Mi arriva questa mail da Alex Schiavi che conosco di fama ma non di persona.
Sici
Illustri,
questa e-mail, che vi spedisco in copia, e´una risposta alla mie affermazioni (che riportero´nel mio libro).
Io ho quasi 61 anni e da sempre sono musicista, avendo iniziato a suonare nel 1964 con i primi gruppi beat a Milano (dove abito). Suonavo il basso e la chitarra elettrica. Allora li si chiamavano cosi´i gruppi, poi venne l´espressione cretina di "capelloni" nel 1966.
Ho visto i Rolling Stones nell´aprile 1967 (al Palalido), e dei miei amici (il gruppo beat I MESSAGGERI )erano tra i gruppi di spalla alla loro breve tournee italiana.
(Non a caso Isy Araf ne intervistera´ uno di loro questo autunno, dato che costui fortunatamente abita a Milano, vicino a casa mia)>
Poi li ho visti nel 1970 (sempre al Palalido di Milano), poi nel 1982 a Torino, poi nel 1990 a Torino, poi a Milano nel 2003 e 2006, e per finire a Roma nel 2007.
Li ho visti per due volte di fila nel 1995 a Sao Paulo del Brasile (dove tennero ben tre concerti affollatissimi) , e poi ancora a Sao Paulo del Brasile nel 1998.
E vengo in merito alle mie affermazioni:
--molto semplice le posso documentare con ritagli di giornali (piu´ o meno scandalistici e cretini) dell´epoca.
E naturalmente a richiesta posso mandare fotocopie degli stessi articoli a tutti gli interessati per dimostrare quanto affermo.
E´ notorio che i Rolling Stones non sono mai veramente stati molto amati da certi giornalisti e da certa critica (piu´o meno musicale) italiota che fa rima con idiota.
Basterebbe guardare la trasmissione televisiva nel febbraio 1967 (per chi ne avesse le immagini) ed ascoltare la voce fuori campo che dice un sacco di stupidate (o, se mi consentite, un sacco di cazzate e luoghi comuni).
Non a caso qualche mese fa, la stessa RAI nel parlare della prima tournee italiana degli STONES ( quella dell´ aprile 1967), mando´ in onda le immagini...... dello spettacolo (sempre al Palalido) del 1970!!
Nessuno di voi ha visto tale servizio?
Cosa dire poi degli articoli di MARIO LUZZATO FEGIZ sugli Stones, nel corso degli anni?
Se qualcheduno colleziona ritagli, ebbene li puo´passare in fotocopia a tutti gli altri (e di questro che vi scrivo ne ho parlato in molte occasioni con Isy Arafa che puo´confermarvi quanto affermo).
Cosa devo dire di piu`?
Sono felice e saro´felice di divulgare questi ritagli (difatti in uno di questi, il gruppo viene chiamato italianamente "LE PIETRO DONDOLANTI" ); l´articolo e´ ´dell´estate 1964 e questa preziosa pietra giornalistica dotta usci´ su di un settimanale del´epoca che si chiamava ABC (copia dell´articolo lo passo a tutti).
Leggerete le piu´grosse bestialita`e capirete come questo "pezzo" ha fatto da apripista a tutte le altre stupidate che ne sono seguite.
In merito alla mia persona: sono diplomato ed anche laureato, e quindi il fatto che mi chiami maestro non deve (secondo il mio umile parere) essere visto come altezzosita`.
Chi mi vuole chiamare anche Alex mi fa certo piacere, non anelo a tanti titoli (anche se ho sdiretto istituzioni importanti nel corso della mia vita).
E poi vengo (per finire e per non annoiarvi ferragostanamente a quella che io chimo "la mia arte e le mie performances" (una volta in piazza della Scala ho riempito quasi tutta la Piazza stessa,ed il caro isy Arafa era presente):
-----Riempiro´tutte le fermate della metropolitana milanese di immagini rollingstoniane (foto e logo del gruppo) con fotocopie A3, A2, A1 a partire dal 29 agosto 2009 e sino al 12 luglio 2012, data del cinquantesimo dell´esistenza della Band (dato che debuttarono il giovedi 12 luglio 1962 a Londra, come tutti voi ben sapete). Quindi con cadenza quasi settimanale mi mettero´ad attaccare suddetti manifesti.
Una pazzia? Perche´no, a me piace fare queste incursioni (che fotografo, e le foto le posso mostrare ai dubbiosi)
Ed inoltre faro´ (tra l´ altro) una bella perforemance alla inaugurazione della stagione scaligera a Milano (il famigerato 7 dicembere 2009) dove andro´li con dei manifesti grandi con la scritta:
VOGLIAMO I ROLLING STONES
ALLA SCALA.
Qualcheduno vuole unirsi a me, in tale data?
Metteremo ancor piu´ manifesti, sara´un vero spasso e il divertimento assciurato per tutti.
(non a caso tempo addietro, io stesso, da solo a mezzogiorno di una giornata lavorativa e piena di gente ebbi il coraggio di appiccicare sulla scala il seguente manifesto:
STAGIONE SCALIGERA
2008 - 2009
INAUGURAZIONE CON
THE
ROLLING STONES
Solo due rappresentazioni.
Gli immancabili cinei e giapponesi fotografarono il tutto.
Ed anche io ho le foto di questa incursione rollingstoniana e coraggiosa.
Grazie per aver letto fino a qui, accetto con piacere le vostre risposte.
IT´S ONLY ROCK AND ROLL BUT I LIKE IT.
Buone vacanze a tutti (io sono qui a Sao Paulo e ritorno a Milano il 23 agosto).
Saluti a voi ed alle vostre famiglie.
Alex Schiavi
Sao Paulo, 11 agosto 2009.
|
OK, IL 7 DICEMBRE SARO' CON ALEX E HA RAGIONE IN TUTTO E PER TUTTO SU QUELLO CHE HA SCRITTO RIGUARDO LA DENIGRAZIONE DEI ROLLING NON SOLO IN QUESTO CAZZO DI PAESE. DEL RESTO, SONO COSE CHE HO SOSTENUTO SEMPRE ANCH'IO.
ROSSO57
|