Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  40 anni senza Brian

MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 21:44
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Non vorremo mica far passare il 40ennale della morte di Brian Jones senza fare nulla?
Io propongo un pellegrinaggio a Londra e Cheltenham, un sit-in in Hyde Park....che so, il 5 luglio un gruppetto di noi si mette lì dove 40 anni prima c'erano loro, inizia a suonare una chitarra e vediamo che succede....
Altre idee? (astenersi detrattori di Brian Jones, grazie, lo sappiamo già che vi sta sulle palle e non ci interessa che lo ribadiate - quindi non leggete neppure questo topic- GRAZIE)

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 22:01
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Carla.......ma come puoi pensare che qualcuno di noi non ci abbia pensato ?
E che non si stia dando da fare ?...poi non e' detto venga x forza fuori qualcosa.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 22:21
isy ha scritto:
Carla.......ma come puoi pensare che qualcuno di noi non ci abbia pensato ?
E che non si stia dando da fare ?...poi non e' detto venga x forza fuori qualcosa.

e che ne so io....comunque se non è Londra va bene anche qualsiasi altro posto, eh....l'importante è fare qualcosa.... :D
io però un salto a Londra lo farei....ho ryanair che mi parte praticamente sotto casa....

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 22:53
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ne avevamo già parlato, ma come sai per ora non posso fare progetti che vadano oltre all'8 Giugno :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 23:00
Sarò palloso ma per me sarebbe sufficiente che si muovesse qualcosa per la pubblicazione della sua musica. Per quanto riguarda la questione agganci la cosa va benissimo. Ma la petizione no. Tenendo conto che le firme sono 170 e io personalmente ne ho portate più di 100... Nel momento in cui ho finito gli amici si è arenata. Forse bisognerebbe fare qualcosa in più. Isy, Ollia, Zac e qualcun altro si stanno dando da fare: chi su facebook, chi su altri siti e chi con gli agganci. Molti hanno firmato. Ma sarebbe insensato celebrare Dino Campana se i Canti Orfici fossero inediti... Non riesco a capire come a livello emotivo siano tutti pronti a parlare, a elucubrare, a ricordare e commemorare e poi non si battano per l'unica cosa che conta davvero: la musica.
Detto questo fate quello che volete ognuno celebra un artista come vuole. Piacerebbe fare un viaggio anche a me a Londra o nel suo paese natale. Ma mi sembra che l'emozione domini sulla ragione: i richiardsiani non firmano in blocco e quelli che firmano lo fanno a denti stretti; i jonesiani firmano ma poi preferiscono lasciarsi andare a elegie sul caschetto biondo... Io onestamente non capisco. Da questo forum saranno arrivate una trentina di firme. In astratto potrebbe andar bene ma rispetto al numero di discussioni aperte negli ultimi mesi su Brian è una cifra irrisoria (la chitarra di Brian Jones, 28 febbraio, le ultime foto di Brian Jones, ecc ecc). Ma il RSI è in buona compagnia. Il Brian Jones fan club si è battuto per un busto di metallo orripilante a Cheltenham con il caschetto luccicante. Non penso ad esempio sia questo il modo per rendergli onore. ll festival a Joujouka dell'anno scorso mi è sembrato più sensato...

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2009, 23:53
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 0:00
sici ha scritto:

Ecco per me questo è aiutare a ricordare Brian. Grazie Sici.

Un ultimo pensiero prima di organizzare pellegrinaggi nella terra del Santo ateo, perchè Brian era ateo, faccio un'ultima osservazione:
se Dalì fosse stato solo un eccentrico che si vestiva strambo oggi non sarebbe ricordato. Dalì è importante per la sua opera. Brian domani sarà ai margini della storia se non sarà valutato per la sua musica. E la sua musica è inedita. Se lo ricordiamo solo come quello che aveva talento inespresso ma era così bello sia in gessato sia in vestiti sgargianti gli facciamo un torto.

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 0:12
Avatar utenteMessaggi: 179Località: romaIscritto il: 11 maggio 2006, 15:52
mò la firmo la petitionnnn... :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 0:19
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sici, ti ho dato man forte sul topic aperto su Iorr...

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 0:23
Grazie ragazzi... Così si fa. Se la cosa parte vengo a Cheltenham e ci prendiamo un'ubriacatura da antologia bevendo il brandy nei boccali da birra come soleva fare Brian.

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 10:01
ieri mi arriva un catalogo d vacanze studio, lo apro a caso.....CHELTENHAM!
che tentazione....peccato che l'ho già organizzata (New York e Los Angeles 8) )....

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 13:38
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
carla ha scritto:
Non vorremo mica far passare il 40ennale della morte di Brian Jones senza fare nulla?
Io propongo un pellegrinaggio a Londra e Cheltenham, un sit-in in Hyde Park....che so, il 5 luglio un gruppetto di noi si mette lì dove 40 anni prima c'erano loro, inizia a suonare una chitarra e vediamo che succede....
Altre idee? (astenersi detrattori di Brian Jones, grazie, lo sappiamo già che vi sta sulle palle e non ci interessa che lo ribadiate - quindi non leggete neppure questo topic- GRAZIE)

Va bene, benissimo, io ci sto’ , vivo a Roma e a noi ci piace festeggiare, e poi ….Brian Jones….
Ma per la miseria, accidenti, ma perche’ la morte? Dai, la scomparsa di un amico si ricorda, si commemora
Io e il grande Olia abbiamo postato addirittura 2 bei post gemelli sulla nascita di Brian e….il vuoto, solo poche parole e qualche lingua, non capisco e poi, non ricordo chi, ha pure detto che gli stava sulle scatole….Brian Jones….era antipatico…

Ripeto, se il tempo e il cielo me lo concedono io sono con voi, ma ricordiamoci di essere piu’ festaioli….festeggiamo la nascita o qualche evento gioioso…. e va.… be’,.. la morte…..
per Brian…ci sono anche io.
Partiamo, partiamo....

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
PRODIGALSON ha scritto:

Ma per la miseria, accidenti, ma perche’ la morte? Dai, la scomparsa di un amico si ricorda, si commemora
Io e il grande Olia abbiamo postato addirittura 2 bei post gemelli sulla nascita di Brian e….il vuoto, solo poche parole e qualche lingua, non capisco e poi, non ricordo chi, ha pure detto che gli stava sulle scatole….Brian Jones….era antipatico…

Ripeto, se il tempo e il cielo me lo concedono io sono con voi, ma ricordiamoci di essere piu’ festaioli….festeggiamo la nascita o qualche evento gioioso…. e va.… be’,.. la morte…..
per Brian…ci sono anche io.
Partiamo, partiamo....

Prodigalson

Eccume pur io!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Camillo, ma guarda che non dobbiamo andare sulla tomba vestiti di nero, e noi donne con i veli del lutto. Sicuramente io avrò le lacrime agli occhi, ma per me l'andare sulla tomba di una persona cara è parlarle, portarle un fiore bello sgargiante e brindare alla sua "santè". Lui sicuramente, sapendo che arriviamo in massa dall'Italia, si farà trovare seduto a gambe incrociate e ci chiederà: Non avete per caso una sigaretta?

Profilo
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 15:53
camillo, ma perchè tutta questa paura della morte? esci dai limiti del pensiero occidentale!!!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
18 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: