Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Assenza al Live Aid

MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 13:12
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Ragazzi...neanche a dirlo che questa nn vuol essere un'accusa ai ns Eroi pero'...vi siete chiesti o conoscete il motivo vero per l'assenza dei ns Stones al Live Aid?
Dopotutto i grandi c'eran davvero tutti, compresi i Pink Floyd riuniti, e nello scorso Live Aid eran stati in prima linea con tanto di esibizione insieme a Tina Turner...io onestamente ci son rimasta un po' maluccio...ho dovuto difenderli un sacco per questa assenza... :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
S', mi sono stupita anch'io...già nell'85 avevano partecipato non come band, ma Mick che ha duettato con Bowie e poi dopo Keith...eviedentemetne la beneficenza non è nel loro stile..


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:D

Scusa, non ho nulla contro il LIVE AID, ma credo che ai Rolling non gliene puo' frega de meno di partecipare ai concerti di questo tipo anche perchè sono sempre impegnati per i loro tour, a differenza degli altri che stanno fermi 10 anni e poi criticano gli Stones per pura, marcia invidia, che sono molto complessi dal punto di vista organizzativo . Inoltre considera che a questi ritrovi partecipano tutte persone le quali vedono gli Stones col fumo negli occhi (vedasi quello stronzo di David G dei Pink Floyd il quale si dimentica che loro agli inizi si esercitavano sui pezzi degli Stones che erano un'ottima scuola di esercitazione, per cui farebbe bene a stare zitto e non dire fesserie), li odiano letteralmente perchè sono ancora i migliori in circolazione da 43 anni a questa parte. Poi, diciamocelo francamente questi non fanno un cazzo per anni e poi perchè fanno il live aid pensano di aver fatto chissa' che cosa, ma per favore. In piu' sono contento che i Rolling non partecipino a questa sfilata di squallidi personaggi tipo Robin William, Paul Macca quello dei beatles, e altre nullità simili. Gli Stones non hanno nulla a che vedere con questa gente, mi dispiace dirlo ma c'è un abisso incolmabile, gli STONES sono il ROCK e girano il mondo come i vecchi bluesman di una volta, non hanno tempo per le canzonette pop da quattro soldi buone per farci lo stufato in inverno. GLI STONES VIAGGIANO DA SOLI DA SEMPRE E FANNO BENE A FARLO.

PS: al live aid c'erano 300.000 persone circa. GLI STONES DA SOLI A COPACABANA NE HANNO AVUTE QUASI 2.000.000 e mi fermo qui.


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 223Località: MilanoIscritto il: 14 luglio 2006, 18:44
d'accordissimo. :)


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 14:56
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
Ho idea che si stia confondendo la professionalità con la beneficenza, il tuo discorso nn regge in alcun modo e fa acqua da tutti i pori, proprio perchè il Live Aid nn dovrebbe esser considerato una vetrina ma tutt'altro, dovrebbe esser un modo per far vivere la musica al di là del godimento puro della stessa, e non c'entra nulla nemmeno la lista di che hai tirato fuori di antipatie varie tra i gruppi...senza contare che sia Gilmour che McCartney son altri pilastri della musica e non riconoscerlo fa di te un fanatico e basta, che nn riconosce valore alla musica e non conosce nemmeno i veri rapporti che intercorrono tra Paul e i tuoi (e miei ovviamente) idoli...vai a studiare qsa sugli Stones prima di sparare a zero le TUE motivazioni insulse, che cmq nn rispondono a una precisa domanda che ho posto e il cui quesito nn resta cmq dipanato... :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Gli Stones non sono andati al Live8 perché quando fanno beneficienza non hanno bisogno di farsi pubblicità.
QUando c'é stato da fare il concerto per la SARS hanno addirittura cancellato due o tre date in Europa per partecipare.
Quello per l'ambiente a Los Angeles lo hanno fatto di nuovo gratis.
E poi detestano i carrozzoni e gli atteggiamente messianici alla Bono.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 15:49
Messaggi: 455Iscritto il: 12 giugno 2006, 9:45
:D

Cara Mandy, preferisco non commentare la tua risposta perchè non voglio alimentare polemiche, aggiungo solo che sono 35 anni che seguo i Rolling e non ho bisogno di andarmi a studiare un bel niente, già fatto grazie.
Per il resto mi attengo ai fatti e non alle parole (vedi le scemate, quelle si' insulse, di David G. sugli Stones dichiarate recentemente) e cioè che gli STONES continuano a macinare grandissimo ROCK e BLUES a tutto spiano in ogni angolo del pianeta come se avessero vent'anni, mentre questi incartapecoriti, compreso il tuo pilastro?! (Mah).........Paul Mc... fanno fatica a fare 2 accordi in croce. Questi sono fatti non parole.

E già, ma io, Elipotter e milioni di persone in tutto il mondo siamo dei fanatici. Riguardo al live aid, se non lo facessero piu' del tutto sarebbe meglio, a mio avviso sono manifestazioni senza senso messe in piedi da miliardari ipocriti che fanno finta di interessarsi alla poverta' nel mondo, ma per favore!!!!! Almeno gli STONES da questo schifezze e da altre si salvano e i miliardi se li tengono per lorodimostrando di essere onesti e sinceri

saluti stones a tutti


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
mandy ha scritto:
i a studiare qsa sugli Stones prima di sparare a zero le TUE motivazioni insulse, che cmq nn rispondono a una precisa domanda che ho posto e il cui quesito nn resta cmq dipanato... :roll:

Mandy, mi sembra che tu ci stia andando un pò pesante, non trovi?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
... e meno male che non ci sono andati!!!
già nell'85 ci andarono separatamente, mick con tina, buona performance, e keith e ronnie con bob dylan, esibizione penosa.
personalmente non mi piacciono queste marchette a scopo pseudo-umanitario, meglio che se le facciano quel prete di bono e quell'accattone di bob geldof. a me gli stones piacciono brutti e cattivi e la loro immagine mal si sarebbe sposata con il finto buonismo di una manifestazione del genere. e poi quest'anno le luci erano per la reunion dei pink floyd e ritengo, vista l'oculatezza dei nostri nello scegliere quando concedersi, che abbiano volutamente scelto di starsene alla larga.
ciao
colditalianpizza aka marcross


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 16:48
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Nice boys don't play R'n'R...il live aid è per i bravi ragazzi!!!!!!!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 17:16
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
....D'accordissimo sull'assenza dei nostri al Live8...per quanto ne so io si sono sempre impegnati in opere di beneficenza senza farsi troppa pubblicità (signori si nasce)...in più, come sappiamo tutti, il Live8 è stato specialmente a livello organizzativo, un disastro...non si sa ancora bene che fine abbiano fatto la maggior parte dei soldi raccolti ecc.ecc......complimenti per il termine "accattone" a Geldof!!

...non sono molto d'accordo però con gli insulti rivolti al Macca (Sorry msala!)...ho avuto la fortuna di vederlo all'opera ai Fori Imperiali e caro mio, il signorino a livello musicale ,oltre che aver scritto opere monumentali (non puoi darmi torto!), è sempre in grado di spaccare il c... ai passeri!!! ....e te lo dice uno stoniano mooolto convinto!!

Gli Stones sono sempre gli Stones, e qui non si discute!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 19:15
Messaggi: 1924Iscritto il: 13 luglio 2006, 11:59
No nn mi sembra di esser andata giù in maniera affatto pesante, anzi se guardi come ho aperto la discussione credo e la seconda risposta che mi è stata data sia oltre modo maleducata, ed è questo il motivo per cui rispondo a tono...per di piu' noto con disappunto che la pertinenza non è il punto forte di questa discussione...a me onestamente interessano zero IN QUESTO FRANGENTE (e ci tengo a precisarlo, seno' in un secondo mi si taccia di essere anti-democratica) le opinioni personali di ognuno, non solo perchè le ritengo infondate, ma proprio perchè son solo opinioni personali, mentre io chiedevo se qualcuno conoscesse il motivo vero per cui i ns abbiano partecipato ad una manifestazione di cosi grande importanza tenutasi nella LORO città...

Credo invece che siano da moderare i toni usati per definire Geldof, il Live8, etc, probabilmente pero' nn mi son accorta che nel sito dei Rolling Stones per esser ben accetti bisogna sparare a zero su tutto e tutti anche con frasi del tipo...
"a mio avviso sono manifestazioni senza senso messe in piedi da miliardari ipocriti che fanno finta di interessarsi alla poverta' nel mondo, ma per favore!!!!! Almeno gli STONES da questo schifezze e da altre si salvano e i miliardi se li tengono per lorodimostrando di essere onesti e sinceri "......

Mi rimane solo una cosa da aggiungere:AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:


Profilo
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 20:58
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Ok, mi sembra che prima di lockare questo topic siano dovute delle spiegazioni.
Mi piacerebbe che questo forum fosse costruttivo e non culla per sterili discussioni.

msala, capisco il tuo amore infinito per gli Stones ma a volte rasenti il fanatismo, ti inviterei a rimanere razionale, se segui gli Stones da almeno 35 anni direi che sei grandicello abbastanza per essere obiettivo, l'ho già detto una volta, non riduciamoci a sembrare ultras neo-nazi degli Stones.
Gli Stones sbagliano e fanno le cose bene come tutti gli uomini del pianeta, ne più ne meno.

mandy, questo è un forum di fans degli Stones e purtroppo i personaggi che citi, vedi Geldof, Bono e Macca, non godono molta simpatia tra di loro, e questo è un sentimento comune alla miriade di fans del nostro gruppo preferito.
Venire qui a pontificare su di loro è un pò come farla controvento , è dura che tu riesca a trovare qualcuno che la pensi come te, ciò non toglie che magari si potrebbe cercare tutti di avere un atteggiamento più maturo ed evitare di scadere in reprimende, ramanzine o apoteosi di Mick, Keith e soci.
Io adoro e venero gli Stones, ma neanche a me piace questo atteggiamento completamente apologetico nei loro confronti.

Ora dico la mia, personalmente non nutro simpatia per il trio Geldof-Bono-Macca ma devo dire che soprattutto Bono mi fa schifo, per la sua estrema ipocrisia, prima santo, poi rockstar cazzona durante una crisi di mezza età, ora pure mega evasore fiscale con la pretesa di farla franca.

Il signor Bono, che predica in giro per il mondo di dare più soldi ai poveri e che ha criticato aspramente il governo irlandese di fare poco per il 3° mondi, per anni si è avantaggiato di una legge iralndese che consentiva agli artisti di non pagare praticamente nulla di tasse, se ne è avantaggiato anche Ron Wood trasferendosi a Dublino, complice anche la fornitura costante di Guinness fresca :wink:
Il problema è che Bono, non appena il governo irlandese ha cambiato la legge mettendo un tetto di 200.000 € annui per le agevolazioni fiscali, e lo trovo giusto, visto che è saggio incentivare fiscalmente chi produce cultura, ma farsi prendere per il culo da gente che guadagna decine di milioni di dollari l'anno questo no.

Quindi Bono invece di pagare le tasse ad un governo che con i suoi contributi potrebbe fare molto di più, l'Irlanda rimane un paese depresso come il Portogallo o la Grecia nei parametri europei, lui porta via le balle e trasferisce tutte le sue società, ultima acquisizione il 40% di Forbes, la bibbia del capitalismo, in Olanda seguendo l'esempio degli Stones.

Unica differenza è che gli Stones da sempre fanno quello che fanno per passione e anche per un sacco di soldi, Bono invece ha la pretesa di essere santo e peccatore al tempo stesso e a me non va bene.

Voi che ne pensate?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 agosto 2006, 21:42
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Voi che ne pensate?

Hai ragione dunhill.
Per me è doloroso ammetterlo, ma Bono è proprio uno stronzo. E' doloroso perchè musicalmente parlando ho avuto un momento di innamoramento per gli U2, una sbandata insomma. Io ho vissuto in Irlanda, e mio marito è irlandese, e so per certo che gli U2 non sono amati in patria. Mio marito, poi, li odia a morte e per gli stessi motivi che tu elenchi.
La vera beneficienza è silenziosa, e personalmente che gli Stones la facciano o no, proprio non mi interessa.
Riguardo ai toni da fanatici, è vero, a volte qui qualcuno esagera. Che senso ha insultarsi per opinioni divergenti.... Si può discutere, anche animatamente, ma sempre con ironia e un po' di distacco.
Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 18 agosto 2006, 2:01
Avatar utenteMessaggi: 391Località: Santeramo (Ba)Iscritto il: 10 giugno 2006, 13:34
Cita:
questo è un forum di fans degli Stones e purtroppo i personaggi che citi, vedi Geldof, Bono e Macca, (e tanti altri aggiungerei io...) non godono molta simpatia tra di loro

è da oggi che questo topic mi stava sullo stomaco, ma non sono voluto intervenire, ma visto che Dunhill chiede il nostro parere, gli dico che sono pienamente daccordo con lui... Locka pure Dunhill... mi sembra di vedere davanti dinuovo fandiMF


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron