Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ma Keith suona ancora?

MessaggioInviato: 28 maggio 2020, 17:16
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ho un dubbio: ma Keef suona ancora oppure e' sostituito da qualcuno nei brani in studio e nei concerti fa finta e tutto il lavoro lo fa Ronnie Wood? Il sospetto c'è......

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 3:25
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Keith sopratutto dal vivo, fa il minimo indispensabile, forse a causa dei suoi problemi alle mani o chissà ! Non è proprio un ragazzino...ma se gli Stones ancora riescono ad andare live è perché Ronnie sta bene e fa gran parte del lavoro, ovviamente anche gli altri, ma mi riferivo alle chitarre.
Ho l'impressione che molti fans degli Stones diano per scontato, che un gruppo di ultra 70 enni salgano su un palco a fare due ore di concerto rock !
Io non ho in mente nessun altro gruppo che lo fa o che lo ha fatto ! Parlo di gruppi rock, non di cantanti o solisti, perchè è molto diverso.


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 14:06
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Penso che per dire se Keith suona ancora o no, bisognerebbe averlo visto dal vivo, magari da sotto il palco...la risposta, da uno che li ha visti qualche volta dal vivo nella sua vita e anche in tempi recenti, l'ultima volta Marsiglia e Londra 2018, e' si. Suona ancora , come si fa a dire che non suona, io non lo so. Suona , non con l'intensita' di prima, non sempre benissimo, ma li e' scusato dall'incredibile artrite alle mani. Cmq nei concerti il suo tocco, i suoi riff e i suoi silenzi si sentono eccome.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 21:49
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Se è per quello anch'io l'ho visto da sotto il palco a Lucca ma sono passati 3 anni e già all'epoca ogni tanto era come smarrito. Io parlo di adesso e con gli anni non è andato indietro ma avanti e qualche domanda e lecito porsela. Qualche dubbio mi viene avendolo visto nel filmato per la raccolta fondi per l'emergenza covid. Più che suonare, dormiva. Tutto qui.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 23:23
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Isy ha scritto:
Penso che per dire se Keith suona ancora o no, bisognerebbe averlo visto dal vivo, magari da sotto il palco...la risposta, da uno che li ha visti qualche volta dal vivo nella sua vita e anche in tempi recenti, l'ultima volta Marsiglia e Londra 2018, e' si. Suona ancora , come si fa a dire che non suona, io non lo so. Suona , non con l'intensita' di prima, non sempre benissimo, ma li e' scusato dall'incredibile artrite alle mani. Cmq nei concerti il suo tocco, i suoi riff e i suoi silenzi si sentono eccome.

Diciamo che forse oggi, è più Ronnie ad avere il controllo, spesso doppia Keith per assicurare un buon ritmo, però Keith ancora riesce a fare alcune cose fantastiche. Ma questo è essere una band ! Ai tempi in cui Ronnie era poco "presente" era Keith a "coprirlo", oggi è il contrario....questa cosa per me è fantastica, pochi musicisti fanno...


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2020, 23:57
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
vasco ha scritto:
Diciamo che forse oggi, è più Ronnie ad avere il controllo, spesso doppia Keith per assicurare un buon ritmo, però Keith ancora riesce a fare alcune cose fantastiche. Ma questo è essere una band ! Ai tempi in cui Ronnie era poco "presente" era Keith a "coprirlo", oggi è il contrario....questa cosa per me è fantastica, pochi musicisti fanno...



Concordo in pieno, ecco perché gli Stones sono la più grande band rock del mondo, ecco perché unici tra tutti stanno per festeggiare il sessantennale, consideriamo la loro età e siamo fieri del fatto che Keith nonostante gli acciacchi è ancora là, ovviamente non può essere al top ma c'è, e di questo godo.


Profilo
MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 9:08
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
che sia un ologramma!!???
Pensiamoci


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2020, 18:50
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
Ronnie può suonare quanto vuole ma senza il tocco di Keith anche se non è più quello di un tempo, gli Stones non sarebbero gli Stessi...no Keith no Stones punto!


Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2020, 3:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
slave49 ha scritto:
Ronnie può suonare quanto vuole ma senza il tocco di Keith anche se non è più quello di un tempo, gli Stones non sarebbero gli Stessi...no Keith no Stones punto!

...difatti il tocco di Keith c'è sempre !Soltanto che oggi è diventato saggio e riconosce i suoi limiti, questo permette loro di esserci ancora. Non sembra poi che hanno modificato neanche le parti, di solito Keith continua a suonare le sue parti e assoli, l'unica cosa che è cambiata è che ora la chitarra di Ronnie è più alta nel mixer, molto probabilmente per garantire quella continuità necessaria quando suoni dal vivo e che Keith a volte a problemi a offrire.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
9 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi