....sono dischi che mi stancano subito anche se ci sono dei pezzi che mi piacciono tutto sommato! :wink: <)

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:54
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
varuna ha scritto:
pensa una one hit to the body suonata a volume pazzesco ad inizio concerto, e poi subito dopo "rough justice", e come terzo pezzo "love is strong", o "it's not easy " suonata nel b-stage........

Io ci metto parecchio tempo a capire quale valore ha un album nuovo rispetto agli altri.
Devo dire che anche a me è capitato di riascoltare album che avevo sottovalutato. E quello che apprezzo di più dopo l'epoca di Tattoo in poi e Voodoo Lounge. Lo stesso effetto potrebbe farmelo anche Dirty, non l'ho mai apprezzato troppo, forse non l'ho ascoltato con attenzione

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 23:55
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
varuna ha scritto:

sarebbe spettacolare <) :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 2:12
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
wicked67 ha scritto:
si non male come idea.....rough justice mi piace abbastanza come pezzo ma non vado pazzo per bigger bang anzi...comunque mi capita spesso di ascoltare dirty work per farmelo entrare in testa....invece bigger bang e non me ne vogliate ma anche shine a light gli ho messi da parte....sono dischi che mi stancano subito anche se ci sono dei pezzi che mi piacciono tutto sommato! :wink: <)

abbiamo lo stesso problema 8) sia abb che sal non li ascolto praticamente più, cosa che non mi è mai successa con un album degli stones.. ad esempio mi capita spesso di riascoltare bridges, secondo me un gran bel disco.. ma forse li rivaluteremo col tempo

dirty work mi piace, e poi usci in un momento molto particolare..
adoro la title track, ma anche i singoli harlem shuffle e one hit... vero, che bomba sarebbe dal vivo... ricordo che la eseguirono nello steel weels tour, ma a mio avviso gli arrangiamenti di quel tour, con troppe tastiere e troppi cori, non gli rendevano giustizia.
come forse ho già scritto, la perla è il boogie di Stu alla fine dopo sleep tonight... <)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 8:47
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
mauro ha scritto:
wicked67 ha scritto:
particolare..
come forse ho già scritto, la perla è il boogie di Stu alla fine dopo sleep tonight... <)

Io sono 22 anni che cerco di rivalutare Dirty Work ma proprio non ci riesco.
E' un disco che non mi è mai piaciuto fin dalla copertina, troppo carica di colori.
Il video stesso di One hit, con quei due che dovevano per forza esternare il loro momento fatto di dissidi, di zero promozione del disco, della decisione di non andare in tournè.
Forse è l'unico disco degli Stones che non consiglierei a nessuno, tra l'altro è presente quella che tutto il mondo concorda come la peggiore canzone degli Stones:Back to Zero.
Salvo solo le due che dice Mauro,l'omaggio a Stu e la splendida Sleep Tonight.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 8:59
Neanche a me piace moltissimo, salvo giusto One Hit, Harlem Shuffle, Dirty Work e Sleep Tonight. E il boogie finale dedicato a Stu le batte tutte! 8) <)
Vorrei ascoltare i brani che ho citato su in concerto, sarebbero delle bombe!

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 14:09
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
In generale, non è tra i miei preferiti e non lo ascolto quasi mai. Ascoltando la title track ho sempre avuto la sensazione di una canzone non finita, che neppure loro sapessero come chiuderla. Però HIWY è grandiosa, One Hit, quoto wicked, sarebbe un pezzo di apertura concerti fantastico e Sleep Tonight, con tanto di ululato di Mick, davvero bella.
Baci Daniela <)
PS: Anch'io ho il 33 con lo sticker e l'involucro rosso!!!

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 14:15
ma nemmeno io dico dico che sia un gran bel disco..però ci son dei gran pezzi presi come singoli......gli ultimi due cioè bridges e bigger non mi dicono na mazza troppo scontati e a tratti anche noiosi! ci salvo qualche pezzo ma non di più ..... :wink:

Ultima modifica di wicked67 il 19 giugno 2008, 19:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
54 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: