Autore |
Messaggio |
|
varuna
|
Inviato: 12 giugno 2009, 11:24 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
Apro uno dei miei tanti topic scemi:
Tra i tanti artisti ad aver influenzato i NOSTRI durante i primissimi anni ,e che sono state spesso descritte e riconosciute (Chuck Berry, Muddy Waters,Bo Didley...) c'è n'è una che forse non è mai stata sufficientemente evidenziata: Fred Cannon!
Andate su you tube : http://www.youtube.com/watch?v=QrRm5PxDfp4 e aascoltate questo pezzo (che tra l'altro gli Stones suonarono durante le session di "some girls" , se non sbaglio); è incredibile come il cantato ci ricordi quello di MJ dei primi anni (prima di "Aftermath"::) e nell'aria c'è anche già qualcosa del groove di "Brown Sugar".
Fatemi sapere cosa ne pensate.
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 12 giugno 2009, 11:40 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
il topic non è per niente scemo anzi !!!
è vero ricorda molto il primo Jagger
grazie
|
|
|
varuna
|
Inviato: 12 giugno 2009, 11:50 |
|
|
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 12 giugno 2009, 12:06 |
|
|
vero ricorda molto Michelino......
|
|
|
Isy
|
Inviato: 12 giugno 2009, 12:09 |
|
|
Hai ragione Michele.....la voce di Cannon e il modo di cantare si avvicinano moltissimo.....chissa' se Mick e' stato ispirato da questo cantante o se la loro similitudine e' completamente naturale.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 12 giugno 2009, 12:34 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Mah, io ci trovo molto Eddie Cochran, Gene Vincent comunque tutto lo stile di quel periodo.
In quegli anni Mick cantava ispirandosi molto ai primi Blues e Rock"N"Roll.
|
|
|
totore
|
Inviato: 12 giugno 2009, 19:17 |
|
|
varuna ha scritto: Fred Cannon!
Freddy (ci sto in rapporto di confidenza 8) ) Canon!!!!
Grandissimo rock'n'roll man dei 50.
chiarissima la sua influenza sulla voce di jagger, ma anche sul suond cupo stile sticky fingers in generale.
a me piace da impazzire.
e Tallahassee Lassie è memorabile!!!
ve l'ho detto anche altrove, ragazzi, i '50 offrono molto di più dei '70!
|
|
|
totore
|
Inviato: 12 giugno 2009, 19:20 |
|
|
isy ha scritto: Hai ragione Michele.....la voce di Cannon e il modo di cantare si avvicinano moltissimo.....chissa' se Mick e' stato ispirato da questo cantante o se la loro similitudine e' completamente naturale.
isy sono certo d'aver letto che jagger si ispirò chiaramente al modo di cantare di F.C. in brown sugar.
appena trovo il libro in cui beccai sta cosa ve la posto
|
|
|
totore
|
Inviato: 12 giugno 2009, 19:25 |
|
|
varuna ha scritto: Apro uno dei miei tanti topic scemi: Tra i tanti artisti ad aver influenzato i NOSTRI durante i primissimi anni ,e che sono state spesso descritte e riconosciute (Chuck Berry, Muddy Waters,Bo Didley...) c'è n'è una che forse non è mai stata sufficientemente evidenziata: Fred Cannon! Andate su you tube : http://www.youtube.com/watch?v=QrRm5PxDfp4 e aascoltate questo pezzo (che tra l'altro gli Stones suonarono durante le session di "some girls" , se non sbaglio); è incredibile come il cantato ci ricordi quello di MJ dei primi anni (prima di "Aftermath"::) e nell'aria c'è anche già qualcosa del groove di "Brown Sugar". Fatemi sapere cosa ne pensate.
ma di' la verità, stai cosa l'hai letta su "la storia dietro ogni canzone dei rolling stones" (isy il libro di cui parlavo sopra) di non ricordo quale autore?
se no complimente per l'acume.
io conosco freddy cannon solo perchè trovai sto nome in quel libro ed andai a vedere chi era.
grandissimo stones, mi hanno schiuso delle porte che da solo non sarei riuscito a forzare neanche con un piede di porco!
|
|
|
varuna
|
Inviato: 15 giugno 2009, 9:41 |
|
|
totore ha scritto: varuna ha scritto: Apro uno dei miei tanti topic scemi: Tra i tanti artisti ad aver influenzato i NOSTRI durante i primissimi anni ,e che sono state spesso descritte e riconosciute (Chuck Berry, Muddy Waters,Bo Didley...) c'è n'è una che forse non è mai stata sufficientemente evidenziata: Fred Cannon! Andate su you tube : http://www.youtube.com/watch?v=QrRm5PxDfp4 e aascoltate questo pezzo (che tra l'altro gli Stones suonarono durante le session di "some girls" , se non sbaglio); è incredibile come il cantato ci ricordi quello di MJ dei primi anni (prima di "Aftermath"::) e nell'aria c'è anche già qualcosa del groove di "Brown Sugar". Fatemi sapere cosa ne pensate. ma di' la verità, stai cosa l'hai letta su "la storia dietro ogni canzone dei rolling stones" (isy il libro di cui parlavo sopra) di non ricordo quale autore? se no complimente per l'acume. io conosco freddy cannon solo perchè trovai sto nome in quel libro ed andai a vedere chi era. grandissimo stones, mi hanno schiuso delle porte che da solo non sarei riuscito a forzare neanche con un piede di porco!
il libro che tu citi è di Steve Appleford, credo; molto bello e ben fatto; nel medesimo viene citata solo una certa influenza subita da Richards nel comporre il riff di Brown Sugar dalle song di Freddy Cannon; l'incredibile somiglianza col cantato di Jagger l'ho desunta io dall'ascolto diretto della fonte.
50% & 50%
|
|
|
|