Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Didascalie,aforismi,frasi ad effetto...

MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 135Località: NapoliIscritto il: 26 ottobre 2008, 11:46
""La prima canzone che scrivemmo fu "As Tears Go By". Sei settimane dopo era nella Top Ten, cantata da questa ex-suora con delle tette enormi, che Dio la benedica ""

Keith sul comporre canzoni ...


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2009, 17:20
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Bill Wyman su Brian Jones

"Brian was weak, had hang-ups and at times was a pain in the arse. But he named us, we were his idea and he chose what we first played ...

"Brian Jones is a legend and his legacy is there for all to hear. While the Rolling Stones damaged all of us in some way, Brian was the only one who died."


"Brian era debole, complessato e a volte era un rompicoglioni. Ma ha dato il nome al gruppo, siamo stati una sua idea, ed era lui che all'inizio sceglieva cosa dovevamo suonare..."
"Brian Jones è una leggenda e ciò che ci ha lasciato lo possono ascoltare tutti. Mentre i Rolling stones hanno danneggiato tutti noi in un certo senso, Brian è l'unico che è morto"

Come interpretate l'ultima affermazione?


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2009, 0:43
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
mailexile ha scritto:

"...Gli Oasis sono davvero insopportabili;voglio dire,posso essere stato banale a volte, e cosi' il vecchio John Lydon, ma QUESTI TIZI...Crescete e poi tornate a vedere se avete ancora qualcosa da dire.Non trovo proprio nulla in loro,e' tutta roba gia' sentita. Ci vogliono dei cicli misteriosi per far si che si produca della buona musica..." (KEEF - 1997)


in un altro topic citavo questa massima per dar man forte a quella che e anche una mia teoria.

comunque, non ho mai ritenuto che richards fosse un saggio o un filosofo, ma queste righe le annovero di cuore e con coscieza tra gli aforismi di nietzsche, pirandello, london, herman hesse, machiavelli, hegel, berlinguer e chi piu ne ha piu ne metta...


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2009, 17:52
Avatar utenteMessaggi: 135Località: NapoliIscritto il: 26 ottobre 2008, 11:46
Vabbè si, ha detto molte frasi ad effetto che hanno fatto pensare ... ma non esageriamo ...


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2009, 15:39
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Non si tratta di una frase, ma se è vero l'aneddoto secondo cui Keith, nell'ultimo tour, prese a calci in culo Ronnie perchè quest'ultimo stava provando a non bere più, mi sembra una gran cosa... :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 0:51
Messaggi: 100Località: MilanoIscritto il: 5 febbraio 2009, 0:07
''It's a wonderful gift: the Rolling Stones for young and old. For the old it brings back memories. For the young it brings new discoveries.'' (Ronnie)

''Music is a language that doesn't speak in particular words. IT speaks in emotions, and if it's in the bones, IT'S IN THE BONES.''
(SIR Keef :lol: )




Cita:
Mailexile ha scritto:
"...Quando si muovera' CHARLIE, lo faro' anch'io..." (BILL)


Grandissimo Bill!! :lol: :lol: :lol:

Ma scusate, povero Ronnie!!!!
Cita:
zac ha scritto:
"io suono la batteria per mick e keith, non per me"
charlie watts

Cita:
pietrarotolante ha scritto:
"..Mr. Richards, quanto tempo credete ancora di suonare"?
"Amico, sono stato il numero uno sulla lista della morte per circa vent'anni, ho cercato di suicidarmi per tutto questo tempo senza riuscirci, e l'unica cosa che so è che vedo Mick e Charlie accanto a me e realizzo che siamo i Rolling Stones.
Dio solo sa come è accaduto, siamo solo noi, vecchi amici da tanto tempo".


:cry: e il povero RONNIE, dove lo mettiamo?!?! Poi ci credo che si dà alla bottiglia, nemmeno lo considerano parte del gruppo... :(


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 16:34
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
"... perchè, camminando gli uomini quasi sempre per le vie battute da altri, e procedendo nelle azioni loro con le imitazioni, nè si potendo le vie di altri al tutto tenere, nè alla virtù di quelli che tu imiti aggiungere, debbe uno uomo prudente intrare sempre per vie battute da uomini grandi, e quelli che sono stati eccellentissimi imitare, acciò che, se la sua virtù non si arriva, almeno ne renda qualche odore;"

Machiavelli sul perchè gli Stones si sono ispirati a Chuck Berry, Muddy Waters e Robert Johnson

8)


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 21:59
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"...I musicisti di oggi?Solo rami secchi di un albero gia' morto..." (Keef)

"...Non puoi fare musica spingendo bottoni,una batteria,una chitarra,le devi suonare da solo,anche se ti riesce male..." (Keef)


"Il massimo della maleducazione e' andare in overdose mentre sei ospite a casa d'altri..." (Keef)

"Il nome ROLLING STONES era terribile!Mi ricordava qualcosa di molto formale e ordinato.Esattamente il contrario di cio' che volevamo apparire..." (Stu)


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 22:10
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"...Quando suoniamo succede sempre qualcosa..." (Charlie)


"BRIAN significava:orge,lesbiche,sadomasochismo;mentre Jagger proseguiva la sua noiosa vita borghese con la figlia di una Baronessa sempre preoccupato che qualcuno gli rovesciasse il caffe' sui tappeti Persiani..." (Tony Sanchez)


"...Gli STONES sono clinicamente morti..." (lo "Spiegel" negli anni '80)


"...Bisogna pensare al futuro,mica possiamo fare questo mestiere in eterno...Stiamo invecchiando..." (Mick durante il Tour '69...a 26 anni!!)


"...Una sera al Marquee,gli STONES ci chiesero di poter fare qualche pezzo nell'intervallo del nostro show.Accettammo.Suonarono un brano di Chuck Berry e tutta la gente nel club schizzo' in piedi e si mise a ballare.La stessa canzone era nella nostra scaletta e,da un punto di vista tecnico,la eseguivamo sicuramente meglio,anche perche' avevamo piu' esperienza di loro.Eppure,quando la facevamo noi,il pubblico restava seduto ad ascoltare.Resto convinto che al di la' di come suonassero,fu il loro impatto sul pubblico a fare la differenza..." (Carlo Little)


Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 18:13
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Finalmente ho trovato un bellissimo pensiero sui Nostri espresso da ROBERT CHRISTGOM, critico musicale e Redattore di "VILLAGE VOICE" nel '94, ricordo che all'epoca ne rimasi talmente colpito che mi scrissi su un'agenda quanto da egli affermato, perche' nessuno o pochi quanto lui hanno saputo rendere l'idea, con poche parole di cosa sono i Rolling...In effetti,l'avrei voluto dire io...

"...Soltanto Rock'n'Roll?Gli Stones sono la dimostrazione stessa di questa forma musicale:quando le chitarre e la batteria e la voce si uniscono in quegli schemi elementari che NESSUNO in fondo e' mai riuscito a imitare, ne risulta in pratica automaticamente un'eccitazione del tutto innegabile. Chi insista nel fatto di non essere raggiunto da tale eccitazione non formula un giudizio estetico ma sostiene un capriccio del proprio gusto in se' non molto interessante:e' come vantarsi di non apprezzare il Rock'n'Roll stesso..."

ROBERT CHRISTGOM
Critico Musicale-Redattore "VILLAGE VOICE"'94


...Che ne pensate?!Che Dio benedica quest'uomo...


Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2009, 19:00
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Infatti, LORO sono inimitabili. Il LORO suono lo riconosci al primo accordo, il LORO stile è unico e chi non si lascia pervadere o solo raggiungere dalle emozioni che trasmettono, allora non ha una minima sensibilità musicale


Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 12:07
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Continuo ad aggiornare qui, dato che esisteva già l'argomento :P

Keith: « A suo modo, la chitarra elettrica è stata fondamentale per farmi arrivare dove sono, o dove sono arrivati gli Stones. Dove sarei ora senza di lei? Da qualche parte a suonare a un volume terribilmente basso, ancora in attesa di cominciare».


«Scrivere canzoni ti fa essere come un apparecchio radioricevente. Ti metti seduto, alzi un dito in aria e la canzone arriva. Sei come un medium. Credo che le canzoni siano intorno a noi. È solo questione di essere ricettivi e pronti a raccoglierle. Perché per la maggior parte si scrivono da sole una volta che hai qualcosa da cui cominciare. Una volta iniziato è un processo irreversibile, che puoi aiutare e seguire, ma non controllare». (Keith, 1986)

«Molte volte, quando devo suonare una canzone, faccio le prime note e poi non mi ricordo assolutamente come prosegue. Fortunatamente se lo ricordano le dita e vanno in automatico».(K.R.)


Giornalista: - Ti senti piu’ soddisfatto mentre la tua carriera procede?
- Finanziariamente insoddisfatto, sessualmente soddisfatto, filosoficamente ci provo.
(Mick in un'intervista del 1969 circa).

“Mick’s rock, I’m roll.” (Keith su Mick)


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2014, 18:34
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Kitty ha scritto:
Giornalista: - Ti senti piu’ soddisfatto mentre la tua carriera procede?
- Finanziariamente insoddisfatto, sessualmente soddisfatto, filosoficamente ci provo.
(Mick in un'intervista del 1969 circa).


Questa intervista è una delle scene che preferisco del film " Gimme Shelter ". ( 1970 )
Inoltre Kitty, ti consiglio di comprare il Bluray o il DVD del documentario. Quest'ultimo contiene degli ottimi contenuti speciali tra i quali l'intera intervista radiofonica.


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2014, 18:55
Avatar utenteMessaggi: 117Località: Friuli Venezia GiuliaIscritto il: 17 ottobre 2013, 23:33
Scusa. L'intervista non è radiofonica ma è stata tenuta durante una conferenza stampa.


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 12:55
Avatar utenteMessaggi: 70Località: PalermoIscritto il: 23 marzo 2014, 21:08
Ciao Giulia.

Sì, ho già visto Gimme Shelter due volte, anche se non in DVD perciò non sapevo dei contenuti speciali. Se ne vale la pena, vuol dire che cercherò di recuperare anche quelli ;)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
67 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi