Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  LONDON & NEWYORK

MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 9:53
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Un piccolo omaggio rivolto a queste due MERAVIGLIOSE e UNICHE città, che io adoro e mi hanno regalato emozioni fortissime e che hanno accolto e fatto vivere la musica e gli Stones, due città diverse ma uguali, amate da me e Mick senza riserve...ci siete mai stati?
avete provato che cosa significa stare in Hyde Park chiudere gli occhi e immaginare di essere che so...nel 69?
E New York New York...quale vi è piaciuta di piu? Io trovo Londra senz'altro piu' bella e romantica ma nonostante tutto...COME NEWYORK NESSUNA MAI!
Scusate il topic un po' frivolo :D


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 11:45
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Londra è fantastica, ed io l'ho sempre vissuta come tale perchè era la LORO città. Ci andavo ogni estate a lavorare a metà degli anni 80 ed ho lì i ricordi più emozionanti, tra cui anche un grande grandissimo amore. Ricordo i pellegrinaggi in Edith Grove, dove mi sedevo sui gradini di quella che era stata la loro casa, poi andavo al Marquee e anche lì cercavo di immaginare il passato....Mi aggiravo in quelle strade sempre sperando di incontrarli... A proposito di incontri, (mancati) un giorno ero in Irlanda a visitare uno dei tanti castelli, ero a Leixlip, nel castello di Sir Alec Guinness che è tuttora abitato da figli, nipoti, ecc. La figlia (o nipote, non so) ci faceva da guida e ci ha portato nella stanza degli ospiti e ci ha detto che i RS erano spesso ospiti lì, che Ron Wood era lì il giorno prima... Sembrava stupita che mi piacessero...Mi ha chiesto con la faccia schifata "Do you really like their music?...They're ancient!!!" Non le ho neanche risposto.
Io a Londra continuerò ad andarci, e ho la sensazione che tanta devozione prima io poi verrà premiata...Mi viene in mente il libro di Andrea Pagano sui RS dove racconta di un incontro casuale e bellissimo con MJ...


Profilo
MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 19:53
Avatar utenteMessaggi: 3181Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
anch'io ho pellegrinato ad Edith Grove. Un altro posto si trovava a Soho (dico trovava perche in tempi recenti ahime' e' diventato una lavanderia!!!)
E' il Bricklayer's Arms pub che ha visto le primissime esibizioni dei nostri


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 9:36
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Carla, approfitto di questo topic sperando che tu lo riapra per farti i complimenti come fan modello degli Stones!
Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti ancora una volta (scusa!!!!) ma tu Stoned dove l'hai preso? L'ho cercato ovunque e nessuno lo ha e su internet l'ho trovato solo in spagnolo e inglese...tu l'hai visto in italiano vero? :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 16:41
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Ciao mandy,
no io l'ho visto in inglese perchè me lo ha regalato mio cognato che vive in Irlanda. Per eventuali problemi linguistici ci sono anche i sottotitoli (in inglese). In italiano non credo sia possibile trovarlo. Te lo posso imprestare se vuoi. Dove abiti?
La mia email è sul profilo. ciaooo


Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 9:22
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Carla grazie mille, sei fin troppo gentile davvero, ma volevo solo assicurarmi che non esistesse in italiano, a questo punto lo vedrò in inglese o spagnolo...non ho particolari problemi pero' di solito la prima visione di solito preferisco sia italiana per cogliere tutte le sfumature possibili...ma in mancanza di questo mi sa che mi dovrò arrangiare...:)
Cmq io son di Genova, tu di Milano vero?


Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 10:27
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
macchè milano!!!!
C U N E O !!!!!!! (provincia)


Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 16:38
Avatar utenteMessaggi: 185Iscritto il: 12 luglio 2006, 11:57
a gennaio ....sono stata a londra...meravigliosa londra....


ero emozionata a pensare di respirare la loro stessa aria....


per chi ama i queen,ho fatto omaggio anche a freddie mercury....fiori sulla sua porta.

un bacioneeeeeeeeeeeeee


Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 17:00
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
in effetti queste due città sono state citate dagli stones in molte canzoni,
le prime che ricordo e che ho trovato:

LONDRA
- ycagwyw "and i went down to the chelsea drugstore"
- sfm "cause in sleepy london town there's just no place for street fighting man"
- hot stuff "i want to tell all my friends in london there ain't nothing wrong with you"

NY
- htw "i laid a divorcee in new york city"
- heartbreaker "the police in new york city they chased a boy right through the park"
- starfucker "if i ever get back to new york city i'm gonna make you scream all night"
- hot stuff "all the people in ny city i know you all going broke"


Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
anch'io sono tornata, ma stavolta non da LONDRA - sigh -. Sarà perchè in GB ho trascorso vacanze straordinarie, ma ogni volta che torno a Londra... non so come spiegare... mi sento "arrivata a casa", come se tutto avesse avuto inizio da lì, come se fosse solo MIA (beh, anche LORO). Anche voi provate la stessa emozione? Forse ogni volta che passeggio in Regent Str. mi immagino di incrociare Mick? Sverrei all'istante!!!! ciao a tutti :P :D


Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 21:33
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Cita:
LONDRA
- ycagwyw "and i went down to the chelsea drugstore"


già, dimenticavo il chelsea drugstore. E' in kings road, ci ho ciondolato davanti per ore, canticchiando mentalmente la canzone....che belle cose mi fate venire in mente...


Profilo
MessaggioInviato: 31 agosto 2006, 3:50
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
...NEW YORK è citata anche in DANCING WITH MR.D (...hiding round a corner in New York City...)
.....SHATTERED parla proprio della Grande Mela (Big Apple)....MISS YOU (I've been walking Central Park...)...WHEN THE WHIP COMES DOWN (...I'd gay in New York, I was a fag in LA...)....UNDERCOVER (..all the way from New York back to Africa...)...SHE WAS HOT (..New York is cold and damp...)

LONDRA l'ho trovata citata anche in COCKSUCKER BLUES (...well I heard so much about London I decided to check it out...)

Se ne trovate altre fate sapere!! :wink:


Profilo
MessaggioInviato: 31 agosto 2006, 11:46
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
in a sleepy london town....


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron