Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Exile On Main St. con bonus tracks

MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Come citato sopra, è sempre 4° !


Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 18:20
Messaggi: 194Iscritto il: 3 agosto 2008, 13:31
e se mick non ci avrebbe messo le mani e voce su exile sarebbe ancora al primo posto :D


Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 18:56
Avatar utenteMessaggi: 3181Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Se Mick non avesse messo mani e voce su Plundered My Soul e Following The River sarebbero rimasti 2 strumentali abbozzati come erano stati fatti all'epoca e difficilmente pubblicabili....


Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 22:14
Avatar utenteMessaggi: 4299Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Lo abbiamo scritto e riscritto che molti brani erano incompleti e quindi difficilmente pubblicabili, poi voglio dire lo ha fatto Mick Jagger mica il primo pirla ! <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Dite quello che volete, ma Mick è come Re Mida, tutto ciò che tocca diventa oro.


Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2010, 23:14
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Ciao a tutti gli amici degli Stones!!

Sono un nuovo iscritto. Ho seguito il dibattito sugli inediti di Exile e vorrei dire la mia. La prima impressione su Plundered My Soul non era stata a dire il vero eccezionale, ma ad ogni ascolto è migliorata e ora posso dire che mi piace non poco. Cero, soffre della sua natura spuria. Non è un vero pezzo di Exile, ma non è nemmeno uno nuovo.
E' bella però, nella sua semplicità, e non avrebbe sfigurato nel disco originale. La vocedi Mick è sicuramente di oggi, ma canta da Dio! Da brividi come pronuncia stole e soul, non vi pare?. Ci provo anch'io sotto la doccia ma, ahimé, non è la stessa cosa!
In ogni caso è meglio di tutto quello che oggi si sente in giro in chiave rock e della maggior parte dei pezzi degli stessi Stones da Undercover sino al penultimo album (e spero di non scontentare nessuno).
Un po' di delusione, invece, l'ho provata quando ho comprato la de luxe version, perché nessuno degli altri pezzi è all'altezza di Plundered. Following the River non mi piace per nulla. Un po' meglio So Divine e Pass the Wine . Do' la sufficienza a Dancing in the Light e alla versione alternativa di Loving Cup, che mi ricorda il cantato del film Shine a Light. Soul Survivor è meglio nell'originale, mentre Good tiem Women non è niente di che se non fosse che è evidentemente un abbozzo di Tumbling, ma quanto inferiore!

Ciao a tutti dal vostro Testa Dura acese.

Le mie passioni? Gli Stones e l'Acireale!!


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 8:43
Messaggi: 194Iscritto il: 3 agosto 2008, 13:31
Isy ha scritto:
Se Mick non avesse messo mani e voce su Plundered My Soul e Following The River sarebbero rimasti 2 strumentali abbozzati come erano stati fatti all'epoca e difficilmente pubblicabili....


Non sarebbe successo la fine del mondo senza quelle canzoni nel album.Non ci posso proprio credere che non avevano di meglio da mettere sul disco.Quello che volevo dire isy e' che mick purtroppo cerca troppo di commercializzare le canzoni e questo lo trovo un gran peccato.cosi non hanno nulla a che fare con quel periodo e ne con Exile. io la penso cosi poi ognuno e' libero di pensarla come la vuole.Ascoltiamo per esempio rocks off e poi pass the wine,la seconda non ha nulla a che vedere con quel disco.Anzi ascoltandola mi e' venuta in mente suck on the jagular.Lo stile e' quello.Vi auguro a tutti una buona giornata e a me' una Buona notte,io vado a dormire,sono appena tornato dal lavoro.ciao


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 9:22
Avatar utenteMessaggi: 3181Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Christian
ovvio che ognuno puo' e deve pensare quello che crede. Cmq tu hai toccato il punto quando dici '' non ci posso credere che non avessero di meglio da mettere''.
Purtroppo penso sia cosi'....una volta lessi un'intervista di Keith nella quale affermava che tutto il materiale uscito sul mercato dei bootlegs era solo la punta dell'iceberg di quello che avevano nei loro studi.
Questa dichiarazione fa un po' a a pugni con l'uscita di queste outtakes :
persnalmente esattamente il 50% l'avevo gia ascoltato negli anni passati.
Questo mi fa pensare che non abbiano poi tutto sto materiale inedito, almeno per quantio riguarda Exile....oltrettutto non sono neanche convinto, come te del resto, che tutte queste canzoni vengano da quelle sessions anche se c'e' da dire che in ogni caso parecchi pezzi di Exile furono scritti in anni precedenti.
Tirando le somme sono pero' contento di questa pubblicazione...a me il cd delle outtakes piace e Plundered My soul in particolare.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 9:34
Messaggi: 3310Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Si, devo dire con rammarico che i 10 pezzi inediti c'entrano ben poco con Exile a parte Plundered My soul e il blues della terza traccia. I rifacimenti sono delle lagne penose e Soul Sourvivor cantata da Keith è penosa, perde tutta l'energia che gli è propria e francamente potevano risparmiarcela. Potevano sicuramente fare meglio e mettere pezzi piu' attinenti al disco originale senza rifacimenti e cagate come quella River che sembra cantata da cugini di campagna. Lo vendero' , probabilmente.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 11:52
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
plundered my soul è quella che mi piace di meno la vedo quasi la più comerciale e poco a che fare con exile! le altre nove non le trovo male compresa soul sourvivor non'è un gran pezzo però mi piace.....insomma come ha già scritto qualcuno tutto sommato questi 10 pezzi sono "meglio" di alcuni lavori recenti certo nulla a che fare con il capolavoro Exile.... poi devo dire che non vado pazzo per le canzoni ricantate perdono il fascino di exile ma stando a quanto dice Mick non si poteva fare diversamente, ma secondo me ci ha giocato con sta storia e solo un mio pensiero però..........devo dire che altri loro colleghi hanno saputo fare di meglio ma molto di meglio aprendo i loro archivi, e spero che gli Stones facciano altrettanto perchè come dice il GRANDE KEITH di materiale ce ne ancora molto di mai sentito........ <tele <tele aggiungo dopo aver comprato il deluxe edition penso che il DVD se lo potevano anche risparmiare visto che escono gli integrali più avanti per il resto mi piace molto!! <skull


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 16:38
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Secondo me, ed e' per questo che sono maggiormente incazzato, ci sono davvero molti pezzi finiti o quasi nel corso del loro mezzo secolo d'attivita', pezzi che non hanno mai visto la luce su bootleg, ma che stanno continuando ad ammuffire in qualche scaffale impolverato sia per la loro "pigrizia" e poco interesse alla cosa che per la poca "perizia", meticolosita' e competenza sopratutto da parte degli addetti della Universal che si dovrebbero occupare di questo "settore"...Percio' sono incazzato per quello che la Deluxe Edition poteva essere e che invece non e' stata per i motivi sopraindicati, proprio perche' ho notato poco rispetto da parte di Mick(che si occupa sempre della parte operativa e decisionale della band...) e della Universal verso i fans con un prodotto sì bello nel packaging e in quella che voleva essere l'idea di base, ma troppo raffazzonato e alla fine poco "succulento" per la poca presenza di materiale davvero nuovo (mi riferisco a noi veri appassionati...) che invece sicuramente dorme pieno di polvere nei loro immensi archivi...

P.S....Alla fine e' stato meglio di niente...Pero' che rabbia per l'occasione sprecata!!


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 18:28
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
non sono d'accordo con gli ultimi post in merito alle tracce inedite.
a me piacciono tutte molto! capisco il ritocco della voce di jagger(ma d'altra parte se proprio non se ne poteva fare a meno), capisco il rammarico di mailexile per la versione deluxe (in effetti, per il rapporto qualità prezzo un'autentica truffa; non lo ricomprerei!) ma gli inediti sono buoni ragazzi, ottimi e meglio di qualsiasi altra cosa possamo mai fare ad oggi.

ma state scherzando!? volete mettere following the river e dancing in the light a confronto con qualsiasi cosa abbiamo fatto l'ottanta in poi???

rosso, mi meraviglio di te!!!

following the river è forse la più bella, con quella vena gospel stile shine a light o let it loose molto sentita e commovente, vera!
ed il testo è fantastico!

I’m Not Signifying è un blues alla stones che avrebbe fatto la sua bella figura anche tra le 18 tracce dell'originale!

So Divine comincia un po' incerta, ma poi come un diesel esplode alla lunga, e nel mezzo, con jagger e richards che urlano sulla musica ti fa rivivere quella gioiosa atmosfera made in nellcote!

Plundered My Soul è ottima! testo e musica e quell'incidere alla tubling dice. Promossa a pieni voti!

good time women soffre l'inevitabile confronto con la leggenda, ma è un bel pezzo, con la voce irriverente e l'armonica di jagger!

l'ultima ricorda moltissimo il suond degli anni 60, un po' i'm moving on...

MA COSA DIAVOLO VOLETE DI PIU'???

almeno risultano sani,spensierati e genuini come la vecchia scuola rock degli anni settanta, specie la loro, e solo quella, poteva essere.
e poi, senza nulla togliere a wood, è stata una gioia riascoltare le frasi bues di taylor che ha dato tantissimo alla band, un plus di tecnica e fluidità ai pezzi che con wood, nonostante mi piaccia, non si è più rivisto!

io non so proprio che vi aspettavate!
magari un' altra rocks off??


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 18:30
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
A me Following The River piace molto, la trovo giusta sia nello spirito di Exile che nella grande tradizione delle classiche ballate degli Stones. Se l'avessero pubblicata nel 72 molti di noi la troverebbero all'altezza di Wild Horses oppure di Let It Loose. E Jagger dopo tanto tempo in cui personalmente non mi faceva più impazzire la canta lasciandosi trasportare così come gli succedeva nel passato con una grande intensità. E i cori gospel in sottofondo sono bellissimi, che ve devo dì? a me commuove. Provate ad ascoltarla a palla. I'm Not Signifying dentro Exile ci sta tutta. Cosa gli vogliamo dire? Quando attaccano i fiati la trovo spettacolare, alzo a tutto volume. Mi piace molto anche Plungered my soul. Non lo so forse sono di parte, ma erano decenni che non mi emozionavo più con la pelle d'oca ascoltando "l'ultimo degli Stones"


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 18:32
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
the worst ha scritto:
"



abbiamo scritto grosso modo la stessa cosa e contemporaneamente ;) :D


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2010, 18:35
Messaggi: 374Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
totore ha scritto:
the worst ha scritto:
"



abbiamo scritto grosso modo la stessa cosa e contemporaneamente ;) :D



E' vero giuro che non ti avevo letto! :twisted:


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 18 di 21
312 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi