Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Brian Jones

MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 17:12
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
secondo me no anche se amo Brian e lo considero un musicista geniale....questione di gusti e opinioni per me la più grande formazione è con mick taylor dischi e sopratutto live!! però che Dio lo Benedica senza di lui forse non esisterebbero gli Stones, ma senza Mick e Keith forse non staremo ancora quì a parlare di Rolling Stones dopo 50 anni nel bene e nel male...


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 2:39
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...io al contrario credo che la miglior formazione sia stata quella con Brian J. ,Rolling Stones ORIGINAL, anche se è un giochino questo che non mi entusiasma in quanto sono periodi diversi, quindi è difficile immaginare Brian negli anni 70 o 80, periodi completamente diversi, senza contare l'evoluzione che ogni chitarrista ha nel corso degli anni.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
per l'original sono daccordo per la formazione preferisco quella dopo specialmente live non c'è paragone a mio gusto!!!


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Senza nulla togliere a Brian il periodo M.Taylor e' stato senza dubbio il migliore in assoluto Non credo ci sia altro da aggiungere


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 15:45
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Come dice Vasco, ogni periodo è stato, ed è, diverso ed ha avuto la persona giusta al posto giusto. Brian ha dato il via ad un'esperienza assolutamente unica.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 16:52
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
sulla persona giusta a ogni periodo sono più o meno daccordo ma non con questo significa che hanno sempre dato il massimo anzi anzi....ma sulla qualità e potenza creativa studio e sopratutto live la penso in maniera diversa eccetto il 78 gusti...


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 13:03
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Al mio angelo biondo un bacio in piu' rispetto a quelli che gli mando tutti i giorni

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 13:15
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
sono d'accordo con Roadrunner, Mick Taylor the best (anche Charlie Watts la pensa così). Senza sottovalutare Bill , che non è, e non era, mediatico come gli altri Stones, ma resta bravissimo.


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
A mio parere sono tre musicisti molto diversi, non faccio mai paragoni perché ognuno ha il proprio stile e qualità, uno potrebbe essere migliore come chitarrista solista, un'altro può essere meglio come chitarrista ritmico, ma i confronti sono sempre ingenerosi e spesso scadono nel gusto personale.
Il mio pensiero quimdi non è su chi è più bravo, ma su qual'è il suono Stones che preferisco e su questo non ho dubbi, gli Stones sono diventati gli Stones per quel suono là, l'antica forma dell'intreccio tra chitarre ",non deve esistere chitarra solista e ritmica, ma queste si devono fondere in un unico suono" questi sono gli Stones che io amo, al di là del chitarrista. Brian e Keith per primi hanno ricreato questo fantastico suono che unito alla sessione ritmica ha segnato la storia.


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
non è solo una questione di musicisti diversi perchè sennò qui sarebbero tutti bravi anche fuori dai rolling ma anche di talento e non solo Charlie la pensa così ma anche Mick e il ricreduto Keith la miglior Band è stata con Mick Taylor non a caso Crossfire Hurricane apre propio con questa straordinaria formazione e non è li messa per caso ha un senso....Brian ha dato molti spunti ma non penso che sia il vero creatore del loro sound ma più probabile che arrivi il tutto o quasi da Keith è Mick con gli ottimi contributi di Brian, Taylor, e Ronnie e senza escludere Charlie Bill, e Stu!!!


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
vasco ha scritto:
A mio parere sono tre musicisti molto diversi, non faccio mai paragoni perché ognuno ha il proprio stile e qualità, uno potrebbe essere migliore come chitarrista solista, un'altro può essere meglio come chitarrista ritmico, ma i confronti sono sempre ingenerosi e spesso scadono nel gusto personale.
Il mio pensiero quimdi non è su chi è più bravo, ma su qual'è il suono Stones che preferisco e su questo non ho dubbi, gli Stones sono diventati gli Stones per quel suono là, l'antica forma dell'intreccio tra chitarre ",non deve esistere chitarra solista e ritmica, ma queste si devono fondere in un unico suono" questi sono gli Stones che io amo, al di là del chitarrista. Brian e Keith per primi hanno ricreato questo fantastico suono che unito alla sessione ritmica ha segnato la storia.


Mah ti diro' che in linea di massima potrei anche essere d'accordo Pero' quando ascolto i concerti dal vivo del periodo Taylor sinceramente questa esigenza dell'intreccio tra chitarre non l'evverto proprio.
In quanto abbiamo o meglio avevamo uno dei migliori chitarristi solisti del pianeta e all'altra chitarra nientemeno che mister riff Quindi perche' invertire i ruoli quando colui che ricopriva quel ruolo era il massimo? Non so se mi sono spiegato Chiaro che poi con Ronnie e' cambiato tutto


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 19:01
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Nel giorno del suo compleanno ci tengo a sottolineare che lui ha seminato, ovviamente insieme agli altri, e purtroppo la sua permanenza è stata molto breve rispetto agli altri che lo hanno man mano sostituito. Con lui, pur considerando che NON scriveva e componeva, sono usciti pezzi stratosferici da lui arricchiti con i suoi strumenti.
Poi tutto il resto è.....STORIA


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 19:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Un pensiero particolare a te, Brian, lo "Stone" per eccellenza, quello che a 18 anni avevi già due figli illegittimi, quello che quando ti videro sul palco Mick e Keith a bocca aperta esclamarono:"Ma quello è Elmore James!", quello che quando passeggiava coi suoi caftani variopinti e le collane sgargianti tutta Carnaby Street si girava estasiata, quello che spaventato con un'intuizione profetica gettando un occhio sui titoli di un 33 giri di Muddy gridò al telefono in un caldo giorno dell'Estate londinese del 1962:"...Rolling Stones, ci chiamiamo Rolling Stones!", quello che sperimentò per primo tutte le droghe, quello che Eric Clapton e Jimi Hendrix cercavano solo lui per jammare e se non fosse stato per un maledetto blackout oggi chissà cosa avremmo avuto tra le mani, quello che inventò la World music 20 anni prima, quello che riusciva a dare colore alle fotografie in bianco e nero di un periodo unico spazzato via da Altamont e non solo, quello che sapeva suonare oltre venti strumenti e che gli davi una pietra tra le mani e lui in dieci minuti ne tirava fuori una melodia, quello del sitar di Paint it black, quello del flauto di Ruby tuesday, quello che tornò per pochi minuti sulla terra per regalarci la slide di No Expectations, quello che sul palco agitava i suoi lunghi capelli biondi e le ragazze delle prime file svenivano o se la facevano sotto, quello che creò una fantastica storia che dura da cinquant'anni e che per molti di noi e' stata per molti versi la nostra stessa storia...Grazie di cuore Brian, riposa in pace e che la terra ti sia lieve...

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 19:44
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
sempre epici i tuoi interventi Massimiliano! :D

sottoscrivo TUTTO


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 19
284 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi