Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  40° Get Yer Ya-Ya's Out - 28 Nov 09 - Milano, Scimmie

MessaggioInviato: 30 novembre 2009, 23:02
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
è vero Lars! nessuno si è mai chiesto che significa Get Yer Ya Yas Out....
dovrebbe essere qualcosa come "tira fuori le tette"....dice qui l'irlandese...
sento il bisogno di ripetere che è stata una serata grandiosa
ci vediamo il 18 dicembre!!!!!!
un bacione a tutti, anche a Olia
:D


Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2009, 23:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Carla, il titolo e' stato preso in "prestito" da un barno di un bluesman morto nel '41 a 32 anni:Blind Boy Fuller, divenuto parzialmente cieco nel '26 e totalmente a 20 anni.Dopo varie peripezie,carcere e quant'altro, registro' il 29 Ottobre del 1938 il brano "Get your ya yas out", che pare, sia un'antica frase detta durante i riti "Voodoo".
Ciao!


Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2009, 23:38
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Maixile è colto, ma quante ne sa? Grande!!!!!!Ma quando ci vediamo? L'estate prossima devi venire a qualche concerto.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2009, 23:56
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
[quote="sici"]quote Lars

lo so che non si fa ma riprendo quello che ha detto Lars in quanto ai premi

Immagine

Grazie a tutti, io non merito premi di nessun genere, la mia e’ passione e curiosita’ allo stesso tempo, la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie (De Andre’) e la curiosita’… ebbene, la curiosita’ per me e’ alla base della conoscenza.
Comunque ho fatto delle belle foto ma quelle pubblicate sono favolose…….
C’e’ stata la canzone "Prodigal son" interpretata da Andrea Ruozzi e Olia…..dunque scusatemi ma provo ad inventarmi che la abbiano dedicata a me……fantasie di un minorenne…..ma la vita secondo me e’ strana e tutto puo’ ancora accadere……………..
Ciao, Prodigalson


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 0:52
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Complimenti a tutti per la festa, che peccato non poter essere stato li con voi, si vede che è stata una grande serata.. bravo Jacopo per aver portato l'asino, davvero un'ottima trovata!
A questo punto l'appuntamento irrinunciabile è per fine gennaio, e sono sicuro che sarà bello come tutti gli anni e come tutte le serate organizzate da <rsi Rolling Stones Italia <rsi .

Avrei avuto voglia di rivedervi, speriamo di essere tutti alla prossima festa!


P.s.
Jacopo,
quando ho guardato le foto pensavo che ti fossi rifatto il "guardaroba" di chitarre...poi ho letto che sono di Gianfermo e Nicola, veramente belle!!


Ciao e a presto,

Claudio.


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 1:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) ragazzi bellissime le foto che per lo meno mi fanno vivere un pò quella serata anche a me, geniale la trovata dell'asino, ma belli anche i costumi di Isy e Jacopo non deve essere stato facile trovarli , figata la giacchetta alla Keith. Complimenti a tutti è bello sapere che cè chi per amore e passione per i mitici Rolling Stones si sbatte così tanto, bello anche che la casa discografica abbia dato un suo contributo. <) <tele


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 2:37
Avatar utenteMessaggi: 2Iscritto il: 1 dicembre 2009, 2:18
x CARLA E LARS

DA UN BELL ' ARTICOLO SUL MUCCHIO SELVAGGIO 664 , DEDICATO A QUESTO MITICO DISCO , TROVIAMO LA RISPOSTA AL QUESITO :
IL BLUESMAN BLIND BOY FULLER REGISTRO' UN PEZZO CHIAMATO :
" GET YOUR YAS YAS OUT ( TRADUZIONE : SMAMMA IL TUO CULO VIA DI QUI)"
IN COPERTINA INOLTRE L'ASINO RICHIAMAVA LA PAROLa ASS.
CIAO
<sg


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 10:26
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
grazie per le informazioni sul titolo!
mi sa che mio marito mi ha fatto uno scherzo dandomi quella traduzione e sapendo che l'avrei scritta qui.... :twisted:
non sapevo proprio del rito voodoo e di tutte quelle cose.....
:D


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 11:55
Avatar utenteMessaggi: 1691Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
:lol: :lol: :lol: :lol:

JJ <)


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 13:10
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
per quel che riguarda la scelta dell'asino invece viene attribuita ad una canzone di Bob Dylan "Visions of Johanna" nel quale pero si nomina un mulo.
Il filmato presente in Gimme Shelter nel quale si vedono Charlie e Mick fare le foto con l'asino sono state fatte su una grossa strada a Birmingham nel Dicembre 1969, in realta poi lo scatto definitivo che finisce sulla copertina viene dalle session del Febbraio 1970 a Londra

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dV8OoB6Mp8M[/youtube]


Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 14:12
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...La foto "definitiva" e' di David Bailey, ma gia' l'08/02/70 il fotografo Michael Berkowski aveva fatto un servizio fotografico con Charlie e l'asino sull'autostrada, ma fu rifiutato...Fu poi rifatto il 07/06/70 da David Bailey e venne accettato...Forse perche' loro amico?!?


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 16:17
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Sei da monumento! La cosa di Blind Boy Fuller non la sapevo e sono anni che mi chiedo cosa significasse. Grazie


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
..e pensare che Isy alle ore 18:00 circa stava per menarsi con un simpatico arabo... :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 17:51
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ho indagato un po, interpellando alcune persone madrelingua e pare che Ya-yas possa voler dire sia "tette" ( e allora "tira fuori le tette") che "culo" (e allora "porta il culo fuori di qui" ovvero "fuori dalle palle")
quest'ultimo dovebbe essere il significato della canzone di quel Blind Boy Fuller che io non ho mai sentito nominare
del voodoo non ho trovato nulla....c'era in effetti una serie di libri dedicati a "ya-yas" un gruppo di persone vicine alla magia nera ambientati a New Orleans, ma pare che siano usciti dopo il disco


Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
leggo ottime recensioni della serata e vedo (migliaia :P ) di splendide foto!!
peccato gli amici mi avessero organizzato da tempo la festa di compleanno altrove, altrimenti sarei venuto volentieri.. sarà per la prossima occasione!!

Complimenti quindi agli organizzatori!!
Paolo


ps. mitico Sici, con l'asinello!!!

ps2. Straordinarie le magliette di Jigi e Rena :cool:

ps3. ma quante belle chitarriche si sono alternate sul palco!! <tele


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 12
168 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron