Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  bridges to babylon

MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 0:27
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Bridge to babylon....lo definirei un disco medio nella produzione dei nostri....
come al solito con qualche canzone molto bella.....le mie preferite sono Out Of Control, Already Over me e You don't have to mean it.
Anche a me Saint Of me non fa impazzire ma trovo che l'interpretazione vocale di Mick in quel pezzo sia davvero superlativa. Su Thief in the night non sono d'accordo con Wicked, lo trovo il pezzo piu' debole dell'album. Ho visto 3 date del BTB Tour e li invce concordo sul fatto che e' stato un tour nel quale hanno suonato molto bene, sicuramente meglio che nel Licks e nel Bigger Bang.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
ricordo che comprai questo cd a Milano nel 2003, il giorno dopo del concerto di S. Siro.
sull'aereo pr Lamezia leggevo le note del booklet e un signore di fianco a me disse che era un disco "eccezionale".
Ascoltandolo, non sono del parere che sia una disco eccezionale, e nemmeno bellissimo, ma pezzi come 'How can I stop' (la mia preferita in assoluto), 'Thief in the night', 'Already over me' e 'Out of control' mi piacciono davvero.
'Anybody seen my baby' mi piace per come è cantata, il mio parere è che con qualche pezzo inutile in meno, di cui non si sente proprio la necessità, poteva venir fuori un album più bello.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 11:38
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
sapete cosa forse? troppe canzoni cantate da Keith per me ne dovrebbe cantare solo una e fatta bene! ecco io invece trovo debole propio you don't to mean it non vado pazzo per il reggae fatto dagli Stones, secondo me ognuno per il suo pane..il Reggae di Bob Marley Peter tosh jimmy cliff ecc. ecc è tutta un'altra cosa e fatto come si deve! Thief in the night mi piace per come è suonata e cantata e anche il testo molto bello poi c'è quel tocco di jazz che mi piglia...ecco Keith doveva inserire solo questa nel disco! sono D'accordo con isy mick canta bene Saint of me ma è una canzonetta vera e propia fatta per vendere.....3 date pure io per BTB tour grandi veramente e mick non me ne vogliate ma cantava molto meglio e qualche saltino in più dei tour successivi..passano gli anni anche per loro....isy che date ti sei visto? ho fatto di tutto per vederli in piccoli spazi o posti chiusi ma i biglietti sparivano a tempo zero vi posso solo che invidiare voi che ci siete riusciti! ultima cosa questo articolo si capisce bene che è di parte e poco obiettivo ma anche lui scrive che VL e ABB sono superiori a BTB!!!! <) <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 13:02
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
A dire il vero posso dire di averne visti 5, nel senso che gli ultimi 2 sono stati al Wembley stadium nel giugno del 1999 , perche' date recuperate causa annullamento l'anno precedente x motivi fiscali. Li ahime 2 giorni prima ci fu il concerto allo Sheperd's Bush di Londra che mi sono perso perche non ne ero a conoscenza...internet era agli albori.
Gli altri 3 concerti del BTB (tutti davvero belli) che ho visto , sono stati Monaco, esattamente 2 giorni dopo il concerto visto da Wicked a Vienna,
Parigi Stade de France il 25 luglio, e ultimo non proprio un club ma uno spazio relativamente piccolo a Praga in agosto.....mia sorella viveva li' , non la vedevo da parecchio e ho pensato di cogliere 2 piccioni con una fava


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
hai visto dei ottimi concerti! non farmi ricordare quello di praga che dei miei amici erano li per caso hanno visto i cartelloni. e si sono presi dei biglietti per il concerto sti cazzoni paraculi..si son fatti ferie più concerto rolling e manco lo sapevano, e per di più non son manco rollingstoniani ma visto che c'erano.....nel 99 ero a imst austria gran bel concerto anche li ma tanta acqua caduta dal cielo ero inzuppato bene :lol: ! Sheperd's bush cazzo che concerto ottima scaletta il Bootleg è buono veramnente! non so se voi la pensate come me ma in questo tour intendo 97/98 in europa sembravano più convinti davano la senzazione( almeno per me ) di suonare molto meglio o forse stò dicendo na gran cazzata... :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 13:39
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
No hai ragione e' stato il tour degli ultimi 3 in cui hanno suonato meglio....il concerto che hai vistoa Imst diciamo che faceva parte del No Security Tour, la differenza dal BTB comunque c'era dal punto di vista dello spettacolo e della scaletta....tutti quelli che ci sono stati mi hanno parlato benissimo di quel concerto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 13:58
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
no non hai capito intendevo sempre lo stesso tour cioè BTB che per me in europa hanno suonato meglio che nella parte americana, mi sembravano più in forma o appunto sto dicendo na cazzata.....si lo so che imst faceva parte del No Security tour confermo che è stato un gran concerto <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 15:06
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
IMST 99.... ImmagineImmagineImmagineImmagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 15:11
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ZAGABRIA 98! quì c'è anche un vostro amico..... Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
isy ha scritto:
No hai ragione e' stato il tour degli ultimi 3 in cui hanno suonato meglio....il concerto che hai vistoa Imst diciamo che faceva parte del No Security Tour, la differenza dal BTB comunque c'era dal punto di vista dello spettacolo e della scaletta....tutti quelli che ci sono stati mi hanno parlato benissimo di quel concerto


Confermo. Tra i più belli che abbia visto dei Rolling, subito dietro ai 2 di Basilea 1995.
Per quanto mi riguarda quelli sono insuperabili, ma anche Imst non scherza. Tra l'altro dopo aver visto, nel BTB tour, quelli di Monaco di Baviera e Parigi nel '98, per quello in Austria decisi di puntare direttamente al B-stage. E così fu. Prima fila, spiaccicato alla transenna, a godermi Route 66, Get off of my cloud e sopratutto Midnight rambler.

P.S. Niente male anche i gruppi spalla, Zucchero e B. Adams.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 16:37
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
nel Voodoo lounge "purtroppo" mi sono visto solo zeltweg95 ma è stato un concerto straordinario,e confermo un pelo superiore a BTB inteso sempre per come suonavano! mi ricordo si di Zucchero e B.Adams a imst ma sinceramente non vado pazzo per loro però almeno si son presi un bel po di pioggia :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 17:25
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
wicked67 ha scritto:
nel Voodoo lounge "purtroppo" mi sono visto solo zeltweg95 ma è stato un concerto straordinario,e confermo un pelo superiore a BTB inteso sempre per come suonavano! mi ricordo si di Zucchero e B.Adams a imst ma sinceramente non vado pazzo per loro però almeno si son presi un bel po di pioggia :lol: :lol:


E' vero, nel 1994-'95 suonavano un pelino meglio, ma comunque non ci possiamo certo lamentare del BTB tour. Dopo è cominciata la parabola discendente purtroppo.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 17:43
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Vero ragazzi Basilea , purtroppo ho visto solo la seconda data del 30 luglio, e' stato fantastico.....ho ancora impresso quando hanno attaccato una versione straordinaria di Shine A Light....ero proprio in transenna e me la sono goduta alla grande


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 17:59
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
isy ha scritto:
Vero ragazzi Basilea , purtroppo ho visto solo la seconda data del 30 luglio, e' stato fantastico.....ho ancora impresso quando hanno attaccato una versione straordinaria di Shine A Light....ero proprio in transenna e me la sono goduta alla grande


c'ero anch'io caro Isy
il miglior tra quelli che ho visto
e shine a light era la prima volta che la suonavano dal vivo !!!


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2009, 13:04
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Oscar ha scritto:
isy ha scritto:
Vero ragazzi Basilea , purtroppo ho visto solo la seconda data del 30 luglio, e' stato fantastico.....ho ancora impresso quando hanno attaccato una versione straordinaria di Shine A Light....ero proprio in transenna e me la sono goduta alla grande


c'ero anch'io caro Isy
il miglior tra quelli che ho visto
e shine a light era la prima volta che la suonavano dal vivo !!!


Tra qualche giorno saranno 14 anni!!! ma che splendido ricordo di quei 2 concerti. Ero talmente esaltato che sarei andato a piedi fino a Zeltweg, dove avrebbero suonato dopo qualche giorno (il 3 agosto mi pare).
Va bè, peccato, sono stati gli unici di quel tour.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 5
61 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron