Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  I "Classici" post "Tattoo"?!

MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 15:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
In generale si tende spesso a dire che l'ultimo grande album dei Nostri sia stato "Tattoo" e che l'ultimo grande "classico" sia stato "Start me up"...Secondo voi ci sono stati altri possibili "classici" post "Tattoo"?!
A mio parere ci sono alcuni pezzi che se non lo sono, si avvicinano molto ad esserlo:
- "She was hot"
- "One Hit"
- "Continental drift"
- "Hearts for sale"
- "Blinded by Rainbows"
- "Out of control"
- "Rough Justice"
- "Laugh I nearly died"
- "She saw me coming"
- "It won't take long"
Alcuni di questi brani sono stati "dimenticati" dai Nostri ma hanno a mio parere tutti i requisiti per poter essere annoverati tra i grandi "Classici"...
In effetti dal tour di "voodoo" in poi, gli unici brani fatti dal vivo di un disco di studio post " Tattoo" che non appartengano all'album "legato" al Tour in questione, sono pochi, mi vengono in mente:
-"She was hot"
-"Undercover of the night"
-"You got me rocking"
-"Love is strong"
-"Out of control"
e qualche altro brano fatto una-due volte in occasionio particolari...Quello che mi chiedo e' allora:onestamente anche loro ritengono i pezzi post "Tattoo" non all'altezza dei precedenti e quindi scelgono di non riproporli mai o quasi, o e' solo una questione di "pigrizia, di andare sul "sicuro" riproponendo sempre quelli che a giudizio unanime di tutti sono i veri "classici" circoscritti al loro periodo d'oro fino all'81?!
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate al riguardo....

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 15:56
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
è un discussione interessante. E' indubbio che un pezzo d'effetto come Start me Up non l'hanno più fatto ma per She was hot sono daccordo con te

inserirei invece

Saint of me
O No, Not you Again

di Keef

Wanna Hold you


Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 16:02
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
per quanto riguarda le canzoni sono quasi daccordo con te,per il live penso che vadano sul sicuro


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Love is strong penso sia un classico no ? <)


Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 18:36
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
se consideriamo che start me up è dei primi anni '70 ...
love is strong dal vivo l'hanno fatta poche volte perchè non gli viene bene al pari di sway (indecorosa la versione proposta nel ABB tour) che credo non piaccia a keith (l'ha scritta e suonata mick). comunque le setlist le fanno mick, che deve cantare, e chuck leavell che ormai è il vero direttore musicale. lasciano a keith la scelta per il suo set ormai impostato sul canto e ronnie & co. a suonare.


Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2010, 18:50
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Love is strong live a me non dispiace mentre su sway sono d'accordo a parte la versione di Glasgov che non so perchè ma mi prende. <) Però un brano può essere un classico al di là di quante volte lo hanno suonato dal vivo! <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 22:45
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
il fatto che negli anni 70 tutto sommato erano sempre in tour, per cui c'era modo di far crescere un brano dal vivo.
e poi materiale di grande qualità dopo tattoo you non ce ne è molto. dovuto al fatto che si sono limitati a uno schema, gli stessi brani cantati da Richards parte un paio non danno un valore aggiunto. almeno la voce di Jagger permette di salvare alcuni brani.


Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 6:01
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Credo che per Mick sia dura scegliere, vista la quantità di brani calcola poi i pezzi che fanno sempre JJF BS SFTD ecc. Oltre a quelli già citati io considero classici anche Sad Sad Sad Rock and hard place, Flip the switch Undercover of the night Harlem shuffle poi io da Voodoo lounge ne metterei ancora un paio. <)


Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 17:24
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
io ci metteri anche i go wild, had it with you, e rough justice.


Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2010, 17:42
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
infatti la cosa curiosa è che avebbero potuto portare dal vivo pezzi da loro considerati minori, come TOO TOUGH, HAD IT WITH YOU, BREAK THE SPELL, BABY BREAK IT DOWN, GUNFACE, LOWDOWN, in un concerto dal vivo non necessariamente devoso esserci solo greatest hits e grandi classici.


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 13:08
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Sulla carta direi One Hit, Rough Justice, Saint Of Me e Love Is Strong, anche se quest'ultima, come giustamente dice Marco, dal vivo non riesce bene (non ho mai capito il perchè) e questo la penalizza. Non credo, infatti, che si possa parlare di una canzone come di un "classico" se non ne esistono delle grandiose versioni live. In questo modo è diventata un "classico" ad es. Tumbling Dice e, dopo Tattoo You, You Got Me Rocking.
Baci Daniela <)


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 15:16
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
di love is strong solo una versione live gli è uscita bene, secondo me, ed è stato quando andarono ai grammy .... si vede mick uscire tra il pubblico mentre suona l'armonica...


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2010, 17:03
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Quindi secondo voi brani come Lady Jane, Out of time, 19th nervous breakdown, Have you seen your mother baby standing in the shadow? ecc. raramente suonate live non sono "classici" ? volutamente ho citato brani anni 60 in quanto credo siano indubbiamente dei classici. Questo per dire che ci sono classici che per svariati motivi non vengono spesso suonati dal vivo ma non per questo non devono essere definiti classici. <) Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 14:05
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Quelli che citi tu sono sicuramente dei classici, ma del primo periodo, quello con Brian. Penso che per il periodo post Tattoo You, caratterizzato dai mega tour mondiali, il discorso live sia imprescindibile.
Baci Daniela <)


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2010, 16:54
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Sai in un concerto suonano 22 brani 3/4 del album da promuovere almeno 10 brani dei classici di sempre non rimane molto da suonare. Gli Stones sono così ogni tanto c'è la sorpresa, nell'ultimo tour hanno suonato Shes was hot e Shes so cold nel 90 hanno fatto una bella versione do One hit e Harlem shuffle oltre a Undercover riproposta anche nel film Shine a light nel Voodoo L tour hanno riproposto Sad... e Rock And A Hard Place nel BTB tour Wanna hold you nel No sicurity molti brani tra cui Brand new car ecc. Io farei a meno dell'ennesima versione di Start me up preferirei brani come blinded by rainbows oppure la stupenda hearts for sale o perchè no pretty beat up ma accontentiamoci. Ciao <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
15 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron