Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Brian Jones

MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 11:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
È vero , concordo con te Leeds: un gruppo diverso. Fu la naturale evoluzione della band. Non poteva essere altrimenti. Brian aveva dato l'impronta, piantato il seme, il resto fu storia. Girata la pagina si va avanti. Non mi piace che in alcuni articoli di giornali, Mick e Keith riguardo alla vicenda Brian, vengano fatti apparire come due mostri cattivi. che chissà quale complotto avrebbero ordito alle spalle di Brian. Io non credo alle stronzate scritte dai giornalisti soprattutto su vicende complesse come queste di cui alla fine, si è sempre saputo una mezza verità. Gli Stones sono andati avanti per merito di Mick e Keith non dimentichiamolo, Brian è stato un periodo meraviglioso ma era alla fine e la band doveva andare avanti.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 11:25
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Articolo molto bello e scorrevole.
L'immagine di Mick e Keith che tagliano fuori Brian per prendere il comando della band è l'immagine ricorrente.
Brian era un genio, ma anche una persona che andava aiutata. Io credo che sia stato fatto qualcosa, magari non abbastanza... Sta di fatto che aveva perso il controllo: basta guardare Rock n Roll Circus per rendersi conto della decadenza.


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 17:55
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
giovanni.cerri ha scritto:
Articolo molto bello e scorrevole.
L'immagine di Mick e Keith che tagliano fuori Brian per prendere il comando della band è l'immagine ricorrente.
Brian era un genio, ma anche una persona che andava aiutata. Io credo che sia stato fatto qualcosa, magari non abbastanza... Sta di fatto che aveva perso il controllo: basta guardare Rock n Roll Circus per rendersi conto della decadenza.


Alla fine la band doveva partire, erano anni che non si esibivano, avevano due capolavori BB e LIB da esplorare dal vivo per la prima volta insieme a singoli come JJF, non potevano perdere il volo per gli USA proprio in quel momento, nel 69. Forse hanno giudicato Brian non affidabile e come chitarrista in quel momento era rimasto un po’ dietro. Se non sbaglio aveva dei problemi di giustizia che non gli permettevano di volare negli USA - ma forse mi confondo. Comunque non era proprio un gioco per loro quel periodo. Hanno dovuto difendersi dalla polizia e dalla stampa, che da una parte li danneggiava e dall’altra creava il mito dei RS. Erano professionisti e non potevano fallire, anche economicamente. Da ciò che viene raccontato ma anche verificato Brian ormai non partecipava o almeno lo faceva parzialmente in alcuni brani. Forse anzi sono sicuro che i problemi tra loro sono nati appena hanno fatto il botto, nel periodo di satisfaction. Una valanga di soldi, la fama le donne e le porte che si spalancavano sul palcoscenico del mondo. A 22 anni può diventare difficile gestire il tutto, puoi sentirti Dio sulla terra e immaginare di non avere limiti

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 19:46
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Comunque va detto che Brian nel 69 si era stufato di stare negli Stones. Voleva fare cose sue e farsi i cazzi suoi. Se Mick e Keith lo buttarono fuori forse qualche ragione l'avevano. Non puoi conquistare il mondo con una zavorra al piede e non puoi stare in una band di fama mondiale come i Rolling, fregandotene di tutto e non collaborando alla sua crescita artistica. Anche Brian non si comportò molto bene diciamola tutta. Con tuto il rispetto per Brian, si intende, ma è bene fare chiarezza perché se no sembra che i cattivoni fossero Mick e Keith. E no!!! Non fu così.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2019, 21:02
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Beh una storia simile è quella dei Pink Floyd con Syd Barrett...
Con la differenza che, pur avendolo buttato fuori dalla band, i Pink Floyd *sfruttarono" il suo personaggio.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 12:09
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
La figlia di Brian, Marion, dice che se non fosse stato per suo padre, Mick Jagger oggi farebbe il contabile. Poverina, la perdono perché non sa quello che dice.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2019, 16:52
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
C'è una cosa che non ho mai capito sulla storia dei RS, la leggenda narra che Mick e Keith si ri-ncontrarono in quella stazione ferroviaria, prima che conoscessero Brian, che entrambi ascoltarono poi in un concerto.
Vero è che il nome RS fu inventato su due piedi da Brian, ma ho grossi dubbi sul fatto che Mick e Keitk non avessero messo in piedi una band senza Brian.
Questo non per sminuire il lavoro di Brian che è stato immenso in alcuni album, ma perché questa cosa che chi se ne va ha sempre ragione a me non è mai piaciuta.
Se Brian fosse vissuto, magari una volta risolti i suoi problemi sarebbe ri-entrato nella band....difficile da dire, ma è possibile, oppure sarebbe diventato un grande artista solista....chi lo sa !


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2019, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Si in effetti la figlia l'ha sparata un po grossa, tuttavia i suoi sospetti sono anche i miei ovvero che Brian sia stato ucciso. Pero escluderei qualsiasi coinvolgimento di Jagger nella vicenda cosi come riporterebbero alcune voci, non ne avrebbe avuto alcun motivo visto che Brian ormai non faceva piu parte degli Stones. Certo: non correva buon sangue tra i due anche perche Brian era l'altro bello del gruppo e il Jagger di allora era molto diverso dal Jagger di oggi. Certo Brian ha avuto il merito di essere stato il fondatore degli Stones tuttavia quanto al suo possibile futuro di contabile Jagger dichiaro' in una intervista. La mia vita cambio' nel momento in cui incontrai Keith se cio' non fosse avvenuto oggi sarei un impiegato di banca felice dei miei nuovi elettrodomestici. Per fortuna ho incontrato Keith


Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2019, 18:33
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Secondo il libro di Chris Salewicz "Club 27" , I membri dei Rolling, a inizio carriera, in testa Mick e Keith, si comportavano verso Brian da veri stronzi a dir poco. Io non so se sono vere tutte le baggianate che scrivono i giornalisti però se fosse così davvero, la mia stima nei confronti dei Glimmer, andrebbe sotto le suole delle scarpe. Ma la verità la può sapere solo Brian purtroppo.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 settembre 2019, 19:30
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
rosso57 ha scritto:
Secondo il libro di Chris Salewicz "Club 27" , I membri dei Rolling, a inizio carriera, in testa Mick e Keith, si comportavano verso Brian da veri stronzi a dir poco. Io non so se sono vere tutte le baggianate che scrivono i giornalisti però se fosse così davvero, la mia stima nei confronti dei Glimmer, andrebbe sotto le suole delle scarpe. Ma la verità la può sapere solo Brian purtroppo.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Credo che non conosceremo mai la verità, semplicemente perché esisteranno più verità !
Mick e Keith non erano stinchi di santo, tuttavia nemmeno Brian lo era, a volte le cose succedono perché devono succedere e non perché qualcuno voglia che succeda.
Sulla morte di Brian qualche anno fa in sul punto di morte, il custode della casa di Brian sembra che abbia confessato di averlo ucciso lui, tuttavia non mi sembra siano state riaperte le indagini.


Profilo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2020, 12:59
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
speriamo in qualche modo di riuscire a vederllo:

https://www.rockol.it/news-710790/brian ... cumentario


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 8:28
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 11:59
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Brian e' sempre stato il mio idolo fin da quando ero bambino...non ne sto ad elencare i motivi....sono troppo scontati. Si scrivono un sacco di stronzate su di lui e sul suo rapporto con Mick e Keith. Incompetenti in materia scrivono di quanto fossero stronzi con lui..... Lasciamo perdere le amicizie si coltivano in altro modo. Malgrado sia il mio Rolling Stone preferito aveva un gran carattere di m....gia' dagli inizi si era fatto riconoscere tenendo per se parte dei miseri cachet della band .....di nascosto! E con l' andare del tempo soprattutto col fatto della direzione artistica sfuggitagli di mano, aveva dei comportamenti che all' interno di una band che deve lavorare, sono inammissibili. Detto questo comunque dispiace non sentire soprattutto da Keith, mai una buona parola nei suoi confronti.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2020, 16:49
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Qualcuno ha avuto modo di vedere il documentario da poco uscito anche in dvd ?
Purtroppo non ha i sottotitoli in italiano e il mio inglese lascia un pò a desiderare motivo per cui al momento non mi sono interessato a comprarlo.
Però mi piacerebbe sentire eventualmente il parere di qualcuno.
Grazie


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 19 di 19
284 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron